• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 93 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1390
    L'avatar di valuccia85

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

Interessa anche a me capire con esattezza quali sono i capitoli da studiare di entrambi i libri. Grazie!

L'avatar di valuccia85

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

Rinnovo la mia richiesta: quali sono,con precisione, i capitoli da studiare di entrambi i libri? GRAZIE!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Rinnovo la mia richiesta: quali sono,con precisione, i capitoli da studiare di entrambi i libri? GRAZIE!
    Ciao! Anche io vorrei fare quest esame a maggio e non mi è molto chiara la situazione...per quanto riguarda gli argomenti di studio mi ha detto una ragazza che il programma da fare è quello riportato sulla pagina web dell'insegnamento, quindi:

"L'orientamento: sviluppo e trasformazione del concetto. Modelli di riferimento. il counseling di orientamento ed il career counseling. Elementi di comunicazione interpersonale. La conduzione del colloquio. La valutazione nell'orientamento. L'autovalutazione nell'orientamento. Il processo formativo: definizione. L'analisi della domanda di formazione. L'intervento formativo. La valutazione della formazione e dei risultati della formazione."

Leggendo questo programma io direi che è da fare tutto il libro Formazione e Imprenditorialità, e dell' altro il cap.1 con l'appendice 1.2, il cap.2 con l'appendice 2.1 e 2.2, il cap.3 e il cap.4.

Se qualcuno che ha fatto l'esame ci postesse dare una conferma ci farebbe un grande favore

Partecipante

Per quanto riguarda il REPORT invece come funziona? Lo chiede all'esame? C'è qualcosa da preparare prima? GRAZIE!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da saretta03 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il REPORT invece come funziona? Lo chiede all'esame? C'è qualcosa da preparare prima? GRAZIE!!!
    Ho trovato nelle pagine precedenti le info che cercavo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da saretta03 Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io vorrei fare quest esame a maggio e non mi è molto chiara la situazione...per quanto riguarda gli argomenti di studio mi ha detto una ragazza che il programma da fare è quello riportato sulla pagina web dell'insegnamento, quindi:

"L'orientamento: sviluppo e trasformazione del concetto. Modelli di riferimento. il counseling di orientamento ed il career counseling. Elementi di comunicazione interpersonale. La conduzione del colloquio. La valutazione nell'orientamento. L'autovalutazione nell'orientamento. Il processo formativo: definizione. L'analisi della domanda di formazione. L'intervento formativo. La valutazione della formazione e dei risultati della formazione."

Leggendo questo programma io direi che è da fare tutto il libro Formazione e Imprenditorialità, e dell' altro il cap.1 con l'appendice 1.2, il cap.2 con l'appendice 2.1 e 2.2, il cap.3 e il cap.4.

Se qualcuno che ha fatto l'esame ci postesse dare una conferma ci farebbe un grande favore
    Ragazze io invece ho capito che del libro di formazioni cap 1-2-3-4 e le appendici solo del cap 2 (elementi comunicazione interpersonale e conduzione del colloquio), di formazione invece cap 2-3-4-5.
    Che mi dite? che macello con questo programma!
    come state messe? questo esame è una noia incredibile
    Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da thesissy88 Visualizza messaggio
    no...non credo proprio che valga anche per questo esame...primo perchè non ho firmato il verbale...ed è l'unico che conta...secondo lui non ha nè scritto nè detto niente il giorno dell'esame...anzi...aveva detto che ci avrebbe fatto sapere la data della verbalizzazione in seguito...terzo io gli ho anche mandato una e-mail il giorno dopo i risultati per chiedergli di visionare il compito...ma non avendomi risposto...era cmq implicito che non avrei accettato il voto...malgrado questo però sono anche convinta del fatto che alla sapienza succedono cose bizzare...quindi mai dire mai...=D...
    Io direi se siete tutte/i d'accordo di presentarci il giorno del prossimo appello di tanucci a pretendere le verbalizzazioni... A quel punto non potrà più tirarsi indietro.
    CHE NE DITE?

Partecipante Assiduo L'avatar di pollypocketz

Citazione Originalmente inviato da Velhonta Visualizza messaggio
    Io direi se siete tutte/i d'accordo di presentarci il giorno del prossimo appello di tanucci a pretendere le verbalizzazioni... A quel punto non potrà più tirarsi indietro.
    CHE NE DITE?

anche io pensavo di fare così...tu dici di andare proprio il giorno dell esame o il giorno della prossima verbalizzazione?

Partecipante

io mi riprenoto all'appello di maggio...anche se su infostud ce l'ho come esame...poi parlerò con lui il giorno stesso...visto che alle e-mail non mi risponde...

Partecipante Assiduo

Per Aisha087:
    concordo in pieno su tutto! Ma per caso sai in quale fotocopisteria si trovano i report?
    Ultima modifica di paola987 : 05-05-2010 alle ore 11.45.37

Partecipante Assiduo

Ciao Paola, guarda ho letto nelle pagine precedenti che ci dovrebbero essere esempi di report da Caiman, la copisteria vicino alla libreria Kappa, ma non ti posso dare la conferma perchè non ci sono passata, la prossima settimana andrò in facoltà e penso di passarci!

qui su ops oltre alle spiegazioni della struttura non ho trovato esempi, che sarebbero molto utili!! se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere
    Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da pollypocketz Visualizza messaggio
    anche io pensavo di fare così...tu dici di andare proprio il giorno dell esame o il giorno della prossima verbalizzazione?
    Io direi d andare il giorno dell'esame, altrimenti ci rtroviamonella stessa situazione.

Partecipante Esperto

Più siamo e meglio è.....
    Il mio dubbio è: visto che l'esame capita di venerdì che tra l'altro è il suo giorno di ricevimento, chissà se bisognerà stare in facoltà direttamente dalle 11 per escludere ogni problema?

L'avatar di valuccia85

Si è capito quali sono i capitoli esatti da preparare? Uff... che libri pallosi...

Partecipante Affezionato

Ragazze bene...presentarsi al prossimo appello per verbalizzare ma per chi lavora è un giorno buttato magari per niente!..anche io gli ho mandato una mail a suo tempo...ma...niente!

Pagina 65 di 93 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo

Privacy Policy