• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 61 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da SOFIETTA Visualizza messaggio
    Kyoko 80pagine per una compilativa per una triennale mi sembrano esagerate perchè per una quinquennale sono di circa 100 pagine! e meno di 50 per una sperimentale per una sperimentale mi sembrano troppo poche! comunque grazie mille
    ma infatti il mio era un post per heika per dire che mi sembrava strano non arrivare a 50 con una sperimentale poi io ho detto che sono arrivata ad 80, non che ho fatto la tesi di 80 pagine.. poi è ovvio che ho sfoltito perchè non va bene fare una compilativa di così tante pagine!
    Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    E' il mio relatore che ne vuole quel tanto,inoltre è una sperimentale senza elaborazione di dati,una sperimentale "semplice" diciamo (su poche interviste) proprio perchè mi ha detto che è inutile farsi il mazzo per una tesi della triennale
    ah capisco.. allora così è diverso.. mi è più chiarocomunque la mia non era una criticaera solo una curiosità, perchè appunto so il mazzo che c'è dietro ad una sperimentale e comunque tra teoria e aspetti sperimentali bisogna scrivere tanto e quindi non capivo come non potessi arrivarci.. ma ora mi è chiaro

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

scusa mi è sfuggito!
    allora non si discute!!pardon!
    tranquilla...ricordati di rileggere sempre i tuoi post
    inoltre, quando vuoi rispondere a più post, seleziona il tasto "multi" dei messaggi che vuoi quotare e poi clicca su "quote"...così si evitano i post consecutivi
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Ciao ragazze! anche io ho iniziato la stesura della tesi; la stò preparando con la professoressa Cabras, sperimentale; so che ovviamente non c'è una regola, ma a quante pagine solitamente si arriva? Sono cose che alla fine chiederò a lla docente, ma vorrei saperlo per non fare figuracce! Magari la faccio troppo piccola!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Salve ragazze,avrei delle domande da fare.. la prima riguarda office...si può usare anche open office o è un rischio farlo?
    la seconda domanda riguarda i parametri.. ho dato un'occhiata ai post precedenti e sinceramente sono un pò indecisa perchè la mia relatrice mi ha solo detto di rivolgermi a Cogotti..non so quindi se andare da lui e basta oppure fare: Times new roman 12
    Interlinea 1,5 Margini 3cm su ogni lato(fronte retro) o 2cm+2cmper la rilegature(solo fronte) e margine superiore e inferiore 2cm.
    è ancora presto,sto solo iniziando a scrivere e ovviamente ho tutto il tempo..però preferirei impostare queste cose prima..
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    Salve ragazze,avrei delle domande da fare.. la prima riguarda office...si può usare anche open office o è un rischio farlo?
    la seconda domanda riguarda i parametri.. ho dato un'occhiata ai post precedenti e sinceramente sono un pò indecisa perchè la mia relatrice mi ha solo detto di rivolgermi a Cogotti..non so quindi se andare da lui e basta oppure fare: Times new roman 12
    Interlinea 1,5 Margini 3cm su ogni lato(fronte retro) o 2cm+2cmper la rilegature(solo fronte) e margine superiore e inferiore 2cm.
    è ancora presto,sto solo iniziando a scrivere e ovviamente ho tutto il tempo..però preferirei impostare queste cose prima..
    Ciao, io ti consiglio di usare office e di evitare open office proprio perchè altrimenti quando andrai da Cogotti può succedere un bel pasticcio!
    Ho visto ragazze stampare la tesi e avere tutto sfasato proprio perchè loro avevano usato open office mentre cogotti ha office. Quindi se non vuoi perderci la testa alla fine, usa direttamente office e vai tranquilla!

Citazione Originalmente inviato da yoyo.yoyo.85 Visualizza messaggio
    Ciao, io ti consiglio di usare office e di evitare open office proprio perchè altrimenti quando andrai da Cogotti può succedere un bel pasticcio!
    Ho visto ragazze stampare la tesi e avere tutto sfasato proprio perchè loro avevano usato open office mentre cogotti ha office. Quindi se non vuoi perderci la testa alla fine, usa direttamente office e vai tranquilla!
    ah ok perfetto,allora cercherò di procurarmi office già da adesso!
    comunque da Cogotti alla fine si va quando la tesi è già finita?

