io l'ho provato una volta. l'hennè lo puoi comprare in erboristeria, scegliendo quello neutro (per un impacco nutritivo) o quello colorato. Tra quelli colorati, i più comuni sono la lawsonia (rosso e nutritivo) e l'indigofera (colore nero-bluastro). Scegli sempre un henne con pochi picramati e che sia più naturale possibile
Ogni polvere va addizionata con acqua tiepida + due cucchiai di aceto o yogurt e lasciato in posa per un paio d'ore, coi capelli coperti da pellicola.
Io ho provato il nero, con il preciso scopo di coprire i capelli bianchi. L'ho tenuto un'ora e i capelli neri sono diventati più scuri, ma molto naturali (non nero finto, insomma), mentre i capelli bianchi sono diventati bluastri. Per quelli va tenuto in posa molto di più.
Un punto a favore: anche se l'indigo di per se non ha potere nutritivo come ilneutro e la lawsonia, mi ha lasciato i capelli stupendi!

volevo un effetto contrasto , di base sono scura sopra ho fatto un biondo ramato e sotto nero corvino (ho un taglio scalato molto sopra e i capelli sotto + lunghi) perciò l'effetto è capelli scalati sopra ramati e sotto escono neri ... solo che devo schiarire di + sopra perkè essendo scura la tinta ha preso poco e l'effetto contrasto si vede poco però l'idea mi piace tanto!!
che bel blog complimenti!!!
e ai miei tanti tentativi di cambiare/volumizzare/lisciare/lucidare i miei poveri stressatissimi capelli!!