• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 196 PrimoPrimo ... 1252606162636472112162 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

ragazzi,non ho capito che dobbiamo fare però...andare a parlare dalla preside martedì o giovedì? parlare con il prof? presentarci tutti,indistintamente dal voto preso o no?
    prendiamo una decisione,ci voglio essere anch'io!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

ragazzi la cosa migliore sarebbe proporre un diverso esame,o le benedette 30 domande,o una parte di domande chiuse e le restanti aperte di modo che si arrivi sempre ad un totale di 30 domande dove ognuna possa essere valutata 1 punto ...altrimente far diventare l'esame del tutto orale...perchè a questo punto studiando e sgobbando sui libri è meglio un orale completo che quello stazio di scritto!!!
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

quoto gattosilvestro!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di swinginme

così cadiamo direttamente dalla padella alla brace! ragazzi, scritto o orale, il problema secondo me sta a trovare il modo più civile ed efficace per far capire al prof che "evidentemente" deve abbassare un pò il metro di valutazione...

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

io quoto le "benedette" 30 domande chiuse!!!! XD

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    io quoto le "benedette" 30 domande chiuse!!!! XD
    Eh però le 30 domande chiuse alla maniera del prof non so quanto ci convengano, lui è pignolissimo, va nei dettagli...
    Il punto è questo: se vuole fare un esame tostissimo, lo farà in ogni modo, che l'esame sia orale, con domande a risposta multipla o risposta aperta poco importa.

E' come ha detto swinginme: bisogna cercare di convincerlo ad essere più "largo di maniche", il che non vuol dire che deve far superare a tutti l'esame, ma deve dare la possibilità di prendere un voto decente a chi ha studiato.

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    si ma andare dal prof a rivendicare un diverso metodo di valutazione serve relativamente,perchè lui lo ha già spiegato e da qui si evince che per prendere 6 punti ad ogni domanda aperta dobbiamo scrivere anche il nome del paragarafo e la pagina magari inerente alla domanda!!!cosa che nemmeno un genio sarebbe capace di fare!!! nessuno e dico nessuno sarebbe capace di prendere 30 e trovo questo del tutto ingiusto,per chi veramente sgobba sui libri e si merita molto di più di un modo di fare esame cosi ingiusto!!!
    se il prof ha questa disparità di voti sulle domande aperte,è perchè evidentemente vuole realmente vedere chi ha studiato o meno,allora credo che questo non sia il giusto metro per poterlo valutare,arrivati a questo punto meglio essere valutati per quel che si vale ad un orale,dove se si STUDIA si è in grado di affrontare le varie argomentazioni...oppure continuare con le domande?!ok ma almeno che ne so mettere anche 25 chiuse e 5 aperte(dove tutte valgano un punto)oppure 20 chiuse e 5 aperte (dove le aperte hanno un valore di 2 punti al massimo)sicuramente cosi sarebbe piu accessibile per tutti coloro che studiano e veramente ci tengono a sostenere un esame e non dovere pensare a psicologia del lavoro come un'incubo che ci angoscia per la presa di coscienza che senza una buona dose di fortuna non si possa superare.....dovremo battere su questo

pure andando nei dettagli però permetti che io se mi sgobbo sul libro e vado a fare l'esame pure se "azzecco" 20 domande su 30 prendo venti pieno e non 12?!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 22-03-2010 alle ore 18.54.01
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Ragazze mi dispiace dirvelo ma se volete venire dalla preside per cercare di far cambiare la modalità di esame , non presentatevi proprio ,è a discrezione del Docente di cattedra decidere la modalità di valutazione degli studenti quindi su questo non si può fare nulla . =D

spero sia stata chiara..un bacione
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da ailama816 Visualizza messaggio
    esatto....x un solo esame diverse xsone hanno dovuto rimandare la laurea...pagare tasse...etc....anche a me mancano pochie esami....tra cui lavoro...che il 18(pur avendo studiato) nn ho superato....è 1 vergogna!!!!!!!!!!!!!!!
    Il REGOLAMENTO vieta di scrivere abbreviato sotto forma di sms,pertanto ti invito a fare più attenzione Ailama.

Partecipante L'avatar di sunshine82

Io credo che se è il suo metodo di valutazione ad essere sbagliato, lo sarebbe anche ad un eventuale esame orale , quindi cambiare la modalità d'esame in questo senso, non credo ci convenga, magari si potrebbe puntare su una riduzione del programma, oppure su delle domande a risposta aperta che vertono su argomenti precisi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Eh però le 30 domande chiuse alla maniera del prof non so quanto ci convengano, lui è pignolissimo, va nei dettagli...
    Il punto è questo: se vuole fare un esame tostissimo, lo farà in ogni modo, che l'esame sia orale, con domande a risposta multipla o risposta aperta poco importa.

E' come ha detto swinginme: bisogna cercare di convincerlo ad essere più "largo di maniche", il che non vuol dire che deve far superare a tutti l'esame, ma deve dare la possibilità di prendere un voto decente a chi ha studiato.
    si ma come si convince un prof ad essere "largo di maniche" cioè sicneramente non lo so... dovrebbe rendersene conto lui stesso e se non lo fa vuol dire che ci trova un qualche piacere sadico nel bocciare la gente...

vabbè deliri a parte... uff riusciremo a trovare una soluzione a questo problema?????

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    si ma andare dal prof a rivendicare un diverso metodo di valutazione serve relativamente,perchè lui lo ha già spiegato e da qui si evince che per prendere 6 punti ad ogni domanda aperta dobbiamo scrivere anche il nome del paragarafo e la pagina magari inerente alla domanda!!!cosa che nemmeno un genio sarebbe capace di fare!!! nessuno e dico nessuno sarebbe capace di prendere 30 e trovo questo del tutto ingiusto,per chi veramente sgobba sui libri e si merita molto di più di un modo di fare esame cosi ingiusto!!!
    se il prof ha questa disparità di voti sulle domande aperte,è perchè evidentemente vuole realmente vedere chi ha studiato o meno,allora credo che questo non sia il giusto metro per poterlo valutare,arrivati a questo punto meglio essere valutati per quel che si vale ad un orale,dove se si STUDIA si è in grado di affrontare le varie argomentazioni...oppure continuare con le domande?!ok ma almeno che ne so mettere anche 25 chiuse e 5 aperte(dove tutte valgano un punto)oppure 20 chiuse e 5 aperte (dove le aperte hanno un valore di 2 punti al massimo)sicuramente cosi sarebbe piu accessibile per tutti coloro che studiano e veramente ci tengono a sostenere un esame e non dovere pensare a psicologia del lavoro come un'incubo che ci angoscia per la presa di coscienza che senza una buona dose di fortuna non si possa superare.....dovremo battere su questo

pure andando nei dettagli però permetti che io se mi sgobbo sul libro e vado a fare l'esame pure se "azzecco" 20 domande su 30 prendo venti pieno e non 12?!
    quoto.... anche se mi sembra sempre più utopica l'idea che possa cambiare modalità... -.-''
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 22-03-2010 alle ore 19.54.27
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di swinginme

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    si ma come si convince un prof ad essere "largo di maniche" cioè sicneramente non lo so... dovrebbe rendersene conto lui stesso e se non lo fa vuol dire che ci trova un qualche piacere sadico nel bocciare la gente...

vabbè deliri a parte... uff riusciremo a trovare una soluzione a questo problema?????

quoto.... anche se mi sembra sempre più utopica l'idea che possa cambiare modalità... -.-''
    Ma infatti io credo, purtroppo, che l'unica via sia quella di farci parlare dalla preside o chi per essa...e dico purtroppo perchè significherebbe un pò scavalcarlo, ma dubito che a parlarne solo con lui possiamo veramente ricavarci un cambiamento di rotta...Poi magari mi sbaglierò...

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio

Salve a tutti.
    Ho quotato lei per esempio ma mi riferisco a tutti: colleghi, serietà.
    Chiedere ad un docente di essere "largo di maniche"?!ma scherziamo?
    Personalmente non nascondo di aver versato qualche lacrima quando ho letto l'avviso riguardante il cambio della modalità d'esame che come era largamente prevedibile,e com'è stato dimostrato "in modo empirico",è del tutto improponibile. Ma la cosa deve essere affrontata in modo serio e ponderato. Ho letto la proposta di cambiare il punteggio da assegnare alle domande o di un esame orale o di un esame totalmente a risposta multipla, e onestamente mi sembrano proponibili. In sostanza il problema non è se il professore farà o meno domande difficili,cosa che oltre a non sembrarmi strana,mi sembrerebbe anche,scusate se mi permetto,giusta.Il problema è che questo esame così com'è strutturato e così come viene valutato è matematicamente impossibile da superare!A meno che non si sia dotati di una certa dose di fortuna,ma non credo che questa sia una dote degna di valutazione o da aggiungere nel curriculum universitario...
    Saluti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ho quotato lei per esempio ma mi riferisco a tutti: colleghi, serietà.
    Chiedere ad un docente di essere "largo di maniche"?!ma scherziamo?
    Personalmente non nascondo di aver versato qualche lacrima quando ho letto l'avviso riguardante il cambio della modalità d'esame che come era largamente prevedibile,e com'è stato dimostrato "in modo empirico",è del tutto improponibile. Ma la cosa deve essere affrontata in modo serio e ponderato. Ho letto la proposta di cambiare il punteggio da assegnare alle domande o di un esame orale o di un esame totalmente a risposta multipla, e onestamente mi sembrano proponibili. In sostanza il problema non è se il professore farà o meno domande difficili,cosa che oltre a non sembrarmi strana,mi sembrerebbe anche,scusate se mi permetto,giusta.Il problema è che questo esame così com'è strutturato e così come viene valutato è matematicamente impossibile da superare!A meno che non si sia dotati di una certa dose di fortuna,ma non credo che questa sia una dote degna di valutazione o da aggiungere nel curriculum universitario...
    Saluti...
    Non mi sarei mai permessa di andare dal professore e di dirgli di essere "più largo di maniche", soprattutto poi in questi termini. Avevo usato quella parola per tentare di essere più comprensibile TRA DI NOI, ma evidentemente non ho raggiunto il risultato che speravo. Tanto più che poi alla fine la pensiamo allo stesso modo sulla questione, da quanto ho letto nel tuo ultimo intervento.

Ripeto, secondo me il problema, più che nella struttura del compito (anche se pure lì ci sarebbe da discutere...), sta nella sua valutazione, è per questo che nominavo 'ste benedette maniche larghe, perché evidentemente il criterio di valutazione utilizzato dal professore è DECISAMENTE troppo striminzito!

Il come convincere il professore a cambiare parametri di valutazione non lo so, non so se conviene parlarne direttamente con lui o parlare con la preside.
    Ultima modifica di SeleneAnneke : 22-03-2010 alle ore 23.17.22

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Ma non capite che loro marciano anche sulla mancanza di coalizione tra gli studenti?Nessuno ha detto che vuole cambiare modalità o fare una protesta nazionale semplicemente porremo luce sul suo metodo di valutazione, è giusto che se ne rendano conto che il suo metodo di valutazione è abbastanza soggettivo e ridicolo e che almeno lo richiamino così forse si calma un pò!

Piccola parentesi..non so se avete notato ma il file PDF della tabella degli esaminati con relativi voti è scomparso dalla pagina del Docente...mm chissà perchè?! AHUAhuaUahuaHUAhua
    Fortunatamente
    a) l'abbiamo stampato prima che la cancellasse =D
    b) nel caso si autodistrugga , c'è la segreteria che può fornircene un'altra di copia.

;D
    Comuque , ci vediamo domani alle 9.30-10.00 davanti alla Biblioteca , è interesse di tutti essere presenti e sappiate che siamo tutte persone adulte o quasi e se non avete fiducia di persone che stanno nella vostra stessa condizione ..beh state a casa!

Ultima modifica di Lillystar : 23-03-2010 alle ore 01.02.48
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Pagina 62 di 196 PrimoPrimo ... 1252606162636472112162 ... UltimoUltimo

Privacy Policy