Ciao ragazzi..io per neurobiologia sto studiando dalle slide presenti nella sua area docente ma ora ho preso visione che ce ne sono altre che ha dato al corso...x favore qualcuno me le può inviare per e-mail? al più presto se vi è possibile perchè ho l'esame la settimana prossima.ke stress!!! grazie mille
Ciao dott.31 anche io devo dare l'esame martedì e d queste dispense ke a dato a lezione nn ne so niente. Quelle che invece sn scricabili dal sito dell'uni nn riesco a scaricarle, mannaggia!!! Soprattutto quelle ke riguardano la magistrale e gli argomenti su neurotrasmissione e neuropeptidi diapositive 2009.
Se tu le hai me le inviaresti x favore alla mia mail, così gli do 1 occhiata, oramai!
Grazie
[email protected]
ciao!
qualcuno sa a che ora e in che aula si terrà l'esame domani??
ho inviato un'email alla prof ma ancora non mi ha risposto..
comunque riguardo alla modalità, lei in genere è disponibile a farlo sia orale che scritto a discrezione degli studenti
domande aperte, le crocette mi sa che alla magistrale non le vedremo più..
insomma nessuno sa a che ora ci sta sto benedetto esame?!?
ok ho scoperto che è alle 9 in aula 13..
troppo prestooooooooooo!
qualcuno ha idea del perchè non siano usciti i risultati on line?
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie su una possibile data x sostenere l'esame della Fiorenza (Neurobiologia C.A.). Ve lo chiedo xchè la stessa Fiorenza a Settembre mi ha detto che a Dicembre forse ci sarebbe stato un'appello. Quindi, se qualcuno di voi segue il suo corso e sa qualcosa mi potrebbe fare sapere????
Grazie milleeee
![]()
Qualcuno può dirmi che genere di domande fa la Fiorenza? Presto vi prego l'esame è a brevissimo!!! Grazie
le ho cercate anche io un po in giro, ma non c'è traccia, pare che fino all'anno scorso ci fosse un'altra modalità d'esame quindi nada...
cmq il prog del primo esonero non è vastissimo, non semplice ma non enorme
- recettori ionotropici e metabotropici (con funzione di prot G correlate)
- secondi messaggeri e via dell'cAMP e fosfolipasi C
- vie di neurotrasmissione (Ach, Gaba, Glutammato, Serotonina, DA, NA, sist oppioide e cannabinoide).
- poi c'è una review che è anche nella sua area files...
a occhio mi pare basta... se mi viene in mente altro lo scrivo!
avviso!!!
siccome per mercoledì è previsto uno sciopero dei mezzi, l'esonero è stato spostato a giovedì! per chi giovedì non potesse e riesce a raggiungere lo stesso la facoltà può cmq fare l'esame!
le domande ha detto la prof che saranno + o - le stesse, QUINDI se qualcuno dovesse leggere questo forum e fa l'esame mercoledì: riporti le domande!!!!
la prof.ssa ha detto che tra le possibili domande potrebbero esserci domande tipo queste:
- differenze e somiglianze tra neurotrasmettitori a molecole piccole e neuropeptidi
- recettori ionotropici e metabotropici
- i recettori della DA
- sistema serotoninergico
- vasopressina e ossitocina
non mi viene in mente altro.... se qualcuno ha altre notizie... scriva scriva SCRIVAAAA![]()
Ultima modifica di M4rlin84 : 23-03-2010 alle ore 12.09.10
Ragazzi, siccome sono fuori sede, qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare per quato esonero...e soprattutto è previsto per questo giovedì? e se si in che aula e a che ora? GRAZIE a chiunque risponda