Per chiedere questo tipo di informazioni c'è quest'altro thread Scelta professori per tesi
Ragazzi cercate di fare più attenzione,i prossimi messaggi verrano spostati direttamente senza preavviso.
Per chiedere questo tipo di informazioni c'è quest'altro thread Scelta professori per tesi
Ragazzi cercate di fare più attenzione,i prossimi messaggi verrano spostati direttamente senza preavviso.
se leggi due o tre pagine dietro trovi le risp....
La bibliografia va fatta seguendo un determinato ordine?
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
ragazzi nessuno sa dirmi la troncone com'è?sarà disponibile secondo voi?
guarda da quello che so non è facile avere la tesi da lei... nel senso che prima di accettarti come tesista vuole che le prepari già un progetto di tesi con indice e riferimenti bibliografici se non sbaglio... comunque un paio di pagine indietro un contatto ha scritto prorpio della sua esperienza con la troncone!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
I can catch happiness!
Ragazzi scusatemi non so se sia il posto giusto(ma credo proprio di si
)
allora avrei delle domandine da porvi e spero tanto possiate aiutarmi...
vorrei laurearmi (se tutto va bene) per marzo 2011..
ora
1)a marzo c'è la seduta di laurea??
se si...
2) le tasse che ora pago, quindi quelle fino a maggio, sono le ultime??
3) secondo voi conviente che già da ora chiedo la tesi?? (poi vado nell'altro 3D per la scelta)
Credo che per il momento sia tutto
grazie anticipatamente a chi mi risponderà!!!!![]()
I can catch happiness!
In effetti ho molte cose da chiedere
per esempio:
-devo fare una suddivisone tra articoli, capitoli di libri e libri o posso inserirli in ordine mischiato?
-oltre a citare gli articoli o libri che ho consultato devo anche citare quelli che vengono citati all'interno degli stessi articoli? mi spiego: se ad esempio in un articolo che sto leggendo viene citato un esperimento, quando andrò a scrivere la bibliografia devo citare l'articolo che ho letto e quello proprio dell'esperimento oppure per l'esperimento basta la parentesi, inserita all'interno della tesi, con il cognome dell'autore e l'anno di pubblicazione?
devi citarli entrambi, ed in entrambi i casi devi citarli sia tra parentesi nel testo, sia nella bibliografia. in pratica l'articolo/libro che stai leggendo ti dice che quella cosa che ti sta dicendo non è farina del suo sacco, ma che a sua volta l'ha presa da un'altra parte (di solito è citato l'autore originale della teoria/esperimento), e quindi devi citarlo anche tu a tua volta.
per quanto riguarda la bibliografia finale non devi fare divisioni, va messo tutto assieme ma secondo regole ben precise. se vai sul sito di facoltà deve esserci un avviso del prof. lo presti (devi andare un pò indietro) con un file che si chiama "vademecum per tesisti" dove ti spiega tutto!![]()
I can catch happiness!
ciao a tutti io ho un problema e non so dove devo sbattere la testa e ho davvero bisogno di aiuto :\
allora sono al 3 anno corsista ma sono indietro con gli esami ma vorrei recuperare tutto entro settembre e laurearmi verso novembre\gennaio
le domande sono le seguenti:
1) quando esco fuori corso?cioè le tasse che pago ora fino a quanto mi coprono?
2)la tesi la devo richiedere già da ora?
3) la tesi deve essere di una 50 di pagine massimo?
4) devo fare vari capitoli con paragrafi con la bibliografia?
5) c'è la seduta di laurea in questi periodi?
Grazie a tutti per la risposta
1) Se sei del 3 anno in corso esci fuori corso dopo marzo 2011.
2) Prova a chiedere ai professori dicendo quando hai intenzione di laurearti, e vedi che ti dicono. Non ridurti all'ultimo perchè poi rischieresti di dover prendere qualche professore di qualche materia che non ti garba pur di poterti laureare
3) La tesi della triennale è di max 30 pagine, anche se di solito non sono così fiscali sul numero di pagine.
4) ? Non ho capito la domandaComunque sì, nella tesi si fa l'introduzione, i capitoli, la conclusione, bibliografia finale.
5) Le sedute di laurea della triennale sono a settembre, novembre, gennaio e marzo.