• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 26 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 378
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Psicotecnologie dell'apprendimento (Federici)

Citazione Originalmente inviato da kira1988 Visualizza messaggio
    nono scusate, ma io ho contato le slides...sono 500... ma mi sto sbagliando? devo studiare tutto piu i due libri?!
    il programma è quello che ho postato io qualche messaggio più sopra (sta scritto tutto..).. le slide corrispondono a "linee guida di psicotecnologie dell'apprendimento".. per quanto riguarda i libri, essendo a scelta puoi portare quello che vuoi.. per il corso, io ho portato, come coldwater, "che cos'è l'ergonomia cognitiva", che se non riesci a trovare alla kappa (anche se mi sembra strano) lo puoi prendere in prestito in biblioteca (ho controllato sul sito ed è disponibile). Per la parte di laboratorio non so consigliarti perchè io avevo fatto l'esonero e non dovevo portare nulla..
    In sostanza quindi, devi prendere due libri, che rispettino però quelli proposti rispettivamente per il corso e per il laboratorio (e non quindi due libri del laboratorio, come quelli che hai scritto tu)

Partecipante Assiduo L'avatar di kira1988

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    il programma è quello che ho postato io qualche messaggio più sopra (sta scritto tutto..).. le slide corrispondono a "linee guida di psicotecnologie dell'apprendimento".. per quanto riguarda i libri, essendo a scelta puoi portare quello che vuoi.. per il corso, io ho portato, come coldwater, "che cos'è l'ergonomia cognitiva", che se non riesci a trovare alla kappa (anche se mi sembra strano) lo puoi prendere in prestito in biblioteca (ho controllato sul sito ed è disponibile). Per la parte di laboratorio non so consigliarti perchè io avevo fatto l'esonero e non dovevo portare nulla..
    In sostanza quindi, devi prendere due libri, che rispettino però quelli proposti rispettivamente per il corso e per il laboratorio (e non quindi due libri del laboratorio, come quelli che hai scritto tu)
    si ok... ma le slides le devo studiare tutte...!? quello chiedevo... l'ho visto il post sopra, ma forse sono rinco, non ci capisco molto... da kappa il libro nn ce l'hanno... per prenderlo in biblioteca come devo fare? Ti ringrazio robby, sei sempre molto gentile!

ah scusami cold, nn avevo letto il tuo messaggio! putroppo niente esonero, a causa del lavoro me li sto perdendo tutti... io per i libri come ti ho detto ho preso la caffettiera del masochista e metodi di ergonomia cognitiva, perchè gli altri mi ha detto che erano tutti esauriti.. e nn ricordavo se questo fosse di laboratorio o del corso...cosi per sicurezza l'ho preso ma m'ha detto male... ora come ha detto robby cerco di prenderlo in biblioteca..ma l'esame com'è??grazie!

ciao kira!avevo risposto stamattina ma non so per quale motivo il messaggio non è uscito!
    cmq le slide sono da fare tutto, e per quanto riguarda il libro dalla biblioteca, devi andare sul sito della biblioteca (Biblioteca Valentini. Home page) e poi su Catalogo della biblioteca
    "E. Valentini" ...lì cerca il libro (in questo caso metti l'autore del libro, cioè Nocera) e ti uscirà direttamente la pagina del libro..clicca vicino alla voce "Localizzazion --> Biblioteca Psicologia E. Valentini" e segna il numero di collocazione del libro, che è in questo caso "mon 15.5.138", e come vedi, accanto è scritto "Documento disponibile", quindi puoi andarlo a richiedere in biblioteca (al piano terra) compilando il foglietto verde. Se non hai mai effettuato un prestito, ti dovrai registrare, ma ti diranno tutto gli addetti della biblioteca

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da kira1988 Visualizza messaggio
    ah scusami cold, nn avevo letto il tuo messaggio! putroppo niente esonero, a causa del lavoro me li sto perdendo tutti... io per i libri come ti ho detto ho preso la caffettiera del masochista e metodi di ergonomia cognitiva, perchè gli altri mi ha detto che erano tutti esauriti.. e nn ricordavo se questo fosse di laboratorio o del corso...cosi per sicurezza l'ho preso ma m'ha detto male... ora come ha detto robby cerco di prenderlo in biblioteca..ma l'esame com'è??grazie!
    Ciao

La " severità " dell'esame dipende da come gli gira. Durante la mia sessione di Genn. scorso erano tutti abbastanza tranquilli ( compreso il Prof ) ha promosso gente che era veramente da buttare fuori !. Anche gli altri assistenti ( meloni, borsci, mele ) era ripeto tranquilli... l'unico maggiormente puntiglioso era borsci ( proprio perchè chiedeva moltissime cose dell'ergonomia cognitiva ). Invece ad esempio la sessione di Maggio passata... era stata una carnefic. li gli rodeva molto a tutti. Cmq morale se ti studi bene quelle slide ( che riassumendole non sono moltissime ) andrai bene... fatti bene tutte le definizioni ( apprendimento ) gli articoli.. Poi una cosa fondamentale: se ti fanno la domanda: CHE PROGRAMMA PORTA... digli tutte le slide in ordine + libri a scelta + articoli. Se non fai così... ( tendenzialmente ) si infastidiscono e bocciano: dicono se lei non sa che programma porta... allora non ha studiato !. Quindi non cadere su questa domanda. Ciaooo

