• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 143 di 199 PrimoPrimo ... 4393133141142143144145153193 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,131 fino 2,145 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

ragazzi dovrei laurearmi nella prossima sessione mi manca solo un esame di clinica dovrei fare la tesi con il prof.chieffi e l'argomento mi ha detto di scegliere una malattia neurodegenerativa però non mi ha consigliato nessun libro,potreste darmi una mano su come impostare la tesi?cioè come si fa?non so magari se qualkuno può postare un esempio di tesi già fatta in modo da poter capire.. grazie mille a tutti

Partecipante Affezionato

[QUOTE=tentacolina;2302835]ragazzi dovrei laurearmi nella prossima sessione mi manca solo un esame di clinica dovrei fare la tesi con il prof.chieffi e l'argomento mi ha detto di scegliere una malattia neurodegenerativa però non mi ha consigliato nessun libro,potreste darmi una mano su come impostare la tesi?cioè come si fa?non so magari se qualkuno può postare un esempio di tesi già fatta in modo da poter capire.. grazie mille a tutti[/QU

infatti è una cosa che devi fare tu! Ti scegli l'argomento e poi accumuli un bel po' di materiale per poter cominciare a scrivere qualcosa...Anche io ho fatto così..

Partecipante

ma il materiale dove devo cercarlo mettiamo che l'argomento da me scelto sia la sclerosi multipla,vado in libreria e prendo libri che ne parlano vedo su internet??

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da tentacolina Visualizza messaggio
    ma il materiale dove devo cercarlo mettiamo che l'argomento da me scelto sia la sclerosi multipla,vado in libreria e prendo libri che ne parlano vedo su internet??
    il materiale puoi prenderlo dove vuoi...scegli tu...anke nella biblioteca stessa della facoltà

Partecipante Affezionato L'avatar di moghy7891

Riferimento: Scelta Professori per Tesi N.O.

ragazzi ma come funziona la tesi? Alcune persone mi hanno detto che non si discute altre si, e poi che differenza c è tra prova finale e tesi di laurea?Potreste darmi delle informazioni precise a riguardo? Grazie
    mary

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

allora...no non si discute...
    e la prova finale sarebbe una interrogazione con il tuo relatore sulla tua tesi....
    credo di non sbagliarmi!!!!

Ok non si discute, ma precisamente come è organizzata? Ti dicono solo il voto?La prova finale si fa prima del giorno della laurea?E in cosa consiste la prova finale?
    mary

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Citazione Originalmente inviato da moghy7891 Visualizza messaggio
    Ok non si discute, ma precisamente come è organizzata? Ti dicono solo il voto?La prova finale si fa prima del giorno della laurea?E in cosa consiste la prova finale?
    Dunque cerco di risponderti io. Innazitutto la prova finale si svolge prima della seduta di laurea e consiste semplicemente in una firma. E' come se verbalizzassi la tesi che hai scritto. La seduta di laurea consiste semplicemente nella proclamazione in cui vengono letti i nomi e i voti di tutti i candidati. Dura in tutto dicei minuti al massimo. Un po' deldente come cosa, o almeno per me lo è stato.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Dunque cerco di risponderti io. Innazitutto la prova finale si svolge prima della seduta di laurea e consiste semplicemente in una firma. E' come se verbalizzassi la tesi che hai scritto. La seduta di laurea consiste semplicemente nella proclamazione in cui vengono letti i nomi e i voti di tutti i candidati. Dura in tutto dicei minuti al massimo. Un po' deldente come cosa, o almeno per me lo è stato.
    idem

Partecipante

ragazzi potete dirmi dove posso recuperare un pò di materiale sulla sclerosi multipla? che libri posso consultare?? sono davvero in alto mare !!!!!grazie mille

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da tentacolina Visualizza messaggio
    ragazzi potete dirmi dove posso recuperare un pò di materiale sulla sclerosi multipla? che libri posso consultare?? sono davvero in alto mare !!!!!grazie mille
    Tentacolina,prova a scrivere qui Tesi di laurea

Salve ho sentito parlare di un sito dove ci sono diversi articoli, come si chiama?E' una sorta di archivio.
    Un altra cosa: ma la tesi è vero che deve essere di massimo 30 pagine?
    Grazie
    mary

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

forse ti riferisci a pubmed come motore di ricerca di articoli scientifici... preciso che gli articoli sono quasi tutti in inglese!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

salve a tutti devo farvi una domande che mi vergogno anche a fare : io dovrei laurearmi a settembre (me lo auguro) e so che le sessioni di laurea ci sono le prime settimane di settembre,ora che voi sappiate c'è qualcosa da fare alla fine di agosto? perchè non so see prenotare la vacanza...mi sto ufficialmente vergognano ecco spero qualcuno mi risponda e mi tolga dall'imbarazzo

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    salve a tutti devo farvi una domande che mi vergogno anche a fare : io dovrei laurearmi a settembre (me lo auguro) e so che le sessioni di laurea ci sono le prime settimane di settembre,ora che voi sappiate c'è qualcosa da fare alla fine di agosto? perchè non so see prenotare la vacanza...mi sto ufficialmente vergognano ecco spero qualcuno mi risponda e mi tolga dall'imbarazzo
    I documenti per la seduta di laurea si consegnano entro la fine di luglio, quindi buone vacanze e parti tranquilla

Pagina 143 di 199 PrimoPrimo ... 4393133141142143144145153193 ... UltimoUltimo

Privacy Policy