• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 235
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte

Riferimento: Condizioni di rischio nello sviluppo del linguaggio (longobardi)

Ciao a tutti! MI consigliate questo esame come esame a scelta??
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Partecipante

SCUSATE, MI SERVIREBBE UN AIUTO, DAI POST PRECEDENTI HO VISTO CHE LA PROF HA FATTO LA SEGUENTE DOMANDA comunicazione gestuale e verbale, MA NON TROVO SUL LIBRO DOVE NE PARLA, POTRSTE DARMI UNA RISP, GRAZIE

ciao a tutte/i sono Catevale siccome devo fare questo esame vorrei sapere dove posso trovare il libro Camaioni, Psicologia dello sviluppo del linguaggio.. mi servirebbe fotocopiato..sapete dirmi dove è sicuro trovarlo? ho cercato intorno alle copisterie di san lorenzo ma senza successo...mi aiutereste?...

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

ciao a tutti volevo fare una domanda a chi ha già sostenuto questo esame, secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararlo? Vanno bene una ventina di giorni? Grazie a chiunque voglia rispondermi

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Citazione Originalmente inviato da catevale Visualizza messaggio
    ciao a tutte/i sono Catevale siccome devo fare questo esame vorrei sapere dove posso trovare il libro Camaioni, Psicologia dello sviluppo del linguaggio.. mi servirebbe fotocopiato..sapete dirmi dove è sicuro trovarlo? ho cercato intorno alle copisterie di san lorenzo ma senza successo...mi aiutereste?...
    ciao catevale se ti interessa invece nuovo a metà prezzo, (nuovo nemmeno sfogliato poichè ho cambiato indirizzo) te lo vendo io

ciao gioregiore sono interessata alla tua proposta.. come ci mettiamo d'accordo?se vuoi puoi ti lascio la mia mail... [email protected] scrivimi e fammi sapere.. a presto CATEVALE

Partecipante

ciao a tutti!ho l'esame l'unedi prossimo, non sono messa x niente bene...diciamo che i primi 2\3 capitoli del manuale li so...sono arrivata a leggere fino al sesto e mi manca ancora tutto il resto...avevo intenzione di studiare i primi sei capitoli e il qscl bene e dal libro, mentre il resto dai riassunti trovati qui...e ovviamente niente libro a scelta...che ne pensate!?
    il problema è che non riesco proprio a studiarlo questo esame...è noiosissimo e soprattutto non so quanto sare importanza alla ricerche che sono un'infinità...consigliatemi e aiutatemi vi prego..!!!

Partecipante Affezionato

ciao freuchin!io vorrei darlo il 1 giugno..a te poi come è andato?ma davvero non serve il libro a scelta???
    e di che riassunti parli?
    spero tu possa darmi notizie presto!!!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da annamariafr Visualizza messaggio
    ciao freuchin!io vorrei darlo il 1 giugno..a te poi come è andato?ma davvero non serve il libro a scelta???
    e di che riassunti parli?
    spero tu possa darmi notizie presto!!!!!!
    ciao annamariafr!ancora non sono usciti i risultati quindi non so come è andato...posso dirti che il libro a scelta puoi evitarlo perchè la seconda domanda,che in teoria sarebbe sul libro a scelta, te la fa scegliere tra due, e gli argomenti di entrambe sono sul manuale...
    la domana obbligatoria nel mio appello era un po' strana...nel senso che non si capiva bene cosa volesse,ad ogni domanda di chiarimento lei si inacidiva e mi è giunta voce che parecchie persone non hanno risposto...io sinceramente ho risposto tutto quello che mi veniva in mente...
    cmq le domande erano:

obbligatoria: le prime combinazioni di parole da spiegare anche attraverso le varie teorie
    a scelta: lo sviluppo del lessico psicologico
    l'uso dei gesti nella comunicazione

quella sullo strumento: io avevo il qscl con i fattori di rischio...le altre non le ho lette!

per quanto riguarda i riassunti li ho trovati qui..non ti saprei dare il link perchè non mi ricordo quali file erano...cmq uno era molto molto schematico e non lo ho usato...e l'altro era ben fatto..a volte lo ho usato anche per chiarirmi meglio le idee...però alla fine io ho studiato solo fino al capitolo 6 e il qscl

buono studio e in bocca al lupo...sperando di non doverlo ristudiare anche io...
    Ultima modifica di freuchin : 14-05-2010 alle ore 15.18.36

Partecipante

Scusa freuchin,
    Io nella seconda domanda dovevo scegliere tra l'importanza del gesto di indicare nello sviluppo linguistico e l'evoluzione del lessico psicologico..
    Forse i compiti non erano tutti uguali boh!!
    Nel mentre aspettiamo i risultati.....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da killakilla Visualizza messaggio
    Scusa freuchin,
    Io nella seconda domanda dovevo scegliere tra l'importanza del gesto di indicare nello sviluppo linguistico e l'evoluzione del lessico psicologico..
    Forse i compiti non erano tutti uguali boh!!
    Nel mentre aspettiamo i risultati.....
    si forse mi sono spiegata male...nella seconda domanda bisognava farne una sola: o il gesto di indicare o lo sviluppo del lessico psicologico...
    speriamo che si decida a mettere sti risultati....

Neofita L'avatar di CinderelaSvampy

anche io l'ho dato il 10.05...mi sembra che durante l'esame ha detto quando avrebbe messo i risultati...qualcuno lo ricorda?!
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•-> ღCinderellaSvampyღ
    (¸.•´

Partecipante L'avatar di Astrid76

Citazione Originalmente inviato da CinderelaSvampy Visualizza messaggio
    anche io l'ho dato il 10.05...mi sembra che durante l'esame ha detto quando avrebbe messo i risultati...qualcuno lo ricorda?!

Mi sembra avesse detto che i risultati sarebbero stati pubblicati entro il giorno prima della verbalizzazione (che sarà venerdì)....quindi nel peggiore dei casi dovremo aspettare sino a giovedì sera...

Neofita L'avatar di CinderelaSvampy

okk...grazie!
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•-> ღCinderellaSvampyღ
    (¸.•´

Partecipante L'avatar di Astrid76

sono usciti ora i risultati!

Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy