• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33

Riferimento: cerco gentilmente aiuti e pareri!

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Penso che non sia una buona idea Martina, primo perchè non sono una persona esperta,
    secondo perchè neanche una persona esperta ti darebbe frasi da dirgli o parlerebbe al posto tuo,
    sostituendosi a te.
    Cerca di vivere la cosa con più naturalezza, non esistono parole giuste o formule magiche.
    Il fatto che qui si diano dei consigli di massima a persone che espongono una situazione non significa che il ruolo degli psicologi sia dare consigli.

Lo Psicologo accompagna le persone in un momento di disagio lungo un percorso che consente alle persone di esprimere se stessi, e di avere delle ulteriori chiavi interpetative della propria situazione, per superare un problema o favorire un cambiamento.
    Non prenderla come una chiusura.
    Anche i consigli non sono poi fondamentali poichè ogni storia ha delle proprie caratteristiche distintive.
    okok capito. grazie mille! e.. lui adesso sta facendo discorsi come " io non ti dico che sei piu importante di tutto perchè io ho solo te " cioè..da sottointeso che sia così.. O_O è parecchio strano come ragazzo.. ora sto provando.. vi dirò nel tempo come cambiano le cose grazie mille!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Mah... Io premetto che sono ancora meno esperto degli altri perchè non sono neanche uno studente di psicologia... Però, onestamente, ti direi che non sono molto ottimista sulle prospettive del vostro rapporto...
    Questa cosa della pallavolo è troppo importante per voi, mi pare che sia l'unico punto in comune che abbiate e, per di più, anche un forte motivo di contrasto.... Mi ha colpito questo suo sogno che mi fa capire quanto la pallavolo e il disagio che lui avverte abbia un ruolo centrale nel vostro rapporto....
    Tra l'altro, mi togli una curiosità? Ma, a parti invertite, come TU vivresti la cosa se fosse LUI ad essere molto più bravo di te?...
    Se la tua risposta ( onesta! ) fosse che, probabilmente, anche tu vivresti male una condizione di inferiorità in campo agonistico nei suoi confronti, allora vuol dire veramente che in questa fase della vostra giovane vita questo sport ha un ruolo troppo centrale e non contempla la possibilità di passare in secondo piano rispetto ai sentimenti....
    Ed allora ti potrei solo consigliare di trovarti un ragazzo che, magari, sia un buon tennista ma che non sappia neanche dell'esistenza di uno sport chiamato pallavolo...
    Beh..onestamente.. se lui fosse piu bravo di me sarei fiera di lui, andrei a vedere le sue partite e mi vanterei di avere un ragazzo cosi bravo!
    Eh si il sogno è parecchio frustrante :S

e in che senso dici "non sono molto ottimista sulle prospettive del vostro rapporto..." ?
    graziee

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Martina&J. Visualizza messaggio
    Beh..onestamente.. se lui fosse piu bravo di me sarei fiera di lui, andrei a vedere le sue partite e mi vanterei di avere un ragazzo cosi bravo!
    E questo ti fa onore...
    Eh si il sogno è parecchio frustrante :S
    e in che senso dici "non sono molto ottimista sulle prospettive del vostro rapporto..." ?
    graziee
    Che mi sembra che per lui questo scoglio della rivalità nello sport sia quasi insormontabile....
    Vedi Martina, non è mai semplice un rapporto di coppia tra due persone che hanno un interesse molto forte nello stesso campo, sia esso il lavoro che lo sport ( o, a volte, anche la carriera scolastica... ).
    Una certa rivalità, più o meno inconscia, è quasi fisiologica: e per riuscire a gestirla ci vuole molta maturità e molto spirito di adattamento ( oltre ad una grande amore, ovviamente.... ). Tutte cose che il tuo ragazzo non mi pare possedere in grandi quantità..
    Da qui la mia considerazione sullo scarso ottimismo a proposito delle prospettive nel tempo del vostro rapporto.... Considerazione che, ovviamente, ti auguro di cuore possa essere presto smentita dai fatti... E te lo auguro perché tu mi sembri sinceramente "presa" da questo ragazzo... Ma è lui che ha la responsabilità primaria di decidere se riesce a superare o meno questa sua "invidia" un po' infantile... Tu puoi solo cercare di aiutarlo, ma è a lui che spetta la mossa decisiva.
    Ultima modifica di doctor2009 : 19-04-2010 alle ore 17.29.44
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

digli che anche mila azuchi era più forte di schiro, però si amavano lo stesso!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ps: ti chiami martina e dici che sei molto più forte di lui.....sarai mica la mia amica martina
    vero?!?!
    Ultima modifica di lialy : 24-04-2010 alle ore 10.00.16

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

e la pallavolo miete ancora vittime.. la mia ragazza giocava, i miei amici giocano, tutti giocano da me, e la coppia che conosco prende le cose con ironia e non con sfida!! prova a buttarla sul ridere! non parlare della pallavolo come una missione con regole severe e sfide mortali, ma solo come un gioco! a meno che non giochiate in seria A alla fine è un passatempo il volley, sarebbe un peccato perdere tutto per un gioco, faglielo capire come solo una ragazza sà fare (urlandoglielo a pieno volume nelle orecchie )!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E questo ti fa onore...
    Che mi sembra che per lui questo scoglio della rivalità nello sport sia quasi insormontabile....
    Vedi Martina, non è mai semplice un rapporto di coppia tra due persone che hanno un interesse molto forte nello stesso campo, sia esso il lavoro che lo sport ( o, a volte, anche la carriera scolastica... ).
    Una certa rivalità, più o meno inconscia, è quasi fisiologica: e per riuscire a gestirla ci vuole molta maturità e molto spirito di adattamento ( oltre ad una grande amore, ovviamente.... ). Tutte cose che il tuo ragazzo non mi pare possedere in grandi quantità..
    Da qui la mia considerazione sullo scarso ottimismo a proposito delle prospettive nel tempo del vostro rapporto.... Considerazione che, ovviamente, ti auguro di cuore possa essere presto smentita dai fatti... E te lo auguro perché tu mi sembri sinceramente "presa" da questo ragazzo... Ma è lui che ha la responsabilità primaria di decidere se riesce a superare o meno questa sua "invidia" un po' infantile... Tu puoi solo cercare di aiutarlo, ma è a lui che spetta la mossa decisiva.
    Eh si! Lui è convinto che non si possa superare questo ostacolo Eh si io sono fin troppo presa
    grazie di cuore

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    digli che anche mila azuchi era più forte di schiro, però si amavano lo stesso!!
    Hahahahaha proverò a dirlo ma risponderà "schiro non era invidioso" hihihi

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ps: ti chiami martina e dici che sei molto più forte di lui.....sarai mica la mia amica martina guiggi vero?!?!
    Nono

Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    e la pallavolo miete ancora vittime.. la mia ragazza giocava, i miei amici giocano, tutti giocano da me, e la coppia che conosco prende le cose con ironia e non con sfida!! prova a buttarla sul ridere! non parlare della pallavolo come una missione con regole severe e sfide mortali, ma solo come un gioco! a meno che non giochiate in seria A alla fine è un passatempo il volley, sarebbe un peccato perdere tutto per un gioco, faglielo capire come solo una ragazza sà fare (urlandoglielo a pieno volume nelle orecchie )!
    hihihihihihihihi ook accetto il consiglio!

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiii

Ragazzi ! mi ha chiesto di promettergli una cosa....particolare.......
    "mi prometti che, se dovesse finire, ne troverai un altro? :* "
    "voglio vederti felice il maggior numero di volte possibile"
    Che ne pensate?

Ragazzi aiutatemi vi prego :C
    ieri pomeriggio ci siamo visti..tutto meravigliosamente.. quando ci vediamo cerchiamo di evitare il discorso invidia/lasciarci/psicologo e va tutto perfettamente, dolcissimo, carinissimo.. mi ha trattata..come dire..benissimo.
    Poi alla sera, tornando a casa mentre ci sentivamo per messaggi ha iniziato di nuovo
    praticamente sua mamma gli aveva appena chiesto se io sarei venuta con loro ( famiglia ) in vacanza quest'estate a fine agosto....lui ha iniziato a stare male perchè crede che non andrò.
    Questo sabato c'è la cresima di mio fratello e dato che si sta a casa da scuola l'1 pensavo di vederci un pò.. quindi ci siamo organizzati che viene venerdi dopo scuola da me e poi torna sabato sera. Io venerdi sera avrei allenamento ma lo salto volentieri ( anche se mia mamma non vorrebbe ) per vedere lui.. sabato sera ho una partita e poi domenica le selezioni regionali mattina e pomeriggio e lui sabato avrebbe un pranzo conn la società che salta per venire da me e domenica sarebbe libero.
    Io ad agosto avrei la preparazione sportiva della mia società però per lui sono disposta anche a saltarla.. e poi mi dice anche che non è per niente sicuro dei miei sentimenti per lui!!!!!!
    Io gli ho detto che andrei, che salterei ma che prima bisogna vedere se saremo ancora insieme, se mi vorrà ancora...perchè io l'ho invitato a venire con me in vacanza già tempo fa e lui non mi ha ancora detto si o no..adremmo in vacanza subito dopo un torneo che faremo insieme ( maschile e femminile ) e lui dice che dopo avermi vista giocare potrebbe anche rifiutarsi di venire con me e andarsene....
    Lui dice che si è illuso per mesi di poter stare con me felice.. che non possiamo fare nulla per questo problema e che dobbiamo affidarci al destino..e riguardo alla storia dice che non la ritiene passeggera ma per renderla "infinita" ci vuole qualcosa in piu che a noi manca. Ora è in crisi perchè vuole cambiare vita..l'hanno cercato una squadra a metà tra me e lui e probabilmente l'anno prossimo si trasferisce lì in un appartamento cambiando quindi scuola,società,amici..e dice che deve cambiare qualcosa anche tra noi perchè cosi ci facciamo male a vicenda e basta....

Boh...la situazione è questa..va e viene ma è questa..
    cosa devo fare!?!?!?! cerco veramente uno psicologo?
    A me a volte viene voglia di cambiare vita, lasciare pallavolo e fare altro..essere più libera..uscire di piu..divertirmi..non vivere cosi..scuola-studio-allenamento-studio-dormire-svegliarsi-scuola-etc... tutta uguale la mia vita!
    Ultima modifica di Martina&J. : 26-04-2010 alle ore 16.57.51

Postatore Epico L'avatar di Ember

Perchè dovresti avere bisogno di uno psicologo tu se il problema è il suo?
    Mi dispiace per lui ma al tuo posto non sarei affatto felice di avere un ragazzo che si rode d'invidia per me e non gioisce dei miei successi. Potrei capire se avesse solo paura di perderti, ma così è inaccettabile. Dici "dopo avermi vista giocare potrebbe anche rifiutarsi di venire con me e andarsene"... ma lo ha capito che non c'è solo lui al centro del mondo e che le sue azioni e le sue parole possono avere una conseguenza? Tu lo aiuti a rendersene conto? Poi caspita, gli uomini ci tengono tanto a sembrare "virili" poi si perdono in queste cose che sono totalmente all'opposto dell'avere personalità e coraggio.
    Provare invidia per la morosa. Inaccettabile, inammissibile, intollerabile. Cosa ti piace di lui? Prova a mettere tutto sul piatto della tua bilancia, è la persona giusta davvero? Ci tieni tanto, al punto di stargli vicino aiutandolo a essere più sicuro di sé e di te? Insomma, vedi un pò. Amare è bello ma difficilissimo, bisogna essere disposti a metterci gran parte delle proprie energie.

