ciao a tutti, domattina ci sono.
se però avete la bontà di aspettarmi perchè sostengo l'esame di psicologia clinica, ed arriverò alle 10.15, 10.20 al massimo, grazie.
ciao a tutti, domattina ci sono.
se però avete la bontà di aspettarmi perchè sostengo l'esame di psicologia clinica, ed arriverò alle 10.15, 10.20 al massimo, grazie.
Ultima modifica di Lillystar : 23-03-2010 alle ore 01.04.22
*Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]
23.03.2010
Avviso corsisti Psicologia del lavoro - 24 marzo
Si avvisano gli studenti frequentanti il corso di Psicologia del Lavoro che domani, mercoledì 24 marzo dalle 15 in poi, verrà proiettato un video di approfondimento presso l'aula D.
La partecipazione NON è obbligatoria.
Ragazze/i, io non sono riuscita a venire oggi, ci sono novità?
no nessuna novità , dato che ne eravamo in pochissimi..appendetevi!
Con quelli che stavano lì abbiamo deciso di raccogliere le firme ma visto e considerato che tutte le persone che hanno detto che sarebbero venute , qua sopra e non (non parlo specificatamente di te perchè sicuro hai avuto dei problemi ..e sei stata molto corretta ad avvisare) data la mancanza di serietà (perchè poi tanto che fa vanno gli altri ..ma state scherzando?) , VEDETEVELA VOI e questo discorso è rivolto soprattutto alle persone che l'hanno già fatto e ad alcuni laureandi che avevano confermato la loro presenza e non hanno neanche avvisato...mi dispiace ma mi sono scocciata!
Quindi ci rivedremo il 18 Giugno all'esame di Lavoro , mi auguro almeno che coloro che non si sono presentati oggi , lo faranno all'esame =)
Ma pensate seriamente che io a due esami dalla laurea, ho voglia di fare la versione 2010 della rivoluzione del '68 ?Per Lavoro ..? Non mi pare il caso! Pensate che abbia tempo da perdere?Studio anche io , non sono una fattona figlia dei fiori rivoluzionaria e ho perso una mattinata per prender con me almeno 15 persone e mi sono interessata a questo problema, nonostante l'esame non l'aBBia ancora fatto con il rischio di essere ripresa dalla Preside. Non avete neanche avuto la decenza di avvisare(come SeleneAnneke),..insomma disinteresse totale vostro , direttamente proporzionale a quello DEI RAPPRESENTANTI ..che MERITATE
quindi da oggi in poi Non lamentatevi sul Docente Lo Presti perchè non mi sembra proprio il caso che lo facciate.
Ultima modifica di Lillystar : 23-03-2010 alle ore 19.20.46
*Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]
Non sapevo di quest'incontro.
Dopo aver fatto l'esame e non averlo superato e aver perso la possibilità di laurearmi a marzo ero talmente distrutta e arrabbiata che non volevo sentir parlare di quest'esame per un po'. Poi oggi pomeriggio ho ripreso i libri e mi sono collegata. Mi spiace perchè sarei stata dei vostri...stamane stavo a casa..
concordo con lilly star...oggi eravamo solo in 15...ma chi ce lo fa fare?????????????non c'è coesione...quindi....ragazzi un consiglio:studiate bene i free rider....probabile che esca questa domanda a giugno....!Buono studio!
ciao raga.. io stamattina non c'ero,e vi spiego anche il perchè.Due/tre giorni fa chiesi che si faceva oggi:nessuna risposta.sono passati altri 10 post un altro poco!Nel frattempo non ho avuto tempo di controllare,e voi avete organizzato...Stamattina ho avuto da fare,a saperlo (anche se ora nessuno mi crederà) mi sarei organizzata e sarei venuta,sebbene inutile a quanto pare.
Allora,premetto che non voglio fare polemica con nessuno;so bene cosa significhi avere a che fare con gente che se ne sbatte,io sono stata "attiva" nel periodo di "lotta alla gelmini" e sono andata alla manifestazione a napoli per conto della SUN.Sapete quanti eravamo?? SETTE. Con ciò non mi voglio giustificare,anzi,ma voglio semplicemente esprimere la mia idea:avete ragione a stare sca***,ma secondo me è assurdo mollare tutto!!!Ragazzi ci dobbiamo battere,anche in 10,contro questa barbarie di esame!Ok,ci deve essere coesione,"l'unione fa la forza",ma in questo caso ci deve essere una rappresentanza secondo me:non credo sia fattibile andare in 80,o sbaglio? Mollare la presa e non esporre il problema va contro tutti.Organizziamoci meglio e diffondiamo la voce,soprattutto tramite facebook,che è molto più controllato!!!
Spero in una intesa migliore per tutti...
Buono studio in ogni caso.![]()
Ultima modifica di LovelyGirl : 24-03-2010 alle ore 22.14.29
ragà,ma non vi converebbe andare dalla preside alla fine di una lezione di questo prof?magari riuscite ad essere più numerosi,sarebbe più difficile tirarsi indietro![]()
Rieccomi, sono uno di quei famosi "ci sono ci sono" e poi "non c'è". Ma purtroppo si sa che su una stima di 50 bisogna togliere più del 50% dei presenti, vuoi per fanca*** o impegni veri. Io attualmente sono impegnato con un lavoretto che ho trovato, e dato che l'ho trovato ci tengo a non perderlo. Questa settimana purtroppo non ci sono, non ci sono stato oggi, non ci sarò domani per parlare col Prof: PURTROPPO!
Sono del tutto disponibile per trovare un accordo comune per altri giorni, anche perchè non sono uno che si tira indietro.
Al di là di questo preferirei, come già detto da e con GrazieDarwin, di parlarne prima col professore, non credo si è tutti dei fifoni da aver paura di esprimere le nostre perplessità. In caso di risposta "poco adeguata" del professore si vedrà di fare altro.
La situazione è evidente, con questo sistema di valutazione Lavoro è una lotteria a perdere e tale non può rimanere. Mi dispiace per i ragazzi presenti oggi, ma in futuro anche se in pochi bisognerà cercare di combinare qualcosa.
E' ottima la proposta di cercare di "coinvolgere" i ragazzi al corso così da avere un numero superiore di firme (in caso si cercassero quelle) o di presenti.
Rilanciamo la cosa, non distruggiamola ora...
Ultima modifica di LovelyGirl : 24-03-2010 alle ore 22.15.27
Ciao,
mi dispiace che ti sia offesa,non era mia intenzione,evidentemente non mi sono espressa bene:ho quotato te ma volevo fare un discorso in generale,rivolto a chi invece è tranquillamente capace di dire al professore "ja,professò ma un po' i voti più alti!" e non penso di essere l'unica ad essersi trovata ad assistere a situazioni del genere.Non ti conosco quindi non mi permetterei mai di giudicarti.
Per quanto riguarda le "assenze" di stamattina,hai pensato vagamente che forse organizzarsi la sera per la mattina è a rischio di defezione?Magari qualcuno (come me) aveva il computer in aggiornamento,o qualcuno era a lavoro o semplicemente non aveva avuto il tempo di controllare internet.Magari avresti potuto trovare come punto di ritrovo un luogo più adatto dov'era possibile trovare più colleghi disponibili,per esempio il corridoio dove si trova l'aula della lezione.Poi ti faccio notare che non sei l'unica a cercare di fare qualcosa e non sei l'unica ad essere a due esami dalla fine..
Non facciamo la lotta tra di noi,mi sembra uno spreco eccessivo di energie.
Saluti
![]()
Senti ma quale lotta sto facendo?fammi capire..ho semplicemente posto l'attenzione sul fatto che le persone che avevano confermato la loro presenza , non sono venute tra cui anche i laureandi . Penso di essere stata abbastanza chiara ma evidentemente non s'è capito che il mio discorso andava a coloro che , ripeto , avevano confermato la loro presenza(qua sopra e non)
E inoltre lasciami dire che
Io non "potevo/dovevo" proprio fare un bel niente , agisco da studente, secondo quello che ritengo giusto fare, cosa ben diversa...
Inoltre
a) non mi sono organizzata dalla sera per la mattina
b) giorni prima dell'incontro , ho diffuso la voce, e reperito gente dal corridoio , biblioteca e aule
c) non penso di essere l'unica ,tant'è che oltre me c'erano anche 14 persone come specificato
Ultima modifica di Lillystar : 24-03-2010 alle ore 17.39.47
Onestamente non credo che sia il caso di reagire così,comunque sei libera di fare come meglio credi,anche di agitarti inutilmente.
Voglio solo sottolineare che io non ho assolutamente detto che "devi" fare qualcosa,ma semplicemente che "avresti potuto" penso che sia ben diverso.Inoltre,come scritto anche da colleghi in precedenza,l'avviso era passato molto indietro e io come loro,evidentemente sbagliando,per carità,avevo capito che non se ne facesse più nulla. (poi dovresti decidere se 14 persone sono poche o molte rispetto ai frequentanti del corso,ma questa è un'altra storia)
Detto questo,per me il discorso è chiuso.
Se qualcuno intende fare una raccolta di firme per legittimare uno o due colleghi a parlare con il professore e poi,eventualmente fosse strettamente necessario, con la preside,e si riesce a prendere appuntamento per mercoledì prossimo al seminario,io ci sarò.
Saluto tutti e vi auguro buono studio.
![]()
io non ho fatto questo esame...sto seguendo il corso ora per la prima volta (sono del terzo in corso) ma è così orribile??
il prof è molto disponibile a lezione...tanto che cerca di spiegarci come fare a rispondere alle domande, che le domande aperte sono inerenti a interi paragrafi, è disposto a farci esercitare, a visionare compiti passati per capire come lui struttura i compiti...ha riportato esempi di domande lasciate in bianco che però facevano riferimento ad un paragrafo di 5 pag. e quindi non riusciva a spiegarsi il motivo per cui quasi tutti non l'avessero risposta... addirittura ha detto che le domande a risp chiusa mortificavano la preparazione di uno studente perchè spesso troppo dettagliate...
io ora non so a chi credere...sinceramente a volte ci allarmiamo per tante situazioni...ad esempio:
conson è impossibile
cotrufo non si può fare
caviglia è folle
fisiologica è il mattone esagerato
io sinceramente penso che spesso le polemiche vadano oltre... sicuramente c'è un fondo di verità in tutte queste cose...ma a volte questa verità viene esasperata!!
io adesso ancora devo studiare quest'esame, ma meno di un mese e mezzo non potrò impiearci considerando la vastità e la modalità...ovviamente faccio un conto in base alle mie capacità...dove 20/30 gg sono abbondanti...ma penso che qui ci voglia +studio!!
forse qualcuno la prenderà come una provocazione questo mio intervento... però per me sicuramente sarà un altro modo per avere info sui tempi e modi di studio...visto che mi aspetto che molte persone mi diranno che c'hanno messo l'anima beccandosi una bocciatura...
kiss
Esatto....ragazzi cercate di ridimensionare un pò la cosa.
Provate a seguire qualche lezione del docente,magari cercate di capire con lui stesso l'approccio giusto per superare l'esame....provate altre strade,non sempre abbracciare le armi è l'unica soluzione o quella più giusta.