salve sto facendo la tesi sulle ripercussioni della malattia oncologica sul nucleo familiare, qualcuno sa consigliarmi dei testi specifici sull'argomento, o anche dei siti? Grazie mille
salve sto facendo la tesi sulle ripercussioni della malattia oncologica sul nucleo familiare, qualcuno sa consigliarmi dei testi specifici sull'argomento, o anche dei siti? Grazie mille
guarda più giu, dove c'è scritto aiuto tesi bambini ospedalizzati, posso chiederti se la fai sperimentlae?
è una tesi compilativa, cmq mi serve qualcosa di più generico i testi per i bambini ospedalizzati sono molto specifici. Comunque grazie.
Ciao, io faccio una tesi che ha a che fare in parte con la psiconcologia...
ti consiglio uhn libro... anzi, un librone. PSICONCOLOGIA di Amadori, Bellani e altri, Casa Editrice Masson, Milano 2002. E' un libro enorme, di più di 1000 pagine, e costa 150 euro. Perciò ti consiglio di prenderlo in biblioteca, magari se non lo trovi facilmente puoi usare il prestito interbibliotecario.
Parla in generale di tutti gli aspetti della psiconcologia, e la parte settima in particolare è dedicata tutta alla famiglia del malato di cancro.
Spero di esserti stata di aiuto...
Chiara.
anche tu compilativa?
No, io la faccio empirica... e l'argomento riguarda in particolare l'alessitimia in relazione ad un certo tipo di cancro...