Io non capisco molto gli sportivi... faccio uno sport ma se mi dicessero di farne la mia vita rispondere. "COL CAVOLO!!" sarebbe l'ultima cosa che vorrei dalla mia vita però una scelta simile l'ho presa e come ho già detto studio musica. E'come uno sport... non ci sono allenamenti e gare ma prove e concerti, e poi lo studio, la frustrazione, la stanchezza fisica e mentale... ma se è una tua passione non devi mollare! Secondo me dovresti solo cercare di infilarci in mezzo qualche svago, rilassarti, conoscere altre cose. Se non lo fai adesso quando?!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Io ad agosto avrei la preparazione sportiva della mia società però per lui sono disposta anche a saltarla.. e poi mi dice anche che non è per niente sicuro dei miei sentimenti per lui!!!!!!
    E lui cosa sarebbe disposto a fare per te?Vedi Martina io non credo che in amore,così come in ogni altra relazione,viga la regola del Do ut des,però penso non sia giusto accontentarsi o sacrificarsi solo da un lato.Perchè tu dovresti rinunciare alla tua passione per la pallavolo,al tuo tempo e lui non sa fare altro che vomitarti addosso la sua insoddisfazione?Dall'esterno questo ragazzo sembra molto immaturo ed egoista,tu vuoi davvero uno così al tuo fianco....spesso solo l'amore non basta.Come ti ha suggerito Ember prova a guardarti dentro e cerca di capire cosa vuoi realmente tu...senza pensare per una volta a lui,alle sue paturnie,alle sue richieste.

Non annullarti Martina,coraggio

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    E lui cosa sarebbe disposto a fare per te?Vedi Martina io non credo che in amore,così come in ogni altra relazione,viga la regola del Do ut des,però penso non sia giusto accontentarsi o sacrificarsi solo da un lato.Perchè tu dovresti rinunciare alla tua passione per la pallavolo,al tuo tempo e lui non sa fare altro che vomitarti addosso la sua insoddisfazione?Dall'esterno questo ragazzo sembra molto immaturo ed egoista,tu vuoi davvero uno così al tuo fianco....spesso solo l'amore non basta.Come ti ha suggerito Ember prova a guardarti dentro e cerca di capire cosa vuoi realmente tu...senza pensare per una volta a lui,alle sue paturnie,alle sue richieste.

entra in campo l'esperto mondiale io ora sto passando un periodo di crisi con una ragazza, perchè sono sempre io a modificarmi per lei, non il contrario, e comunque non riesco a mollarla perchè le voglio un mondo di bene.. ecco, tra una crisi e l'altra (che ha sempre lei alla fine) ho pensato: perchè devo anullarmi per lei? infatti dato che la situazione è questa, in estate realizzerò in mio minisogno: partire per due mesi e fare l'animatore turistico! non ci vedremo per due mesi, quando lo ha realizzato c'è stata male, ma non mi pento della mia decisione, lei mi ha fatto stare male molte volte, finalmente ho avuto le palle per fare qualcosa tutto mio!!!!!! e se ci molliamo capita, la vita è troppo preziosa per soffrire e annullarsi! Martina non abbatterti per lui, so bene che ora tu gli sei attaccato da morire, ma tira fuori la grinta e viviiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

PS. aggiungo che io ho pure la fobia dell'abbandono e della solitudine, però a un certo punto un pò di ribellione ci vuole!!!!!!!!

Viva la vita

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Perchè dovresti avere bisogno di uno psicologo tu se il problema è il suo?
    Mi dispiace per lui ma al tuo posto non sarei affatto felice di avere un ragazzo che si rode d'invidia per me e non gioisce dei miei successi. Potrei capire se avesse solo paura di perderti, ma così è inaccettabile. Dici "dopo avermi vista giocare potrebbe anche rifiutarsi di venire con me e andarsene"... ma lo ha capito che non c'è solo lui al centro del mondo e che le sue azioni e le sue parole possono avere una conseguenza? Tu lo aiuti a rendersene conto? Poi caspita, gli uomini ci tengono tanto a sembrare "virili" poi si perdono in queste cose che sono totalmente all'opposto dell'avere personalità e coraggio.
    Provare invidia per la morosa. Inaccettabile, inammissibile, intollerabile. Cosa ti piace di lui? Prova a mettere tutto sul piatto della tua bilancia, è la persona giusta davvero? Ci tieni tanto, al punto di stargli vicino aiutandolo a essere più sicuro di sé e di te? Insomma, vedi un pò. Amare è bello ma difficilissimo, bisogna essere disposti a metterci gran parte delle proprie energie.