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ciao

La " severità " dell'esame dipende da come gli gira. Durante la mia sessione di Genn. scorso erano tutti abbastanza tranquilli ( compreso il Prof ) ha promosso gente che era veramente da buttare fuori !. Anche gli altri assistenti ( meloni, borsci, mele ) era ripeto tranquilli... l'unico maggiormente puntiglioso era borsci ( proprio perchè chiedeva moltissime cose dell'ergonomia cognitiva ). Invece ad esempio la sessione di Maggio passata... era stata una carnefic. li gli rodeva molto a tutti. Cmq morale se ti studi bene quelle slide ( che riassumendole non sono moltissime ) andrai bene... fatti bene tutte le definizioni ( apprendimento ) gli articoli.. Poi una cosa fondamentale: se ti fanno la domanda: CHE PROGRAMMA PORTA... digli tutte le slide in ordine + libri a scelta + articoli. Se non fai così... ( tendenzialmente ) si infastidiscono e bocciano: dicono se lei non sa che programma porta... allora non ha studiato !. Quindi non cadere su questa domanda. Ciaooo
    andiamo bene. pure il programma devo studiare, nn bastavano 6 esami in 2 mesi cmq grazie mille cold!

Ciao ragazzi scusate a tutti, qualcuno per caso sa dove si possono trovare i 2 articoli in inglese tradotti?? se qualcuno ce li ha li può perfavore postare qui??? GRAZIEEEEEEE

Citazione Originalmente inviato da Demetrio88 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi scusate a tutti, qualcuno per caso sa dove si possono trovare i 2 articoli in inglese tradotti?? se qualcuno ce li ha li può perfavore postare qui??? GRAZIEEEEEEE
    ti riferisci al programma d'esame 2008/2009?se sì, ce li ho io, ma devo mandarteli per email, perchè non si possono postare pubblicamente per poi renderli accessibili a tutti (copyright)

Partecipante Affezionato

ti riferisci al programma d'esame 2008/2009?se sì, ce li ho io, ma devo mandarteli per email, perchè non si possono postare pubblicamente per poi renderli accessibili a tutti (copyright)
    ciao robby, se non sono scortese potresti mandarli anche a me? Grazie cmq... La mail se me li mandi e' questa: [email protected]

te li sto per mandare
    ps. perdonate il post di prima, mi sono accorta di aver scritto in un italiano pessimo!ahahah!

Partecipante Affezionato

te li sto per mandare
    ps. perdonate il post di prima, mi sono accorta di aver scritto in un italiano pessimo!ahahah!
    grazie infinite...

Ciao robby88, la mia email è [email protected] Grazie molte per la cortesia

Grazie robby per la cortesia! ho appena letto l'email! grazie davvero

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Ciao a tutti...ho una domanda che so già non avrà risposta, ma io ci provo..
    Dunque, io devo portare il programma 2007-08, che è molto simile nelle cose extra linee guide, a quello del 2008-09 (nel senso che sono gli stessi libri, gli stessi articoli- dell'altas.ti cambia l'anno, ma a parte l'aggiornamento penso sia uguale- etc...)
    Ora, il problema sta nel fatto che nel suddetto programma che il Prof crea ogni anno, nel 2007-08 i libri sono indicati tutti, senza la dicitura sopra "uno a scelta tra"( che è inevce presente nel programma 2008-09) ma io ricordo che erano a scelta già da allora...infatti ne avevo presi solamente due dei tre e avevo già messo una bella X su quello che volevo portare.. Qualcuno però potrebbe confermarmi questo fatto?

E poi ho scoperto con grande orrore di avere l'articolo della Whodas II in inglese..anche tutto bello stampato et rilegato..che genio Qualche anima pia che potesse mandare quello in italiano anche a me?Vi ringrazio tanto ..!!!
    Ultima modifica di pasta_frolla : 12-06-2010 alle ore 18.08.18

mmm..io sul programma 2007/2008 leggo:
    uno a scelta:
    1) CARACCIOLO, A. (2004). Lo sport per disabili: gli ausili.
    2) PINELLI, M., & SANTELLI, E. (2005). Autismo e competenze cognitivo-emotive. Guida. Trento: Erickson.
    3) RIPAMONTI, R. (2003). Analisi visiva dei grafemi. Guida. Trento: Erickson.

è a questi che ti riferisci? Perchè se è così, allora ti è sfuggito quell' "uno a scelta" . Per l'articolo, ti ho inviato un messaggio privato

Pagina 17 di 26 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy