• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 50 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 747
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Io l'attenzione come tema singolo l'ho fatto, ma non ho incluso gli argomenti della coscienza e vigilanza perchè ho scelto 2 teorie sull'attenzione selettiva
    Non so nemmeno se siano mai usciti quegli incrociati sulla coscienza e vigilanza
    Puoi dirmi per memoria-oblio che modello teorico hai messo?grazie!
    Non so se siano mai usciti,posso dirti che ho acquistato del materiale da una ragazza che ha fatto molti temi per l'eds, e lei li ha inseriti, soprattutto come tema incrociato. Forse qlc sulla coscienza era uscito in qualche ateneo, ma non ci giurerei.

Invece di psicologia sociale quali argomenti fate?
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Citazione Originalmente inviato da lovingpsico Visualizza messaggio
    Non so se siano mai usciti,posso dirti che ho acquistato del materiale da una ragazza che ha fatto molti temi per l'eds, e lei li ha inseriti, soprattutto come tema incrociato. Forse qlc sulla coscienza era uscito in qualche ateneo, ma non ci giurerei.

Invece di psicologia sociale quali argomenti fate?
    Se sono quelli di memolememole, ce li ho anch'io quei temi, però lei ha scritto in un post che alcuni temi li ha fatti in più, solo per sicurezza
    Di psicologia sociale io mi faccio uno sui gruppi, penso metterò Lewin, e poi io ho affrontato il conflitto dal punto di vista sociale perchè ho messo la teoria del conflitto realistico di Sherif, che vale anche per cooperazione-conflitto
    L'incrociato memoria-oblio lo fate?? che modello teorico ci va?
    Ultima modifica di caramellina84 : 12-04-2010 alle ore 00.31.48

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

RAGAZZE...effettivamente (credo di poter parlare a nome mio e di Melody visto che abbiamo studiato insieme e i temi, anzi i titoli dei temi sono più o meno gli stessi....)molti temi che noi abbiamo fatto NON sono mai usciti.....(ad esempio sviluppo morale, attribuzione causale, altruismo...)
    ma vista la nostra ossessione e voglia di passare l'eds a tutti i costi al primo colpo..ci siamo un po' lacistae andare con i temi (e a noi..comunque è andata bene....)!...
    detto questo....sono sicura che una volta è uscito il tema incrociato frutrazione e conflitto (un mio amico è stato seccato..per questo tema!) e una volta anche coscienza e qaulcos'altro...(qui la stessa persona..ha passato l'eds!)....

poi..ovvio....ognuno decide di studiare ciò che vuole, fidandosi (o meglio NOn fidandosi) diei consiglie delle voci degli altri!....anche poi in base al tempo che una persona può dedicare allo studio!

dettoq uesto: il tema memoria e oblio.....è davvero un tema particolare....l'oblio io lo citerei fra le applicazioni della memoria...(puoi citare le teorie del decadimento e dell'interferenza, che spiegano la perdita di informazioni relativa all'oblio!

il sè el'identità..anche sono due temi che amio avviso....sono da fare ..IN PIU'......senza essere troppo specifici!..ma ripeto..è solo un mio personalissimo consiglio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola

ciao qualcuno di voi ha fatto il tema sull'adolescenza?che teoria avete usato?e soprattutto quali ambiti applicati e strumenti d'indagine?sto entrando in confusioneeee...help me please!

Partecipante

ancora ci devo arrivare...
    ma sul linguaggio??? che test si possono usare?

Partecipante Esperto

linguaggio: test valutazione del linguaggio, questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico 2 anno di vita camaioni et al.

adolescenza. teoria di erikson, citare hull, mead, piaget (per il pensiero formale)

Matricola

chiaretta 83 ma inteni la teoria di stanley hall?si ma gli strumenti e gli ambiti qualcuno sa dirmi come strutturarli?

test linguagguio: test di Gessel e Amatrude , + bRunet Lazine!oltre quelli citati da chiaretta!

adolescnza: erickson
    strumenti adolescnza: colloquio, osservazione e test proiettivi (casa, albero, famiglia...) applicazioni: clicina (disturbi di epsronalità ) + importanza dell'adolescnza nellos viluppo dell'identità!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante

grazz
    anche per quanto riguarda l'adolescenza, visto che ancora devo farla

....................figurati!...ci sono passata prima io..so cosa significa!
    .................

---------------------

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ....................figurati!...ci sono passata prima io..so cosa significa!
    Ciao Memole dato che state parlando di linguaggio,potete darmi qualche dritta anche sulla comunicazione? E' da stamane che cerco tra i vari test ma non sono riuscita a stilare una scaletta che comprenda i vari punti dell'eds potresti aiutarmi?
    Grazie mille!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di annaPoochie

ciao a tutt@! anche io mi stò preparando x giungno e sono 3 gg che stò incastrata con le motivazioni..ho preparato freud, teoria etologica bowlby e maslow...ma x Bowlby quali sono gli sviluppi applicativi secondo voi? non riesco a dargli coerenza.....

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

beh ad esempio i disturbi dell'attaccamento (ad es. Deviazione da base sicura) o i disturbi d'ansia in età adulta e tutti quei disturbi che poosono derivare da un attaccamento insicuro, disorganizzato etc..indaga meglio..è uno spunto..sto rispondendo all'impronta...cmq è suffficiente che prpari bene una teoria nn 3..!!!

Citazione Originalmente inviato da annaPoochie Visualizza messaggio
    ciao a tutt@! anche io mi stò preparando x giungno e sono 3 gg che stò incastrata con le motivazioni..ho preparato freud, teoria etologica bowlby e maslow...ma x Bowlby quali sono gli sviluppi applicativi secondo voi? non riesco a dargli coerenza.....

COMUNICAZIONE:

definizione
    teorie varie:Chomsky,Bruner...
    teoria scelta:watzlawick
    strumenti: colloquio e osservazione (check list)
    .................

---------------------

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

Scusate per errore avevo scritto nell'altro thread, ma avrei bisogno di un consiglio, lo ripropongo qui, scusate

"Ciao ragazze, scusate ma ho un dubbio.
    sto facendo l'apprendimento, ma voi relativamente a questo argomento parlate di Bandura? perchè io pensavo di considerarlo per lo sviluppo sociale e per l'aggressività. per quanto riguarda invece teorie recenti, il connessionismo? anche se io pensavo di parlare del condizionamento o classico o operante con relativi strumenti e ambiti applicativi.
    boh, però ho paura che siano un pò stagionate come teorie, però d'altro canto c'è un mondo sull'apprendimento, perchè poi si può spaziare fino a Piaget, Vigotzskiy, Bruner
    non so proprio come organizzarlo
    chi mi da un consiglio
    grazie"

Pagina 8 di 50 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy