Concordo... magari fosse il tempo il problema... ci sarebbe una soluzione... quì il dramma è alla radice!!!
Concordo... magari fosse il tempo il problema... ci sarebbe una soluzione... quì il dramma è alla radice!!!
Buongiorno!!!ieri il prof che ha spiegato?ci sono novità riguardo l'esonero?ma ha preso le firme??![]()
guarda io non c'ero quindi chi puo mettesse l'argomento della lezione. però so che ha preso le firme x vedere quanti saremo piu o meno all'esonero quindi non credo gli servissero i nominativi..
Ha spiegato il test binomiale per n<=30 e per n>30.
Ci ha fatto registrare il nome e cognome, per vedere quanti saremo all'esonero.
Il numero si è fermato a 130 + quelli che mediamente non frequentano, stimati dal Prof. intorno a 20= 150.
O aula magna, o 2 turni.
Ciao ciao.
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Ho visto che il professore ha messo due slide:
- Campioni correlati
- Esempi di inferenza bayesiana e confronto con l’approccio classico
perchè dietro ogni persona ce n'è un'altra, forse diversa, forse più bella, forse la tua...
Il Test Binomiale si trova sul testo di Gori (pg 330). Sul testo dell'Ercolani viene spiegata la Distribuzione Binomiale che si applica nella verifica delle ipotesi nel caso di un campione se n<30 (o n=30) perché se n>30 la distribuzione binomiale tende ad assumere un andamento normale e le formule di ciò sono solo sul testo di Gori. Inoltre il testo di Gori spiega la verifica delle ipotesi nel caso di due campioni.
ciao a tutti!io purtroppo non posso frequentare e non ci sto capendo più nulla...qualcuno saprebbe dirmi quali capitoli del suo libro ha spiegato il professore fino ad oggi?grazie mille!!!
ragazzi qualcuno l'anno scorso ha fatto l'esame col prof gori e sa dirmi come si usa il calcolatore? grazie
ragazzi?Io venerdi nn sono venuta a lezione x una serie d motivi,ho saputo xò ke il prof ha deciso d fare una specie d pre-esonero venerdi alle 5 e ke x questo pre esonero bisogna saper usare il programma per l'esperimento fattoriale 2X2..... c'è qualcuno ke sappia spiegarmi meglio tutta la situazione per favore???????????????????????????????????????????? ????????? gracias
Si anchio lo vorrei sapere perchè non so come si usa
non ci si capisce niente!!!
Ultima modifica di puzzola.88 : 20-03-2010 alle ore 14.14.19
Non è proprio un preesonero. Praticamente lui aveva prenotato già l'aula (non sò quale) per venerdì 26 dalle ore 15 per fare l'esonero ma noi gli abbiam detto che a questo punto preferiamo farlo dopo pasqua. Allora ha pensato di far fare a chi vuole (non è obligatorio né ai fini dell'esame né ai fini dell'esonero) una sora di prova al pc. Praticamente dobbiamo fargli vedere se sappiamo utilizzare questo programma (che lui ha tentato di spiegare ma non gli è riuscito -.-''). Chi farà questa prova, all'esonero avrà un esercizio in meno da svolgere. Chi non farà la prova svolgerà tutti gli esercizi all'esonero. A chi supera questa prova il prof assegnerà un punteggio massimo di 4 o 5 punti. Non si sà ancora quanto perchè deve ancora decidere come saranno gli esercizi ed i rispettiivi punteggi per l'esonero.