• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 196 PrimoPrimo ... 545535455565765105155 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 2939

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

nel pieno di una crisi più profonda è un grande errore lasciare questo esame per ultimo per la mole di cose da studiare e per il tipo di valutazione che fa il prof, a mio avviso troppo centrata su dettagli inutili! io credo di aver capito cos'è e cosa tratta la psicologia del lavoro e delle organizzazioni ma non credo che ciò basterà per un buon esito dell'esame... ci sono troppe teorie da ricordare... mi sento avvilita al massimo... speriamo bene ragazzi... un grande in bocca al lupo a tutti...

Partecipante Affezionato L'avatar di accela85

Ragazzi qualcuno stamattina è andato a seguire la prima lezione? cosa ha detto il prof. ? Raccontatemiiiii...
    Grazie Mille per chi mi risponderà...

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da accela85 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno stamattina è andato a seguire la prima lezione? cosa ha detto il prof. ? Raccontatemiiiii...
    Grazie Mille per chi mi risponderà...
    fateci sapere se i testi sono sempre gli stessi oppure sono cambiati!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    fateci sapere se i testi sono sempre gli stessi oppure sono cambiati!!!!!!!

Fino a mezzogiorno e mezzo il prof ancora non aveva dato nè i testi nè spiegata la modalità d'esame..io me ne sono andata senza sapere ancora niente...aspetto informazioni..

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da RenyLove Visualizza messaggio
    Fino a mezzogiorno e mezzo il prof ancora non aveva dato nè i testi nè spiegata la modalità d'esame..io me ne sono andata senza sapere ancora niente...aspetto informazioni..
    Mi sapresti dire a grandi linee che ha spiegato oggi? Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ho saputo che il prof è di una noia assurda!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

Mammamia, ecco che il Prof mette in mostra tutta la flessibilità di cui tanto si parla nei suoi libri.

Valutiamo con ordine:

- Mette un esame mesi prima il giorno 18/3
    - Si scopre poi che quella settimana è interessata da proteste e manifestanti che bloccano la circolazione stradale
    - Il prof pensa bene di tenere l'orario dell'esame alle 9.00 (cioè chi viene da Napoli si sveglia alle 7.00 se non prima) e per di più dice di tenere conto di manifestazioni NON BEN PRECISATE. Dove ci sono? A che ora ci sono? Io esco dall'autostrada, dove le trovo?

Mah.

Mi sveglierò alle 6.00 domattina e sarò alle 8 all'uni, se tutto va bene. Poi verrò bocciato perchè ho studiato poco e male, ma tornerò a casa a godermi la primavera, l'unica cosa che sicuramente condivideremo dopo aver sostenuto st'esame

In bocca al lupo ragazzi.

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Mi sapresti dire a grandi linee che ha spiegato oggi? Grazie

Ha parlato della disciplina..un pò di termini inglesi..psicologia dell'organizzazione, della selezione...gli obiettivi di psicologia del lavoro e interagiva con l'aula comunque..

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Io oggi ero presente al corso...per quanto mi riguarda trovo questo professore molto preparato,e più "attivo" di altri.è stato anche molto chiaro,ha detto che ovviamente la sua materia è difficile,che va studiata con impegno e che bisogna approcciarsi ad essa in modo diverso rispetto alle altre che abbiamo studiato finora poichè ne è abbastanza distaccata.poi ho notato che cercava di coinvolgerci in tutti i modi (nonostante il bisbiglio perenne di coloro che non volevano ascoltare!) e che i laboratori di approfondimento che organizza assieme alla sua assistente,siano molto interessanti.detto questo,ha spiegato il termine psicologia del lavoro e delle organizzazioni a grandi linee,senza citare autori particolari o roba simile...i libri di testo sono:
    1) "Psicologia del lavoro" Sarchielli (nuova edizione con la copertina rossa,che però manca di un capitolo che va studiato e che si trova nell'edizione passata che è quella con la copertina blu. il capitolo in questione è il 7)
    2) "Teoria dell'organizzazione" Hatch (con la copertina verde,che è la nuova edizone 2009)
    3) "Fondamenti di psicologia del lavoro" Novara,Sarchielli (da studiare i capitoli da 1 a 6)
    4) Approfondimenti trasversali (da studiare è SOLO il capitolo 5 del testo di Chmiel "Tecnologia e lavoro" + articoli di riferimento distribuiti in itinere.
    POI,riguardo la modalità d'esame è scritto con 12 domande a risposta multipla (del valore di 2 punti ciascuna) e 3 domande a risposta aperta (che vanno da 0 a 6 punti) L'orale è facoltativo,ma possibile anche a coloro che prendono 16 allo scritto. Ha specificato infine che chi prende un voto minore di 16,SCONSIGLIA vivamente di fare l'orale perchè lo renderà piuttosto difficile...E mi pare di aver detto tutto,se ho dimenticato qualcosa,aggiornatemi.

