• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 70
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

Riferimento: L-24 Storia culturale e sociale- guarnieri

Citazione Originalmente inviato da normattiv Visualizza messaggio
    Ho visto che all'appello del 16 febbraio saremo in tanti, tantissimi... sommando le varie materie e i vari orientamenti, vecchio, nuovo, magistrale etc... a tutt'oggi siamo iscritti in 185...
    c'è qualcuno che ha qualche informazione a riguardo???
    io so che la proffe va in ordine di prenotazione e che c'è un'assistente che interroga... essendo così tanti andremo per forza ai giorni dopo..

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    ribadisco che comunque questo esame e' semplice, certo rispetto a fondamenti ma anche rispetto ad altri esami "semplici" che io ho dato in passato! a me non era mai capitato di preparare un esame in 15 giorni (e non a tempo pieno), diciamo solo leggendo la sera, e prenderci 28!!!!
    Mi solleva sentirlo dire perchè mi sto preoccupando non ho la minima idea di cosa posssa chiedere potresti darci una mano se vuoi dicendo all'incirca che domande ti ha fatto?Ti ringrazio e complimenti per il 28

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Serenina89 Visualizza messaggio
    Mi solleva sentirlo dire perchè mi sto preoccupando non ho la minima idea di cosa posssa chiedere potresti darci una mano se vuoi dicendo all'incirca che domande ti ha fatto?Ti ringrazio e complimenti per il 28
    mi ha chiesto come il tema della paura pervade "Scienza e coscienza", in maniera molto generica e generale, e cosa mi aveva colpito (ho parlato delle cure ai grandi prematuri e della legge 40, Carta di Firenze ecc.), mi ha fatto parlare del ruolo del medico in questo senso (lasciandomi esprimere la mia opinione); poi io sono andata a parlare del libro sulla paura, facendo vari collegamenti che non ricordo... poi mi ha chiesto di inquadrare in senso storico il libro "L'ammazzabambini" quindi: codice penale toscano, ecc., li' ho fatto confusione con le date del processo ma lai mi ci ha portato, visto che sapevo le date del codice toscano e del codice unitario.... poi mi ha chiesto il ruolo dei periti nel processo a Carlino, come e' andata a finire, che sentenza e' stata emessa e in che senso era paradossale....

Citazione Originalmente inviato da pallaspina Visualizza messaggio
    mi ha chiesto come il tema della paura pervade "Scienza e coscienza", in maniera molto generica e generale, e cosa mi aveva colpito (ho parlato delle cure ai grandi prematuri e della legge 40, Carta di Firenze ecc.), mi ha fatto parlare del ruolo del medico in questo senso (lasciandomi esprimere la mia opinione); poi io sono andata a parlare del libro sulla paura, facendo vari collegamenti che non ricordo... poi mi ha chiesto di inquadrare in senso storico il libro "L'ammazzabambini" quindi: codice penale toscano, ecc., li' ho fatto confusione con le date del processo ma lai mi ci ha portato, visto che sapevo le date del codice toscano e del codice unitario.... poi mi ha chiesto il ruolo dei periti nel processo a Carlino, come e' andata a finire, che sentenza e' stata emessa e in che senso era paradossale....
    Ti ringrazio tantissimo!peer il ruolo dei periti i riferiva all'accusa?la sentenza è quella della semi infermità mentale ?e la cosaparadassole forse che con la totale infermità non si era imputabili?grazie mille ancora

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Serenina89 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio tantissimo!peer il ruolo dei periti i riferiva all'accusa?la sentenza è quella della semi infermità mentale ?e la cosaparadassole forse che con la totale infermità non si era imputabili?grazie mille ancora
    io ho parlato di tutti i periti, sottolineando che quelli della difesa erano dei pezzi grossi esperti in psichiatria, quelli dell'accusa erano medici generici e non portavano motivazioni scientifiche; la sentenza era stata una sconfitta per la scienza positiva. Erano emerse delle scarse concordanze tra le tesi dei 3 periti, che arrivavano alle medesime conclusioni passando per argomentazioni anche molto diverse (scarsa scientificita'). la sentenza era 20 anni di casa di forza, il massimo sarebbe stato 22 anni; era una sentenza pesante che non riconosceva infermita' mentale, la cosa paradossale fu che, scontata la pena, lo misero a S. Salvi in manicomio (dove, se lo avessero riconosciuto infermo di mente, lo avrebbero messo subito, mentre uscito dalla casa di forza avrebbe dovuto essere libero!). Non lo voleva nessuno, avevano paura. Un'altra cosa di cui abbiamo parlato e' la paura del doverso (al paese pensavno che i bambini fossero stati rapiti da un forestiero, non da uno di loro).

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

a me ha chiesto l'incesto e visto che la legge sull'incesto è assurda (prevede lo scandalo sociale) quali altri aspetti strani ho trovato nel corso. ho parlato della legge sull'infanticidio e delle leggi sul reato della sodomia (che non sono mai stati presenti nel codice italiano ma che, proprio per questo, hanno portato a scarso interesse per i diritti omosex). poi mi ha chiesto la violenza sessuale soggetti, ambiti e statistiche.

vi ringrazio davvero tantissimo gentilissimi !!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

figurati.... non costa nulla e aiuta molto chi deve sostenere un esame!!!!

Partecipante Affezionato

Buongiorno ragazzi,scusate devo dare questo esame a Giugno il materiale lo trovo alla copisteria accanto alla Torretta o anche da qualche altra parte?
    grazie mille
    ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da pinkyna80 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,scusate devo dare questo esame a Giugno il materiale lo trovo alla copisteria accanto alla Torretta o anche da qualche altra parte?
    grazie mille
    ciao ciao
    sì lo trovi alla copisteria in torretta

Scusate il 22(giorno del mio compleanno -.-) dovrò dare questo esame. Potete darmi dei consigli a riguardo?inoltre potete dirmi di cosa parla l'incesto scandaloso??Di solito quanto tiene all'interrogazione?Va in ordine di prenotazione vero?grazie a tutti siete la mia ancora di salvezza!

Partecipante Affezionato L'avatar di piccola88

ciao babyslash...anche io il 22 darò quest esame!!
    allora so che la prof va in ordine d prenotazione e di solito fa una domanda su ogni libro..
    per uqanto riguarda l articolo,ancora lo devo fare,m spiace!!!

Citazione Originalmente inviato da piccola88 Visualizza messaggio
    ciao babyslash...anche io il 22 darò quest esame!!
    allora so che la prof va in ordine d prenotazione e di solito fa una domanda su ogni libro..
    per uqanto riguarda l articolo,ancora lo devo fare,m spiace!!!
    ma l'hai trovato in copisteria?se sì quanto l'hai pagato?

c'è qualcuno che sa gli argomenti dell'incesto scandaloso??per favoreeee

ciao a tutti dovrei dare l'esame di storia con la guanieri potete dirmi cosa chiede del libro l'ammazzabambini? grazie millllllllleeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy