• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 53 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 788
    Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento 8 CFU

io so di queste ...

Ricerca di senso
    Autorità
    Libertà
    Rischio
    Ideologia

e poi ancora

totalità e unicità....
    differenza tra uomo e animale...
    rispetto qualitativo del diverso....
    la piena umanizzazione di sè quando si realizza....
    la 1 icona del rapporto educativo (è il rapporto madre e figlio)

Partecipante Assiduo

rischio in che senso? per caso c'entra con l ateismo?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

penso di no...dovrebbe essere il rischio in educazione...
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Assiduo

l ha spiegato a lezione? aiuto..mi dite, se avete voglia o tempo, più o meno cosa intende?

se non hai frequentato attieniti ai testi e non preoccuparti!

comunque si il rischio connesso all'educazione

Partecipante Assiduo

il fatto è che ho frequentato a dicembre...quindi effettivamente nn saprei...pensavo mi potesse cmq essere utile per avere un idea più chiara..in ogni caso grazie

come lo trovo negli appunti ti copio la parte dove cita il rischio, ma tu ti presenti come frequentante?

Partecipante Assiduo

non lo so..perchè ho avuto modo di vedere qualche appunto..ma ovviamente non ho tutto..di conseguenza non ne sono certa..alla fine ho frequentato tutte le lezioni fino al 7 circa..poi sono subentrati i laboratori..quindi non ho idea..tu sei frequentante? cmq grazie...mi faresti un favore enorme

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da fabyelle Visualizza messaggio
    il fatto è che ho frequentato a dicembre...quindi effettivamente nn saprei...pensavo mi potesse cmq essere utile per avere un idea più chiara..in ogni caso grazie
    Citazione Originalmente inviato da fabyelle Visualizza messaggio
    non lo so..perchè ho avuto modo di vedere qualche appunto..ma ovviamente non ho tutto..di conseguenza non ne sono certa..alla fine ho frequentato tutte le lezioni fino al 7 circa..poi sono subentrati i laboratori..quindi non ho idea..tu sei frequentante? cmq grazie...mi faresti un favore enorme
    non scrivere col linguaggio sms.. questo è il secondo avviso

Partecipante Assiduo

scusami hai ragione..non mi sono per niente accorta..scusami tantissimo

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

in bocca a lupo a tutti voi che domani andrete a dare l'esame , io purtroppo non ce l'ho fatta e rimando tutto al mese prossimo (speriamo)...mi raccomando fateci sapere qualcosa!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

aspettiamo vostre notizie!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Un peso in meno
    Quello che posso dirvi, almeno secondo me, è che sia il prof. che il tutor son molto tranquilli.
    Il tutor mi ha chiesto diversi autori e il prof il suo libro ( senza il Chiosso), ma l'interrogazione prende più una piega di dialogo con entrambi, mirano a vedere se hai capito e se un minimo comunque hai studiato... non fanno chissà quali domande strane o impossibili... ed entrambi ti mettono a tuo agio.
    State tranquilli! In bocca al lupo a chi lo darà prossimamente
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Un peso in meno
    Quello che posso dirvi, almeno secondo me, è che sia il prof. che il tutor son molto tranquilli.
    Il tutor mi ha chiesto diversi autori e il prof il suo libro ( senza il Chiosso), ma l'interrogazione prende più una piega di dialogo con entrambi, mirano a vedere se hai capito e se un minimo comunque hai studiato... non fanno chissà quali domande strane o impossibili... ed entrambi ti mettono a tuo agio.
    State tranquilli! In bocca al lupo a chi lo darà prossimamente
    grazie di tutte le informazioni!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Assiduo

le domande sono state, almeno quelle che ricordo:
    -perchè la pedagogia è un arte
    -il maestro ( l educando sa a chi rivolgere le domande, o comunque una cosa del genere)
    -emergenza educativa ( tipo siamo in una società dove regna il nichilismo e il relativismo ciò porta alla vittoria del più potente o ricco)
    -il fatto che ci sono troppi pochi maestri, l'ideale è uno per ogni bambino
    -differenza tra pedagogia e educazione
    -autorità

poi in filosofia mi ha chiesto l emilio, socrate, il dibattito sofistico e se per socrate esisteva il sapere e se esisteva anche per i sofisti ( la risposta è: per socrate si per i sofisti no) dottrina delle idee e che il mondo fenomenico è imitazione poi bho...

Pagina 12 di 53 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy