• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 53 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 788
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Pedagogia generale - Prof Nuvoli - Nuovissimo ordinamento 8 CFU

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Un peso in meno
    Quello che posso dirvi, almeno secondo me, è che sia il prof. che il tutor son molto tranquilli.
    Il tutor mi ha chiesto diversi autori e il prof il suo libro ( senza il Chiosso), ma l'interrogazione prende più una piega di dialogo con entrambi, mirano a vedere se hai capito e se un minimo comunque hai studiato... non fanno chissà quali domande strane o impossibili... ed entrambi ti mettono a tuo agio.
    State tranquilli! In bocca al lupo a chi lo darà prossimamente
    tu risultavi non frequentante? visto che ho letto senza il Chiosso ...

Partecipante Assiduo

a me non mi ha chiesto se ero frequentante o meno..del chiosso so che ha chiesto buber poi bho

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da fabyelle Visualizza messaggio
    a me non mi ha chiesto se ero frequentante o meno..del chiosso so che ha chiesto buber poi bho
    ma tu hai frequentato?

Partecipante Assiduo

io fino al 7 dicembre..ma c'erano molti che hanno frequentato anche meno, tra l altro non mi ha chiesto se ero frequentante o meno...la domanda su buber non l ha fatta a me...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

ciao colleghi!!chi deve dare pedagogia ad aprile??io sto facendo affermazione e ricerca di senso e nella 1° pagine non dice altro che non sia "l'uomo vive in una società dove è presente l'educazione...non nasce già educato...l'educazione è questa...l'educazione inizia con l'uomo!!!"
    ps: comunque pensavo fosse peggio...è abbastanza scorrevole...

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

Citazione Originalmente inviato da cilviettina Visualizza messaggio
    tu risultavi non frequentante? visto che ho letto senza il Chiosso ...
    Non ho frequentato...
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da reikirime Visualizza messaggio
    Non ho frequentato...
    ah ok, perchè io ho frequentato fino a novembre ma non so se riuscirò a fare in tempo a preparare pure il Chiosso!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    ciao colleghi!!chi deve dare pedagogia ad aprile??io sto facendo affermazione e ricerca di senso e nella 1° pagine non dice altro che non sia "l'uomo vive in una società dove è presente l'educazione...non nasce già educato...l'educazione è questa...l'educazione inizia con l'uomo!!!"
    ps: comunque pensavo fosse peggio...è abbastanza scorrevole...
    io devo darlo ad aprile. Ho iniziato anch'io il suo libro, sembra scorrevole e ripetitivo. Alcune parti incomprensibili le tralascio!!! mi preoccupa di più la lunghezza dei filosofi!

Partecipante Assiduo L'avatar di reikirime

ah ok, perchè io ho frequentato fino a novembre ma non so se riuscirò a fare in tempo a preparare pure il Chiosso!
    Beh per quello che posso dirti il Chiosso è questione di fortuna, a moltissime persone non l'ha chiesto, ma so che a qualcuno ha fatto qualche domandina..
    Come per tutti gli esami diventa anche una questione di fortuna secondo me...
    Comunque se fai in tempo dagli una lettura magari,anche al volo, altrimenti puoi solo sperare che non te lo chieda. A me personalmente non ha neanche chiesto se frequentavo, se te lo chiede digli che hai frequentato una parte.
    " Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "

Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

io devo darlo ad aprile. Ho iniziato anch'io il suo libro, sembra scorrevole e ripetitivo. Alcune parti incomprensibili le tralascio!!! mi preoccupa di più la lunghezza dei filosofi!
    quando vuoi rispondere a più post, li puoi quotare nello stesso post selezionando il tasto "multi" nei post che ti interessano e infine cliccando su "quote" , così si evitano i messaggi consecutivi
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi qualcuno di voi ha scaricato i riassunti che ci sono qui su ops?? io ho poco tempo per preparare questo esame, dite che posso fare tutto da li?? e poi fare il libro del professore??

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

ragazzi qualcuno di voi ha scaricato i riassunti che ci sono qui su ops?? io ho poco tempo per preparare questo esame, dite che posso fare tutto da li?? e poi fare il libro del professore??
    i riassunti che trovi su ops, possono esserti utili, ma sono solo sulla parte dei filosofi, tieni conto però che ne manca qualcuno, e che è la cosa che chiede maggiormente il riassunto puoi usarlo come guida per gli argomenti fondamentali, ma ti consiglio di studiare dalla dispensa del prof..
    Ultima modifica di issia.ti : 02-04-2010 alle ore 22.57.30
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    i riassunti che trovi su ops, possono esserti utili, ma sono solo sulla parte dei filosofi, tieni conto però che ne manca qualcuno, e che è la cosa che chiede maggiormente il riassunto puoi usarlo come guida per gli argomenti fondamentali, ma ti consiglio di studiare dalla dispensa del prof..
    si si, ho capito che erano solo sulla parte dei filosofi, solo che io mi sono bloccata con i filosofi più lunghi (vedi Platone e Aristotele) e volevo sapere se per quelli potevano essermi utili perchè poi gli altri li faccio dalla dispensa ... grazie!!!

Partecipante L'avatar di ...siria...

ciao mi sapete dire dove posso trovare la dispensa del professore....

Partecipante Affezionato

ragazzi ma la parte della letteratura critica dei filosofi, la chiedono?

Pagina 13 di 53 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy