• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 51 PrimoPrimo ... 384647484950 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 752

Discussione: Facebook

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Facebook

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    .. in realtà credo sia il contrario ..
    .. non dipende da chi frequentiamo ma dipende da chi non-frequentiamo ..
    .. e forse ci sarà anche un motivo ..
    .. quegli incontri casuali all'università, in treno, in un locale la sera ..
    .. poichè quelli che frequentiamo quotidianamente ..
    .. alla quale non diciamo "ci vediamo su facebook" ..
    .. già sanno di noi ..

Sono d'accordo. Gli amici, le persone che frequentiamo e sentiamo regolarmente, sanno che non abbiamo facebook; appena si conosce gente nuova, per un motivo o per l'altro, ti viene subito chiesto se hai facebook....come modo per tenersi in contatto. Ti viene chiesto di facebook ancor prima del numero di telefono!! Ed effettivamente siamo in minoranza a non essere iscritti su questo social network.

.. sul fatto che nessuno mi obblighi non sono d'accordo ..
    .. è come dire che da adolescenti nessuno ti obbliga a fumare .. certo è vero..
    .. ma non c'è bisogno di una persona fisica che mi obblighi ...
    .. certe "imposizioni" sono percepite, sono dinamiche implicite della società che viviamo ..
    .. e comunque non mi pare di aver espresso giudizi estremi ..
    .. non sono uno pro o contro i social network ..
    .. avevo semplicemente detto che non ho facebook ..
    . e che faccio parte di una minoranza ..
    .. minoranza alla quale spesso viene fatta diagnosi di asocialità ..
    .. da gente che non sa nulla di te .. .
    Anche qui sono d'accordo.
    Io non sono su facebook, ma non c'è un motivo preciso.....forse semplicemente non ne ho bisogno, non mi serve, non credo di trarne piacere o utilità...perchè ho già messenger, il telefono, il cellulare, la posta elettronica...insomma, ne ho di modi per tenermi in contatto col mondo Inoltre non voglio introdurre nuove perdite di tempo nel mio quotidiano, visto che frequento già questo forum e non sento bisogno di altro. Un forum in cui mi sento più protetta e sento più al sicuro la mia privacy....in un giusto equilibrio tra l'essere conosciuta e il mantenere un certo riserbo.
    L'uso che se ne fa di Facebook spesso è negativo ed eccessivo, ma Facebook di per sè è neutro. C'è gente che lo usa andandoci una volta ogni tanto, gente che ci passa il giorno e la notte.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Inoltre non voglio introdurre nuove perdite di tempo nel mio quotidiano, visto che frequento già questo forum e non sento bisogno di altro. Un forum in cui mi sento più protetta e sento più al sicuro la mia privacy....in un giusto equilibrio tra l'essere conosciuta e il mantenere un certo riserbo.
    La mia privacy è molto più violata su questo forum

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    La mia privacy è molto più violata su questo forum
    ma dai

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Sono d'accordo con Ale.
    Anch'io fino a qualche mese fa facevo parte di coloro che non si erano iscritti!
    L'ho fatto semplicemente per banale cusiosità e usando un nome di fantasia proprio perchè non mi interessa mantenerlo.
    Ogni tanto accedo e posto qualche video musicale...tutto qui...
    i giochini non mi interessano.
    I miei contatti sono solo alcuni opsiani...
    Con i miei amici preferisco sentirmi in altro modo. Preferisco guardare negli occhi una persona quando le parlo.
    Probabilmente ciò che me lo rende avverso èla totale mancanza di privacy a cui vai incontro...non mi piace l'idea di essere contattata da persone che magari non vedo da una decina d'anni...
    Se non ci vediamo da tutto sto tempo una ragione ci sarà...

Cmq in questi mesi ho soddisfatto la mia curiosità e sono sempre più convinta che colei che si "nasconde" dietro nadir, non si iscriverà...!

ma dai
    Lì se scrivo qualcosa possono leggerla solo i miei contatti (persone che conosco,nessun altro) qui in teoria anche i miei docenti di facoltà (e già son stata sgamata da un paio )

Blog Entries
    4

Lì se scrivo qualcosa possono leggerla solo i miei contatti (persone che conosco,nessun altro) qui in teoria anche i miei docenti di facoltà (e già son stata sgamata da un paio )
    Non so bene come funziona Facebook, comunque anche qui in teoria potresti essere letta solo dai tuoi contatti, se ad esempio apri un blog riservato e scrivi i tuoi pensieri solo lì, oppure nel tuo profilo, oppure solo tramite i messaggi privati,.... Se invece usi il FORUM, che è uno spazio di discussione, è chiaro che ciò che scrivi è pubblico...un forum è fatto così. Ma il profilo e il blog di ciascun utente possono essere resi privati, così come un eventuale album di foto. Inoltre qui solo qualcuno è a conoscenza del tuo nome e cognome nessuno ti troverà

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Concordo, c'è più privacy di là che di qua

Comunque pur non essendo una fanatica di facebook devo ammettere che, per quello che mi riguarda, ha anche dei lati positivi Con il mio lavoro per esempio ho tanti colleghi sparsi per l'Italia e la comunicazione, lì sopra, mi risulta molto più immediata (non di tutti ho l'indirizzo email). Ma questo vale anche per gli amici, che abitano lontano. Su facebook è più semplice lasciare un saluto, un pensiero, una condivisione.
    Per non parlare delle mie nipoti se gli scrivo sms, non hanno mai credito per rispondere (come me del resto) e invece su facebook possiamo chiaccherare a piacimento.
    Io sto sempre al pc e quindi per me è anche una distrazione, una parentesi.
    Poi ciascuno sceglie i tempi e i modi di utilizzo. Qualora uno non avesse voglia di parlare, di condividere,di essere trovato, basta restare spenti
    Tra tanti gruppi faceti ci sono anche gruppi interessanti Io mi sono iscritta ad un gruppo dedicato ai libri e alla lettura. Il 26 marzo (pochi giorni fa) tutti gli iscritti hanno partecipato all'iniziativa “regala un libro ad uno sconosciuto”. Ognuno ha scelto un libro (nuovo o che già aveva) e lo ha regalato a un vicino, ai compagni abituali di treno e/o autobus insomma a qualche sconosciuto, più o meno noto. Un tentativo di promuovere la lettura, ma anche di rompere la diffidenza e stabilire un contatto con quelle persone che magari incrociamo abitualmente e che non salutiamo neppure.
    Ecco, sono sicura che dopo la descrizione di questo gruppo, chi ancora non l'ha fatto, si iscriverà subito a facebook
    Ultima modifica di Antinomica : 31-03-2010 alle ore 21.20.39

Non so bene come funziona Facebook
    Ale,ti dico solo che se vuoi puoi essere totalmente invisibile là sopra.Con determinate opzioni nessuno può trovarti nel motore di ricerca e parli solo con i tuoi contatti.
    Poi la penso come Antinomica,dipende dall'uso che se ne fa....la riservatezza e la discrezione sono della persona non dello strumento che utilizza.

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Concordo, c'è più privacy di là che di qua

Comunque pur non essendo una fanatica di facebook devo ammettere che, per quello che mi riguarda, ha anche dei lati positivi Con il mio lavoro per esempio ho tanti colleghi sparsi per l'Italia e la comunicazione, lì sopra, mi risulta molto più immediata (non di tutti ho l'indirizzo email). Ma questo vale anche per gli amici, che abitano lontano. Su facebook è più semplice lasciare un saluto, un pensiero, una condivisione.
    Per non parlare delle mie nipoti se gli scrivo sms, non hanno mai credito per rispondere (come me del resto) e invece su facebook possiamo chiaccherare a piacimento.
    Io sto sempre al pc e quindi per me è anche una distrazione, una parentesi.
    Poi ciascuno sceglie i tempi e i modi di utilizzo. Qualora uno non avesse voglia di parlare, di condividere,di essere trovato, basta restare spenti
    Tra tanti gruppi faceti ci sono anche gruppi interessanti Io mi sono iscritta ad un gruppo dedicato ai libri e alla lettura. Il 26 marzo (pochi giorni fa) tutti gli iscritti hanno partecipato all'iniziativa “regala un libro ad uno sconosciuto”. Ognuno ha scelto un libro (nuovo o che già aveva) e lo ha regalato a un vicino, ai compagni abituali di treno e/o autobus insomma a qualche sconosciuto, più o meno noto. Un tentativo di promuovere la lettura, ma anche di rompere la diffidenza e stabilire un contatto con quelle persone che magari incrociamo abitualmente e che non salutiamo neppure.
    Ecco, sono sicura che dopo la descrizione di questo gruppo, chi ancora non l'ha fatto, si iscriverà subito a facebook
    Sono d'accordo Anti

ps. l'iniziativa del libro è carina ma non so se parteciperei

Ale,ti dico solo che se vuoi puoi essere totalmente invisibile là sopra.Con determinate opzioni nessuno può trovarti nel motore di ricerca e parli solo con i tuoi contatti.
    Poi la penso come Antinomica, dipende dall'uso che se ne fa....la riservatezza e la discrezione sono della persona non dello strumento che utilizza.
    sì è vero.... però....non so, c'è qualcosa che non mi torna in questo discorso della totale riservatezza cioè, se uno vuole essere totalmente invisibile e parlare solo con i propri contatti, allora a che serve un social network? tanto vale scriversi gli sms col cellulare o conversare su messenger il senso di un social network, o anche di un forum come questo, dovrebbe essere quello di ampliare un po' le interazioni sociali, seppur virtuali, scambiando chiacchiere anche con perfetti sconosciuti, confrontandosi su qualche tema, o semplicemente cazzeggiando.... Se invece si vuole restare nella nicchia degli amici conosciuti, allora perchè iscriversi su questi siti? stessa cosa vale per ops, uno si può iscrivere ma restare in incognito, non scrivere sui forum di discussione, e parlare solo con qualcuno privatamente....ma allora verrebbe a cadere il senso dello stare qui.... non so, forse sono io che fatico a capire

Johnny
    Ospite non registrato

se gli scrivo sms, non hanno mai credito per rispondere (come me del resto) e invece su facebook possiamo chiaccherare a piacimento.
    :
    come darti torto

sì è vero.... però....non so, c'è qualcosa che non mi torna in questo discorso della totale riservatezza cioè, se uno vuole essere totalmente invisibile e parlare solo con i propri contatti, allora a che serve un social network?
    Si hai ragione....però non mi sono spiegata bene.Ci riprovo
    I miei contatti possono vedere e scrivere sulla mia bacheca (come il profilo che teniamo qui) però nulla mi vieta di interagire nei gruppi ai quali ho aderito,commentare fatti di cronaca e attualità.....puoi uscire ovviamente dalla tua nicchia (altrimenti che senso avrebbe davvero? ) solo che essendo invisibile gli sconosciuti non possono richiedermi l'amicizia o vedere la foto...sono solo un nome e un cognome....cioè per me non è molto diverso dal forum.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 31-03-2010 alle ore 21.51.51

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

.. ho trovato questa discussione gironzolando su OPS ..
    .. per dirla alla fecebook .. o alla Iannacci, sono uno di QUELLI CHE non hanno fecebook .. ..
    .. siamo una piccola comunità ..
    .. resistiamo alle spinte pseudo utilitaristiche della moderna comunicazione ..
    .. il cellulare ci stressa e usiamo il computer a stento ..
    sono anch'io come te, creiamo un gruppo?

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Al punto che ormai quando ti chiedono se sei su facebook e rispondi di no ti guardano come se fossi un alieno
    basta fare l'area l'area enigmatica e sofferta, sguardo lontano alla hunphrey bogart: "ho un passato che non voglio ritrovare...e soprattutto non voglio mi ritrovi"(se espiri subito dopo il fumo di sigaretta, viene ancora meglio)...effetto garantito...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Se non ci vediamo da tutto sto tempo una ragione ci sarà...
    (quante volte l'ho pensata anch'io)

forse sei tu che nella vita fai confusione tra nick(identità virtuale) e nome (identità anagrafica)?.......
    Ultima modifica di crimson981 : 01-04-2010 alle ore 21.50.18
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Blog Entries
    4

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

io ho trovato questa

YouTube - Dindiot e Facebook

Comunque se non volete essere rintracciati su facebook da persone indesiderate, c'è la possibilità di non farsi trovare

Blog Entries
    4

io ho trovato questa

YouTube - Dindiot e Facebook

Comunque se non volete essere rintracciati su facebook da persone indesiderate, c'è la possibilità di non farsi trovare
    io a te ti trovo subito, baby

ok, scusate, torno in me

Pagina 48 di 51 PrimoPrimo ... 384647484950 ... UltimoUltimo

Privacy Policy