Grazie Dragonfly......lo stesso farò io..allora chi prima trova,scrive! Grazie mille ancora e buono studio anche a te!
Grazie Dragonfly......lo stesso farò io..allora chi prima trova,scrive! Grazie mille ancora e buono studio anche a te!
ragazze dopo l'esame ci portate informazioni??
se ne esco integra volentieri :-)
ciao ragazze/i ho letto le pag precedenti e nn mi è parso di vedere spiegazioni riguardo qst domanda. Cosa bisogna risp. nel caso chiedessero catena di trasporto degli elettroni ??? perfavore rispondete sono in crisi totale con qst esame!!!
Ciao Claudia.him la catena di trasposrto degli elettroni è l'ultima fase della respirazione aerobica. è spiegato nel capitolo sette della terza edizione del solomon.
Qualcuno sa se nei precedenti appelli il prof chiedeva virus e batteri visto che Paolini non c'è più?secondo voi bisogna soffermarsi su questo capitolo? grazie!
io lo sto facendo in modo un pò superficiale...giusto cosa sono...anche perchè è impossibile fare tutto nel dettaglio..per quando riguarda invece i capitoli sulla regolazione endocrina e la difesa interna come vi state regolando?
grazie sara 86![]()
ragazzi ma le aule di geologia dove sono????
le aule di geologia sono a ex farmacia, secondo piano (praticamente sopra l'aula C di psicologia c'è l'aula B di geologia)...
...non ho mai avuto tanta paura per un esame sono in crisi mi mancano pochi esami ed ho paura che questo mi paralizzi....se qualcuno ha qualche consiglio per favore aiutatemi,,,mi sta salendo l'anzia....
ciao cludietta anke io sn agitata...ascolta ma tu sai bn tutto??? tu mi sapresti spiegare cosa è la via del calcio ? a me manca il libro e su internet nn si trova niente ..te ne sarei grata se riuscissi a spiegarmela...grazia..se vuoi chiedermi qualcosa nessun problema
![]()
Claudietta ha ragione l altra ragazza! La via del calcio è legata alla trasduzione del segnale... più precisamente quando il Pip2 viene scisso in Ip3 e dag. Poi l Ip3 APRE I CANALI DEL CALCIO presenti nel reticolo endoplasmatico liscio e gli ioni calcio che escono nel citosol fungono da secondi messaggeri!