Quindi tu sai queste tre domande?? Non ho capito bene..
tranquilla...piano piano ci prenderai la mano e ricordati di non usare il linguaggio sms, è vietato dal regolamento!
un tempo girava un elenco di domande che la melis potrebbe inserire nei compiti...credevo di averle anche io ma non riesco a trovarle ...proverò a controllare meglio, se trovo qualcosa vi avviso..in ogni caso anche se ora è diviso in 4 parti, gli argomenti sono sempre gli stessi...provate comunque a sfogliare post più vecchi...è molto probabile che troverete informazioni utili![]()
Ultima modifica di issia.ti : 08-04-2010 alle ore 17.17.03
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao a tutti! per chi avesse avuto difficoltà a vedere la seconda lezione delle videolezioni ho scoperto come fare per vederla ugualmente! prima si vedeva solo l'inizio e poi si bloccava...bisogna cliccare col destro sul quadratino dove si vede il video e cliccare su "indicatori file" e mettere argomenti della lezione, così parte da li e si vedesicuramente era un problema della parte iniziale, ma tanto quello che serve di vede! buono studio!!
Le 3 domande furono codeste:
1) La sostanza bianca è bianca per
a. la presenza della mielina [risposta corretta]
b. la presenza dei corpi cellulari
c. la pigmentazione degli assoni
d. la pigmentazione dei dendriti
e. nessuna delle precedenti
2) I neuroni possono essere classificati in tutti questi modi tranne
a. il numero dei neuriti
b. il tipo di trasmettitore
c. la lunghezza dell'assone
d. i tipi di connessioni
e. il numero dei nuclei [risposta corretta]
3) Per identificare le vie neurali si impiega/no
a. il colorante di Golgi
b. il colorante di Nissl
c. il microscopio elettronico
d. il microscopio ottico
e. i traccianti anterogradi e retrogradi [risposta corretta]
Tutte relativamente semplici, specie in confronto a quelle effettive. Almeno per me.
Ultima modifica di L Lawliet. : 08-04-2010 alle ore 21.12.42
La più redditizia azienda italiana è la moglie separata.
ciao a tutti nella pagina degli esiti ha scritto che chi ha sostenuto la prima verifica può sostenere anche la seconda....quindi non ci sarà nessuna iscrizione?sarà automatico per il 15???
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ciao Ragazzi! Mi è giunta voce che stanno girando le domande dei vecchi compiti della Melis, qualcuno di voi ha la possibilità di mandarmele tramite MP? Grazie mille!
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
dai???le vorrei pure io quelle domande sono in crisiiiiiiii![]()