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Raga' mi dite come rispondereste a queste domande??? ...per me rimarebbero tranquillamente in bianco uaushuahauuashaushausha

No dai davvero mi date una mano non so proprio come potrei rispondere a queste due domande

1. presupposti epistemologici del paradigma post-modernista allo studio delle organizzazioni spiegando in dettaglio un modello teorico o un concetto di particolare rilevanza all'interno del medesimo paradigma;
    2. illustrare facendo degli esempi come il disegno strutturale di un'organizzazione può riflettersi sui problemi che si pongono ai diversi livelli di management in termini di differenziazione interna e integrazione;
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    Io oggi ero presente al corso...per quanto mi riguarda trovo questo professore molto preparato,e più "attivo" di altri.è stato anche molto chiaro,ha detto che ovviamente la sua materia è difficile,che va studiata con impegno e che bisogna approcciarsi ad essa in modo diverso rispetto alle altre che abbiamo studiato finora poichè ne è abbastanza distaccata.poi ho notato che cercava di coinvolgerci in tutti i modi (nonostante il bisbiglio perenne di coloro che non volevano ascoltare!) e che i laboratori di approfondimento che organizza assieme alla sua assistente,siano molto interessanti.detto questo,ha spiegato il termine psicologia del lavoro e delle organizzazioni a grandi linee,senza citare autori particolari o roba simile...i libri di testo sono:
    1) "Psicologia del lavoro" Sarchielli (nuova edizione con la copertina rossa,che però manca di un capitolo che va studiato e che si trova nell'edizione passata che è quella con la copertina blu. il capitolo in questione è il 7)
    2) "Teoria dell'organizzazione" Hatch (con la copertina verde,che è la nuova edizone 2009)
    3) "Fondamenti di psicologia del lavoro" Novara,Sarchielli (da studiare i capitoli da 1 a 6)
    4) Approfondimenti trasversali (da studiare è SOLO il capitolo 5 del testo di Chmiel "Tecnologia e lavoro" + articoli di riferimento distribuiti in itinere.
    POI,riguardo la modalità d'esame è scritto con 12 domande a risposta multipla (del valore di 2 punti ciascuna) e 3 domande a risposta aperta (che vanno da 0 a 6 punti) L'orale è facoltativo,ma possibile anche a coloro che prendono 16 allo scritto. Ha specificato infine che chi prende un voto minore di 16,SCONSIGLIA vivamente di fare l'orale perchè lo renderà piuttosto difficile...E mi pare di aver detto tutto,se ho dimenticato qualcosa,aggiornatemi.
    Grazie per le informazioni!!
    Ma questo capitolo nell'edizione vecchia...e cioè il 7...come potremmo procurarcelo secondo te?

so che ha organizzato anche dei laboratori e chi li frequenta all'esame ha 3 punti in più vero? però sono ià stati fatti i gruppi cavolo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da RenyLove Visualizza messaggio
    Grazie per le informazioni!!
    Ma questo capitolo nell'edizione vecchia...e cioè il 7...come potremmo procurarcelo secondo te?
    sinceramente non te lo so dire...però lui ha detto scherzando "tanto di questi libri agli esami non ho mai visto le copertine,poichè sono "non originali"..." quindi penso (e spero!) che da agostino,riusciremo a trovarlo!altrimenti si può chiedere a qualcuno che ha l'edizione passata e che quindi ha già fatto l'esame o si ritrova il libro,di farcelo fotocopiare

bò sul sito c'è un avviso dove dice i nomi di chi è stato sorteggiato!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    so che ha organizzato anche dei laboratori e chi li frequenta all'esame ha 3 punti in più vero? però sono ià stati fatti i gruppi cavolo!
    si,e da come li ha spiegati erano interessanti.
    i primi due gruppi (di cui si occupa la sua assistente dott.ssa Letizia Drammis) sono rispettivamente "lavoro e cinema" - " lavoro e pubblicità" ma non sono stati spiegati nel dettaglio,bisognava rivolgersi a lei. qui si prendono 2 punti bonus in più all'esame e i gruppi potevano essere max di 8 persone ciascuno.
    poi c'è il "journal club" se non erro,dove ogni volta a lezione si concordava con il docente un argomento e a gruppi di 2 persone,si sviluppava questo argomento e si esponeva alla classe di volta in volta. Anche qui 2 punti bonus.
    il terzo gruppo era il "drama club" dove praticamente bisogna prima tradurre una scena teatrale dall'inglese e poi leggerla/recitarla alla classe a fine corso.il gruppo deve essere composto da 6 persone.
    l'ultimo gruppo è il "club di letteratura" ottieri,e praticamente qui bisogna leggere ed approfondire un romanzo di ottieri appunto,in un gruppo di max 4 persone per metà maggio.in questo periodo infatti il prof ha organizzato un seminario che non ricordo bene di cosa tratterà,ma comunque queste quattro persone andranno con lui ad esporre quanto approfondito da questo romanzo.

Pagina 55 di 196 PrimoPrimo ... 545535455565765105155 ... UltimoUltimo

Privacy Policy