ragazze sapete per cas qd'è la verbalizzazione??sono usciti i risultati ma nn c'era la data per la verbalizzazione!
![]()
ragazze sapete per cas qd'è la verbalizzazione??sono usciti i risultati ma nn c'era la data per la verbalizzazione!
![]()
La verbalizzazione dell'esame del 12 febbraio è avvenuta lo stess giorno dato che la prof li ha corretti subito i compiti.. cmq disse che si potrà verbalizzare anche nelle date successive.Il suo mandato alla nostra università è terminato proprio con l'appello di febbraio,e quindi x tutto ciò che riguarda l'esame e le verbalizzazioni ora si deve far riferimento alla nuova professoressa,che se nn sbaglio è la Committeri.
ciao a tutti!!! qualcuno ricorda qualche domanda dell'esame???
XDXDXD
Ciao..
Come domande ricordo : periodi critici,cosa sono,domande sul experience depend,su cosa costituisce il snc e snp,migrazione,tubo neurole,morte cellulare,linguaggio,proliferazioni,domande sui periodi (se ad esepio è un evento prenatale o posta natale) domande sul innato.acquisito.. insomma.. di tutto un pò.. ma fatti bene i capitoli del bear xke il 70 % delle domande è su quello.. ovviamente tutto questo fin quando c'era la professoressa orsini,ora ciu sarà una nuova èprofessoressa,ma la modalità (crocette multipla) e il programma rimarranno sempre gli stessi. in bocca al lupo.
si si.. il 7 e il 22.. ma dipende dalle edizioni.. cmq riguardano la struttura del sistema nervoso e le connessioni sinpatiche. controlla un pò. ciao e in bocca al lupo!
ciao ragazzzee io nn c ho capito molto...ma io che mi n immatricolata nel 2006 che devo porta???e l esame comè???
Ciao puoi scegliere che programma portare... il programma nuovo preveder il libro nascere prenascere e rinascere più i due capitoli del bear che sono il cap. 7 e il cap. 22; altrimenti puoi portare il programma vecchio... all'esame la prof. chiede chi porta il nuovo o il vecchio programma... l'esame è formato da 60 domande a scelta multipla. Da aprile ci sarà la committeri, ma credo che tutto resterà identico alla modalità della Orsini.
in bocca al lupo!!!![]()
grazie mille kikka..sei stata gentilissima...ma i 2 capitoli del bear si trovno cosi o devo prendere tutto il libro??? grazie ancora ah sai mica se è difficile??
a ecco...grzie vedro se trovarloo..xke io studiai su 1 altro libro x fondamenti..
ah capisco..cmq se hai già un altro libro di fondamenti nn cercare i capitoli del bear...ti dico io cosa parlano i due capitoli e te li fai dal tuo libro....
il cap.7:LA STRUTTURA DEL SISTEMA NERVOSO
- comprensione della struttura del SNC attraverso lo sviluppo;
- formazione del tubo neurale;
- le 3 vescicole cerebrali primitive;
- la differenziazione del proencefalo
- la differenziazione del mesencefalo
- la differenziazione del romboencefalo
- la differenziazione del midollo spinale
- i tipi di corteccia cerebrale
- le aree della neocorteccia;;
cap.22: LO SVILUPPO DELLE CONNESSIONI CEREBRALI
- genesi dei neuroni;
- migrazione delle cellule
- la differenziazione delle cellule
- la differenziazione delle aree corticali
- la crescita degli assoni
- la guida degli assoni
- la formazione delle sinapsi
- la morte delle cellule
- i cambiamenti nella capacità sinaptica
- la segregazione sinaptica
- la convergenza sinaptica
-la competizione sinaptica
- le influenze modulatorie
- la trasmissione sinaptica eccitatoria nel sistema visivo immaturo
- il potenziamento sinaptico a lungo termine
in bocca al lupo!!! :-D![]()
grazie mille kikka in bocca al lupo ake a te..
CIAO volevo un vostro aiuto....oltre al libro nascere prenascere e rinascere vorrei portare i due capitoli del libro i disturbi dello sviluppo invece che i due capitoli del bear?grazie buona giornataaaaaa![]()