• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 22 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 321
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia cognitiva (Olivetti Belardinelli)

ciao a tutti l esame si avvicina e il panico cresce...qualcuno sa cosa chiede dell ultimo capito del manuale?quello sull intelligenza umana e artificiale?grazie mille ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ciao... di quel capitolo ti può chiedere: parlami dell'intelligenza e tu cerca di puntare ed essere convinta nel mondo in cui esponi.... Quello è un argomento che tendenzialmente nn chiedono mai... quindi semmai vediti i riassunti che ci sono a fine capitolo... Ma concentrati bene su tutte le altre cose... di quel capitolo cerca di avere solo una idea generale che ti permette ( sempre se te lo chiedono ) di spiccicare qualcosa... ;-) ciaooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

L'importante è sapere in grandi linee di cosa tratta quel capitolo anche perchè, come dice Cold Water, ti potrebbero chiedere "parlami dell'intelligenza". E' essenziale che non ti inoltri in discorsi che non ricordi altrimenti cominciano ad essere puntigliosi. Quando l'ho dato io e in altri appelli è stato chiesto dagli assistenti.

ragazzi ma voi sapete cosa sono le architetture della mente e soprattuto in quale libro posso trovarle?!?!
    Ho letto che le hanno chieste tempo fa e io nn so assolutamente cosa siano..

le architetture della mente stanno sul libro a scelta conoscere e rappresentare la città. cmq sul manuale al max ti possono chiedere simile a questa domanda , le mappe mentali e gli studi di tolman, almeno credo ...
    Invece io ho un altra domanda: mi ricordo che all' esame di generale visto che eravamo un pò la proff ci aveva diviso in 2 gruppi , uno la mattina e uno il pom .. qualcuno di voi sa quanti siamo ad esserfe prenotati xkè io ho fatto la mia prenotazione la prima settimana e quindi la mia posizione era la numero 16 poi xò credo di saranno aggiunte altre persone ...

allora... qualcuno ha qualche notizia suul'orale fatto ven 19 ?
    Ultima modifica di giopa146 : 20-02-2010 alle ore 16.35.47

Non ho fatto l'esame... gia sostenuto... cosa vuoi sapere cmq ? tutte le informazioni sono sempre qulle che puoi trovare nelle precedenti pagine... se hai cmq dei dub. chiedi... se so ti rispondo... Ma è un esame sostanzialmente medio ne facile ma ne difficile... quindi se lo devi sostenere a maggio... vai tranquilla... !! è tutta apparenza. Visto molte sessioni e lei sembra sembra ma boccia solamente i casi INDIFENDIBILI !!!! cioè casiiii che dovrebbero essere solamente buttati fuori , per le minchiate che dicono ! e i silenzio glaciali ( ti assicuro ne ho visti alcuni pietosi ). Quindi basta lei boccia solo questi casi, per tutti gli altri se uno va così così mette anche dei 20, 21, 22, 19... quindi è abbastanza comprensione """"" in alcuni casi. Ciaooo

vorrei qualche consiglio sul libro a scelta...mi hanno sconsigliato quello sulla musica perchè non si capisce bene

Quello sulla musica .. bha rischioso per vari motivi:

1. Lo ha scritto lei
    2. Di solito ti fa la domanda: perchè ha scelto questo lib. e se nn articoli decentemente la risposta, evito quello che può succedere...

Quindi vai su quello di piaget... ( secondo me )..

e che ne dici di quello sulla memoria invece ?

Partecipante Super Esperto

tutti i libri a scelta hanno il loro contro..lei è fissata con piaget, quindi anche quello potrebbe essere "rischioso", così come quello sulla musica, visto che si occupa di musica lei!quindi secondo me ti conviene scegliere un libro che ti piaccia personalmente, perchè tutti sono argomenti a cui lei tiene..