Io non capisco molto gli sportivi... faccio uno sport ma se mi dicessero di farne la mia vita rispondere. "COL CAVOLO!!" sarebbe l'ultima cosa che vorrei dalla mia vita però una scelta simile l'ho presa e come ho già detto studio musica. E'come uno sport... non ci sono allenamenti e gare ma prove e concerti, e poi lo studio, la frustrazione, la stanchezza fisica e mentale... ma se è una tua passione non devi mollare! Secondo me dovresti solo cercare di infilarci in mezzo qualche svago, rilassarti, conoscere altre cose. Se non lo fai adesso quando?!
    Mmm no lo psicologo intendo andarci insieme, magari vuole sapere i pensieri di entrambi per vedere meglio la situazione..e poi per sfogarmi un pò..voglio eliminare questa invidia del cavolo!!!!!!! possibile che non si possa fare NIENTE?!?!!?!?!
    In che senso? non riesco ad essere cattiva con lui, ad insultarlo..se inizio ad essere solo un pò cattiva poi finisce che ci lasciamo davvero!! Io e lui andiamo stra d'accordo in tutto proprio, l'unico problema è questa invidia di lui mi piace tutto..a parte l'invidia..non c'è nient'altro che non vada......è la persona giusta!?!? non ne ho idea.. però questo fatto di non riuscire a lasciarlo io mi fa riflettere..cioè sto davvero male senza di lui nonostante lui mi tratti male... si ci tengo tantissimo, voglio stargli vicino e aiutarlo a superare sta cosa..
    Eh si infatti penso che mi sto rovinando da sola la vita

Lui cerca affetto da me, vuole avermi perchè se appena provo ad allontanarmi da lui mi ricerca, diventa geloso delle altre persone..ci tiene a me,.. beh lui salta feste, allenamenti, uscite con gli amici..cose cosi per vederci, ma l'ho fatto anche io.. ma è normale perchè avendo una storia a distanza è difficile vedersi e bisogna rinunciare ad alcune cose, ma sono disponibile a rinunciare.
    cavoli..hai davvero ragione... grazie mille...

Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    entra in campo l'esperto mondiale io ora sto passando un periodo di crisi con una ragazza, perchè sono sempre io a modificarmi per lei, non il contrario, e comunque non riesco a mollarla perchè le voglio un mondo di bene.. ecco, tra una crisi e l'altra (che ha sempre lei alla fine) ho pensato: perchè devo anullarmi per lei? infatti dato che la situazione è questa, in estate realizzerò in mio minisogno: partire per due mesi e fare l'animatore turistico! non ci vedremo per due mesi, quando lo ha realizzato c'è stata male, ma non mi pento della mia decisione, lei mi ha fatto stare male molte volte, finalmente ho avuto le palle per fare qualcosa tutto mio!!!!!! e se ci molliamo capita, la vita è troppo preziosa per soffrire e annullarsi! Martina non abbatterti per lui, so bene che ora tu gli sei attaccato da morire, ma tira fuori la grinta e viviiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

PS. aggiungo che io ho pure la fobia dell'abbandono e della solitudine, però a un certo punto un pò di ribellione ci vuole!!!!!!!!

Viva la vita
    Hahahhahaha eh ma io non riesco a reagire cosi, tendo comunque a perdonarlo perchè so che se mi dovesse lasciare ritornerebbe da me..

