Ciao Ardenassela! ma la scuola di cancrini costa meno?
io ho fatto il colloquio da andolfi e ho avuto buone impressioni. il loro obiettivo è spronare a pensare con la propria testa e tirare fuori le qualità di ciascuno, quindi chiedono tanto tanto impegno, ma questo penso sia indice di qualità! a livello umano mi è sembrato un bell'ambiente e le allieve con cui ho parlato erano molto soddisfatte.
penso che l'unica sia, oltre a fare il colloquio, che spesso è illuminante, confrontare le scuole x docenti, monte ore, tirocini, esami, ecc.
per i costi occhio perchè di solito sono da pagare a parte un sacco di cose.
forse la scuola di andolfi costa di più perchè sono compresi nel prezzo lezioni, convegni, supervisioni dirette e indirette e la rivista della scuola. restano fuori i libri e immagino anche l'assicurazione per il tirocinio dal secondo anno.
chiaro che la scuola di andolfi è di 5 anni e non 4, cmq mi pareva che cancrini chiedesse di seguire un corso di sensibilizzazione a pagamento per poi decidere chi ammettere o meno alla scuola.

, cmq mi pareva che cancrini chiedesse di seguire un corso di sensibilizzazione a pagamento per poi decidere chi ammettere o meno alla scuola.