Matricola L'avatar di Lullaby

Citazione Originalmente inviato da ariel1987 Visualizza messaggio
    alisian83 mi potresti gentilmente passare i riassunti della costurzione della realtà???Sono nell'incomprensione più totale di questo libro..
    Mi sento meno scema, quest'esame mi stà letteralmente bloccando per colpa di questo libro scritto in una lingua che non è l'italiano
    Mi associo per i riassunti..... o almeno se poteste postare le domande che fà su questo libro sarebbero utili

Altra domanda, ho fatto l'anno scorso un laboratorio per evitare di portare il libro a scelta ma è vero che devo fare anche la relazione scritta sul laboratorio?
    Tnx!

Citazione Originalmente inviato da Lullaby Visualizza messaggio
    Mi sento meno scema, quest'esame mi stà letteralmente bloccando per colpa di questo libro scritto in una lingua che non è l'italiano
    Mi associo per i riassunti..... o almeno se poteste postare le domande che fà su questo libro sarebbero utili

Altra domanda, ho fatto l'anno scorso un laboratorio per evitare di portare il libro a scelta ma è vero che devo fare anche la relazione scritta sul laboratorio?
    Tnx!
    Ciao, allora

Se il laboratorio, lo hai fatto tempo tempo tempo tempo fa... teoricamente avresti dovuto fare una tesina, una presenazione e sapere che voto è uscito. Se così nn fosse, nn so cosa dirti purtroppo... perchè funziona sempre così... uno fa la tesina / elaborazione... ti dicono il voto... tu quando fai l'esame dici che sei esonerata, gli dici il noi a lei, lei controlla ( se è vero oppure no ) ed il relativo voto...ed è fatta... Per le domande.. sul lib. la costruzione della realtà... sono quelle che trovi qui su questo forum, le domande sono sempre le stesse: cos'è un sistema, la cultura ( con i relativi autori ) adattamento, presupposto realistico ( FONDAMENTALE ) innatismo vs empirismo.. e company. Quello che ti consiglio ( anche se gia sai questa cosa ) io la dico lo stesso.... studiati bene i concetti chiave... se li sai bene , come da manuale... l'esame è fatto ( ammeno che non entri nei vortici della Prof. ) dai quali uscire è quasi IMPOSSIBILE . Quindi di quel lib. studiati i concetti chiave, non cercare di trovare una ragione perchè trovarla, significa leggere quel lib. troppe volte ( o una sola volta ma ATTENTAMENTE ) quindi fai le cose basilari, peròò falli bene... lei si accorge subito, se dici le cose come vanno dette, oppure inventi li per li... e lei non vuole che inventi... Invece per lo Stemberg... è semplice quel lib. i concetti ormai sono rivisti e rivisti... Spero di essere stato chiaro ed utile. Cmq se cerchi in questo forum.. mi sembra che ci siano dei riassunti de: la costruzione della realtà...

Matricola L'avatar di Lullaby

Sposami!
    Sei stato chiarissimo ed erano le risposte che cercavo.

Per quanto riguarda la tesina ho mandato una mail alla prof che mi ha detto di portare la presentazione power point stampata (forse farà una domandina sull'argomento)

Per la costruzione della realtà....... non ha un filo logico, a volte mi sembra che si perda in oscure elucubrazioni mentali, altre che dia per scontate certe conoscenze che pur avendo una media alta di voti e studiando con impegno non ho! A differenza di lei non vivo per la psicologia.

Per lo stenberg.. trito e ritrito fino alla noia
    Grazie ancora Cold Water!

Citazione Originalmente inviato da Lullaby Visualizza messaggio
    Sposami!
    Sei stato chiarissimo ed erano le risposte che cercavo.

Per quanto riguarda la tesina ho mandato una mail alla prof che mi ha detto di portare la presentazione power point stampata (forse farà una domandina sull'argomento)

Per la costruzione della realtà....... non ha un filo logico, a volte mi sembra che si perda in oscure elucubrazioni mentali, altre che dia per scontate certe conoscenze che pur avendo una media alta di voti e studiando con impegno non ho! A differenza di lei non vivo per la psicologia.

Per lo stenberg.. trito e ritrito fino alla noia
    Grazie ancora Cold Water!
    Di nulla

Pagina 9 di 22 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy