• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 74 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Matricola L'avatar di valeria2407

Riferimento: Psicologia biologica

Ciao Mary. Siamo nella stessa situazione. Quello che posso dirti, è che le tecniche di neuroimmagine sono la Tac, la Pet e la RM. (non credo ce ne siano altre).
    La via della retina alla corteccia visiva-dalla retina, le vie visive nasali e temporali si incrociano nel disco ottico formando il chiasma ottico (si incrociano solo quelle nasali). Dopo di che, si riuniscono nel nervo ottico che giunge fino al nucleo genicolato dorsolaterale del talamo(suddiviso in 3 strati).Gli assoni gangliari del NGL raggiungono la corteccia visiva primaria o strirata. Le place cells sono neuroni presenti nell'ippocampo che si attivano particolarmente quando un oggetto/persona si situa in un particolare di un dato ambiente. Ognuno ha un'area di scarica che si riferisce ad un particolare punto dell'ambiente. DOVREBBERO seguire gli stimoli visivi.. Per le altre non posso aiutarti. Anzi..mi unisco alla tua richiesta.

Partecipante Affezionato

Grazie Vale sei stata molto gentile,ma tu sai qualche altra domanda?io sono in crisi,non mi era mai successo.Leggendo le altre discussioni mi rendo conto che non cosi facile come mi hanno detto alcune persone all'uni,no al forum.Speriamo bene.Cmq se sai qualcosa fammi sapere un bacio

Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.

Ciao ragazze mi hanno detto che così come si è verificato a dicembre,anche a maggio sarà prevista la sessione straordinaria per i fuori corso...ancora una volta però tutto è a discrezione del docente!!Sapete dirmi se la prof. di biologica aderirà????A dicembre l'appello di biologica straordinario c'è stato....
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK

Citazione Originalmente inviato da .::BeBa87::. Visualizza messaggio
    Ciao ragazze mi hanno detto che così come si è verificato a dicembre,anche a maggio sarà prevista la sessione straordinaria per i fuori corso...ancora una volta però tutto è a discrezione del docente!!Sapete dirmi se la prof. di biologica aderirà????A dicembre l'appello di biologica straordinario c'è stato....
    ciao beba, giorni fa aprìi un trhead apposta, lo sai per certo?o sono solo dicerie?
    perchè avevo sentito anche io ma, nulla di certo.
    pAiNt it BlAcK

Partecipante Affezionato

Vale scusa ma sei l'unica persona che è stata cosi gentile a risp.Sapresti spiegarmi queste domande?
    1-principi organizzativi generali del sistema visivo corticale da V1 al lobo parietale e temporale
    2-via anatomica della vista dalla retina a V1
    non ci ho capito nulla in queste domande e poi il cap non è cosi complicato...ripeto non mi era mai successo grazie vale

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao ragazze certo che questo esame è un caos per tutti io sto neo pallone piu totale mi sembra di non sapere niente...ma speriamo bene.Qualcuno sa per caso quando ci devrebbe essere l orale..facciamo l esame mercoledi e poi i risulati quando escono ciao e buono studio ci vediamo mercoledi

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Margottina1 ho inviato una mail alla tutor di biologica per sapere quando ci saranno le verbalizzazioni,ma fino ad ora nessuna risposta.Appena so qlcs,scrivo nel forum.

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao pochettina allora si sa qualcosa per questo esame? l orale mica lo dovremmo fare lo stesso giorno? Io poi non abito molto vicino a chieti e quindi spero prorpio che i risultati la prof li mette on-line altrimenti devo fare avanti e indietro...se qualcuno sa qualcosa puo farcelo sapere grazie ciao

Margottina1 la tutor non ha proprio risposto,però io so che i risultati escono prima su internet e lì ci saranno le date per la verbalizzazione.Fino all'ultimo appello è stato così.

ho letto ke qlk voleva spiegazioni a riguardo alcune domande, bhe oltre a quelladella tac e della via occhi-cervello posso direke quella dell'organizzazione topgrafica praticamente bisogna dire ke le cortecce sn divise in primaria secondaria e associativa e ke i diversi stimoli ke arrivano alle rispettive cortecce primarie hanno un'organizzazione topografica ke localizza le sensazioni provenienti da diverse zone delcorpo un esempio èlamappa tonale nell'udito.
    Spero di esserrvi stata di aiuto in bocca al lupo x domani

Partecipante Affezionato

Grazie Laurafede,sei stata molto gentile.Speriamo bene!!!!!Ragazzi coma va lo studio?in bocca a lupo.Ci vediamo domani....

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Beh ormai il dado è tratto...non pensa che si possa fare altro....anche perchè a me comincia a fondere il cervello......questo cavolo d'esame è un incubo...peggio di molti altri che ho fatto senza problemi...bohhhhhh.Io sto ripassando usando il cd contenuto nel libro almeno rispondo a un po di domande e cerco di vedere quelle che non ricordo,spero solo di passarlo senza fare l ' orale perchè allora si che sono dolori..visto che a una mia amica la prof gli ha fatto un sacco di domend ee poi gli ha messo un voto piu basso..rispetto allo scritto comunque staremo a vedere domani ciao ci vediamo in facoltà e in bocca alupo a tutti quelli che devono fare questo strazio ciao ciao....

Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.

Qualcuno ricorda le domande V F di oggi???Le 2 aperte erano:-descrivi una tecnica di neuroimmagine e -Descrivi le organizzazione delle aree motorie e le funzioni Grazie mille a chi risponderà!
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK

dove si verbalizza l'esame?
    pAiNt it BlAcK

Aula B di psicologia venerdì 30 dalle 9.00
    Ma i risultati li hanno affissi oggi?

Pagina 44 di 74 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy