Ho attinto le informazioni dalla GUIDA DELLO STUDENTE 2009/2010![]()
![]()
Grazie Zingarella! Chissà se non si siano semplicemente limitati ad un copia/incolla e a cambiare il nome del docente perchè nell'area personale del prof. Cutolo non c'è traccia del programma relativo a tale insegnamento.
Non ci resta che attendere il 16 marzo per avere notizie certe![]()
Ultima modifica di RALAMESU : 10-03-2010 alle ore 19.31.36
infatti e poi elementi di informatica si è tenuto il 4 marzo con la prof esposito!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma non ci sono appunti e riassunti del libro... ci sono solo le slide e te le procuri sul sito dell'università nella pagina della prof Esposito!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao! Qualcuno ha notizie sul corso del prof. Cutolo? Programma, modalità d'esame, ecc.? Grazie!
penso che ultimamente ci sia stato o un suicidio di massa delle matricole del II anno... o forse hanno aperto un altro forum segreto... perchè è incredibile che non vengono aggiornati i 3d del II semestre... O_O
Seer, sei il prof. Genovese di OPS![]()
Io non mi sono ancora suicidata,quindi sono qui ad aggiornare questo 3D
Il programma e i libri sono gli stessi che sono stati presi dalla guida dello studente, e li potete trovare nel primo post della 2 pag. di questo 3D. L'unica cosa che aggiungo è che i libri sono CONSIGLIATI, cioè possiamo usare qualsiasi libro di informatica che tratti gli stessi argomenti.
La modalità d'esame è scritta (meno male!!!!), sono 30 domande a risposta multipla. La sorpresa è che il prof. aumenta il risultato di 2 punti!!!!![]()
Il primo appelli d'esame sarà mi pare il 18 giugno, ci si può prenotare online e chi non si prenota non verrà accettato. Inoltre l'esame di informatica del primo anno va fatto OBBLIGATORIAMENTE prima di questo.
La patente europea non ci salverà stavolta dal sostenere quest'esame...
Questo è tutto ....
EDIT: dimenticavo che si può fare anche l'orale (facoltativo)...però il voto si può alzare o abbassare all'orale...
Ultima modifica di micia89* : 19-03-2010 alle ore 15.38.54
Grazie mille micia! I capitoli da fare sono quindi quelli riportati sulla guida. Ok!Per caso il prof. utilizza anche gli stessi lucidi dell'Esposito? Spero proprio di no!!! Come mai aumenta di 2 voti? Una botta di generosità o l'esame sarà difficile e lo farà per aiutare?
Ancora grazie!
Ultima modifica di RALAMESU : 19-03-2010 alle ore 17.09.21
Io invece mi domandavo proprio se era possibile utilizzare i lucidi della professoressa Esposito, almeno è sicuro che gli argomenti quelli sono e non ci si scervella a ricercare quelli del programma.
Addà passà a nuttata
il mio sarcasmo va semrpe a buon fine!!!!!
ragazzi spero pvivamente per voi che il prof utilizzi anche gli stessi compiti di esposito a questo punto!!!
Ultima modifica di RALAMESU : 19-03-2010 alle ore 17.21.07