ah ok perfetto,allora cercherò di procurarmi office già da adesso!
    comunque da Cogotti alla fine si va quando la tesi è già finita?
    guarda se sei un minimo pratica di word puoi anche evitare di andare da cogotti per word e andarci sono alla fine per portargli la presentazione di power point.. i parametri li trovi qui o comunque anche le copisterie li hanno e te li mettono a posto loro prima di stamapre, solitamente.. tu basta che scrivi times 12.. poi vedi tu,,

ho capito..be perchè alla fine Cogotti che funzione ha?nel senso che se uno ha già tutti i parametri e tutto non ha senso andare da lui..
    Comunque mi rileggo tutta la disussione cercando di venirne a capo!
    grazie mille!!

ho capito..be perchè alla fine Cogotti che funzione ha?nel senso che se uno ha già tutti i parametri e tutto non ha senso andare da lui..
    Comunque mi rileggo tutta la disussione cercando di venirne a capo!
    grazie mille!!
    cogotti aiuta gli studenti a sistemare le cose in word o power point se hanno difficoltà e poi carica la tua presentazione nel pc per la discussione.. quindi per power point è obbligatorio che ci vai perchè deve vedere se la presentazione va bene e si vede bene proiettata.. per word se non hai diddifocltà puoi anche non andarci..

ah ok perfetto!!! allora per word penso che mi arrangerò da sola! grazie mille!!
    un ultima domanda: i parametri che ho postato prima vanno bene?

ah ok perfetto!!! allora per word penso che mi arrangerò da sola! grazie mille!!
    un ultima domanda: i parametri che ho postato prima vanno bene?
    mi spiace non li ricordo bene
    sono sicura che è corretto:Times new roman 12 e
    Interlinea 1,5 .. i margini ricordo solo che quello sinistro per la rilegatura era maggiore degli altri.. ma non li ricordo bene comunque quelli che ci sono qui nelle pagine vecchie sono corretti...

vorrei chiedervi una cosa che riguarda la bibliografia.. ho sfogliato parecchi post vecchi ma ho trovato pareri discordanti, quindi magari qualcuno che ormai ha già dato la tesi lo sa
    quando io scrivo la bibliografia cito i libri che ho consultato e fin qui ok.. ma se il libro che ho consultato riporta qualcosa di un altro libro che io metto nella tesi, nella bibliografia devo mettere anche il libro citato in quello consultato? cioè.. se io ad esempio consulto un libro x e prendo dal libro x la citazione y, nella bibliografia devo mettere sia il libro x che il libro y?? non so se sono riuscita a spiegarmi scusate il gioco di parole!
    Ultima modifica di ballerina88 : 02-05-2010 alle ore 18.53.52
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    vorrei chiedervi una cosa che riguarda la bibliografia.. ho sfogliato parecchi post vecchi ma ho trovato pareri discordanti, quindi magari qualcuno che ormai ha già dato la tesi lo sa
    quando io scrivo la bibliografia cito i libri che ho consultato e fin qui ok.. ma se il libro che ho consultato riporta qualcosa di un altro libro che io metto nella tesi, nella bibliografia devo mettere anche il libro citato in quello consultato? cioè.. se io ad esempio consulto un libro x e prendo dal libro x la citazione y, nella bibliografia devo mettere sia il libro x che il libro y?? non so se sono riuscita a spiegarmi scusate il gioco di parole!

Non so se dipenda dal relatore ma per esempio il mio mi ha detto di non farlo quando gliel'ho chiesto,ma può essere un suo modo di fare però

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Non so se dipenda dal relatore ma per esempio il mio mi ha detto di non farlo quando gliel'ho chiesto,ma può essere un suo modo di fare però
    mmm ho capito... magari vediamo anche qualche altro parere.. se anche le altre mi dicono così vuol dire che è una cosa un pò generale..
    è che non vorrei nemmeno che la bibliografia mi uscisse troppo piccola.. è importante che sia abbastanza ricca...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    allora i libri che metti in bibliografia non sono tutti quelli che hai consultato ma solo quelli che poi citi nella tesi, mi raccomando
    poi.. se tu trovi citata la teoria di bowlby, quindi bowlby tra parentesi nel testo, in un libro di un'altro autore(quello che tu stai consultyando), li metterai anche tu bowlby e in bibliografia il libro di bowlby che trovi nella bibliografia di quel libro e così vale anche per altri autori..non puoi citare una teoria e non metterne l'autore e non puoi citarlo senza poi metterne il libro in bibliografia..se invece non ci sono autori metterai gli autori del libro che tu stai usando..sia alla fine delle frasi che in bibliografia..a me avevano fatto fare cosi

Pagina 33 di 61 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy