Si te lo sconsiglio, a me non è piaciuto per niente..
Io ho letto 101 modi per dimenticare il tuo ex, dal titolo secondo me deviante perchè più che altro si concentra sul prendersi cura di sè stesse,è molto carino
Poi quello che ti consigliava Alessia, molto divertente..
Invece a me è piaciuto tantoma proprio tanto.
Ho imparato ad amarla proprio con la trilogia di Monica
- Mi piaci da Morire
- L'amore non fa per me
- L'amore mi perseguita
(ora non ricordo se gli ultimi due sono in ordine corretto o vanno invertiti)
comunque sono bellissimi
Monica è un personaggio incredibile...
Leggili, Aurora
Il prossimo suo sarà Cercasi amore disperatamente.
Poi mi sa che li ho finiti tutti![]()
grazie, ragazze!
provvederò, ho dato un'occhiata al sito feltrinelli e a quanto pare stanno per essere pubblicati tutti in economica quelli della trilogia. Alessia, l'ordine è giusto, quindi L'amore non fa per me, che avevo trovato già in superpocket, è il secondo...credo che al prox salto in Feltrinelli la mano ricadrà proprio sul primo della trilogia.
vi farò sapere come lo troverò.![]()
Stamattina ho abbandonato Dostoevskij, lo so che è uno dei più grandi scrittori mai esistiti ma credo che ci sia un problema di ompatibilità......spero non gli spiaccia, in fondo ci sono tante altre persone che invece lo apprezzano
Tornando serie, sono passata a Salinger ed ho iniziato "9 racconti", è molto più scorrevole anche se per ora ho letto davvero poco.....speriamo bene![]()
Rebecca, io ho provato a leggere Le Notti Bianchel'ho anche letto tutto
ma du' flebo...mi sono ripromessa di mai più rifarlo
non lo reggo proprio...
Mi sa che inizio Le amiche del venerdi sera![]()
Rebecca, anch'io avevo iniziato a leggere Memorie del sottosuolo, anni fa, durante l'università, ne ero tutta affascinata, perchè per l'esame di personalità col prof Carotenuto, avevo studiato un libro in cui veniva analizzato sia questo libro, che le opere di un poeta semi-sconosciuto. Mi era piaciuto così tanto, da procurarmelo al più presto, ma lo abbandonai, dopo vari tentativi di superare le prime pagine...ricordo che in quel periodo abbandonai anche Il lupo nella steppa di Hesse
...non mi era mai capitato prima di non finire un libro, quei due sono stati i capostipiti
successivamente lessi Il giocatoredi Dostoevskij, mi è piaciuto tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato e spinta dall'entusiasmo, riprovai a leggere Memorie dal sottosuolo, ma niente
...
ora ho sulla mensola L'idiota (voglio farmi proprio del male) e Notti bianche, che a detta di Alessia è da sparo...vedremo quando mi faranno
dalla mia libreria
![]()
Ultima modifica di aurora77 : 17-03-2010 alle ore 14.30.08
una domanda simpatica: ma dove li tenete i libri oltre alla libreria!!????? a me non entrano più da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
![]()
Umaaa...
Libreria, uno sopra l'altro, ripiano sopra il calorifero, dello studiolo dove ho la libreria, sotto la scrivania sul ripiano cassetti, sulla scrivania, nella camera da letto che è a fianco, sul comodino, nel cassetto del comodino, sul leggio di fianco alla televisione, ancora ripiano sopra il calorifero e accanto alla radio sul mobiletto...ah, e anche sul carrello della televisione, nel ripiano sotto![]()
praticamente ogni centimetro libero...
figurati che io ho iniziato dal "giocatore" che ho letto tutto d'un fiato.....ma per finirlo il prima possibile, l'ho trovato inutile. Infatti poi vedendo il film l'ho preferito al libro (ed il film non è certo un capolavoro).
Memorie dal sottosuolo doveva essere la seconda possibilità, mi sono fatta consigliare da un'amica che adora Dostoevskij e conosce alla perfezione i miei gusti. Quindi credevo di andare sul sicuro......ed invece
Vabbè mi rifarò con Salinger e poi questo week end mi sono ripromessa di leggere almeno un racconto di Durrenmatt![]()
Le amiche del venerdi sera
Io finito la mazzantini, Venuto al mondo, bellissimo. Davverodenso, a tratti veramente pesante, duro da digerire, ma lei scrive benissimo
promossa.
Durrenmatt, La morte della pizia stranissimo, bellino però io non sono una grande appassionata di miti greci e a tratti è stato un pò difficile seguire le fila, ma poi dai partito bene
Ora Christa Wolf, Cassandra, idem miti greci, idem un pò poco interessante per me ma proseguo
Ora bibliotecaIshiguro, Quel che resta del giorno e Non lasciarmi.
Ho iniziato Quel che resta del giorno, per ora mi prende parecchio
Ripreso a leggere diversi liubri contemporaneamentesono malata
il problema è assolutamente pratico, cioè io leggo di mattina in treno e di sera prima di dormire.. ma quando mi sveglio al mattino non sempre mi ricordo di prendere il libro dal comodino e non voglio rischiare di rimanere senza libro durante la giornata!!!
Fonte Rae, Frammenti di una psicosi![]()
Ultima modifica di Rae : 21-03-2010 alle ore 13.43.03
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
stessa situazione mia
io li avevo anche messi in libreria in doppia fila
ma è brutto
Brava si la Mazzantini
sono curiosa di elggerlo anch'io Venuto al mondo
Non ti muovere mi era piaciuto molto
peccato che Castellitto ha deciso di interpretare il film![]()
Io ho semplicemente deciso che tutti i libri che non entrano in camera mia sono automaticamente della famiglia.......e quindi li infilo nella libreria del salone. Il risultato è che ora abbiamo la libreria del salone che scoppia, la libreria di camera mia che scoppia e il comodino di mia mamma che scoppia
Nota negativa è che a un certo punto ci siamo arrese (io e mamma) ed abbiamo dato via una raccolta di gialli che lei aveva collezionatoL'unica consolazione è che li abbiamo dati ad una ragazza che stava per aprire una libreria.......spero li stia trattando bene
nuuu...io non riuscirei a dare via dei libri miei...
ho provato a regalarne qualcuno a qualche amico intimo...ma darli via cosi![]()
Ho appena fatto la lista della spesa per la biblioteca, dato che domani ci passo:
- Biscotti e sospetti della Bertola.
- L'ultimo Elfo di Silvana de Mari
- Fahrenheit 451 di Bradbury
![]()
![]()