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Sono pienamente d'accordo! Purtroppo noi donne soffriamo spesso della "sindrome della crocerossina",pensiamo di poter cambiare gli uomini,"guarirne" i difetti e renderli migliori semplicemente dedicando loro tutte noi stesse,ma non sempre è così.....a volte ci annulliamo soltanto,e spesso ce ne accorgiamo troppo tardi. Tu sei molto giovane,sei sicura di volere accanto una persona così? Io parlo dall'esterno,perchè ovviamente non vi conosco,ma l'invidia di questo ragazzo mi sembra davvero molto infantile,ingiustificata e ingiustificabile; io sono fidanzata da tanti anni (anche la mia è una storia a distanza,mooolta distanza), e sono più che felice per i successi del mio amore,a maggior ragione se superano i miei. In una coppia non si può ragionare ognuno per sè,ma bisogna "lavorare" per il bene di entrambi,e mi pare che il tuo ragazzo non lo stia facendo.
    Cerca di analizzare bene la situazione,per capire se è questa la persona che vuoi al tuo fianco.....Io ti consiglierei anche di avere un po' di sano egoismo,perchè non potrai certo passare la vita cercando di stare sempre un gradino sotto a chi ti sta accanto,è inaccettabile,e soprattutto,secondo me,non è amore! Un bacione,e in bocca al lupo!
    Ultima modifica di hoppy347 : 27-04-2010 alle ore 18.31.00

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ..voglio eliminare questa invidia del cavolo!!!!!!! possibile che non si possa fare NIENTE?!?!!?!?!
    Martina ma è lui che deve smussare questo aspetto,tu non hai colpe.Come si può vivere il partner come rivale?!non ha senso in un rapporto d'amore sano.

..cioè sto davvero male senza di lui nonostante lui mi tratti male... si ci tengo tantissimo, voglio stargli vicino e aiutarlo a superare sta cosa..
    Eh si infatti penso che mi sto rovinando da sola la vita
    Spesso agiamo in base a quello che conta più nell'immediato.Adesso magari sei davvero disposta a coartarti per lui,a rinunciare a qualcosa in funzione sua,a metterti da parte e forse,temporaneamente,riuscirai a salvare e portare avanti questa relazione.Col tempo però un pò si cambia,cambiano le nostre priorità,le nostre esigenze....cambia quello che è davvero importante nel lungo periodo.Aver dato tutto e trovarsi con in mano un pugno di mosche può essere frustrante,logorante e l'atrofia di sè stessi porta inesorabilmente alla fine della relazione stessa.L'idea che l'amore vinca sempre su tutto e tutti è molto romantica ma raramente coincide con la realtà,soprattutto se i rapporti sono sbilanciati.Per questo,prima di tutto,scegli te stessa...e quello che ti rende davvero felice.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da Martina&J
    non riesco ad essere cattiva con lui, ad insultarlo..se inizio ad essere solo un pò cattiva poi finisce che ci lasciamo davvero!!
    Non ho detto che devi essere cattiva, anzi semmai al contrario...!
    Però se hai paura che tirando fuori... la personalità vi lascereste, beh non è un buon segno! In una coppia ci deve essere anche comunicazione! Se uno non può alzare un pò la voce col moroso con chi la può alzare?!
    Gli dovresti dire chiaramente quello che pensi... se a te sembra un comportamento egoistico e infantile il suo, diglielo! Fagli mettere le cose in prospettiva... le passioni sono importanti ma se diventano più importanti della persona a cui si vuol bene significa che non si vuole abbastanza bene a quella persona o non si è pronti ad amare. Se comunque tu sei disposta ad aiutarlo a superare questa cosa, è una cosa bella ma sappi che non sarà facile, secondo me è anche un problema di maturità (sua)...

Io penso comunque che siate entrambi molto giovani e quindi non ha molto senso di parlare come se doveste sposarvi domani! Nonostante questo se volete potete sempre provare a vedere uno psicologo insieme, non so se vi sarà di aiuto ma vabbè, male non fa...
    Ultima modifica di Ember : 28-04-2010 alle ore 14.30.47

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy