Sono due notti che faccio sogni a dir poco inquietanti
Il primo... sono in un centro commerciale, in tarda serata mentre i negozi stanno chiudendo. Io mi affretto a girare perchè sono in cerca di qualcosa (non ricordo cosa, oppure non lo sapevo nemmeno) a un certo punto vedo un manichino (donna) senza le gambe che viene trascinato per un braccio da un uomo. Appena lo guardo, il manichino mutilato prende vita e vedo delle lacrime scendere dai suoi occhi. Così penso "poverina, piange perchè non può camminare" e subito dopo mi rendo conto di non poter muovere più le gambe nemmeno io
così inizio a camminare con fatica, finchè non cado a terra, costretta a muovermi solo con l'aiuto delle braccia
(sensazione di tremenda angoscia)
Il secondo invece si svolge a casa di mia nonna: io sono nel suo letto, con lenzuola bianche, e sto lavorando a maglia (mai fatto) quando vedo entrare in stanza la mia migliore amica (che non vedo da un pò di tempo perchè al momento abita all'estero) solo che il suo viso è diverso, infatti è come se fosse tornata bambina, come quando ci siamo conosciute. Appena la vedo la abbraccio e le dico "scusa se non posso abbracciarti bene ma ho le mani sporche perchè sto lavorando"... mentre dico questa frase guardo le mie mani e le vedo piene di sangue
La cosa strana è che in questo sogno, pur vedendo le mani insanguinate, provavo una sensazione di tranquillità
![]()

) a un certo punto vedo un manichino (donna) senza le gambe che viene trascinato per un braccio da un uomo. Appena lo guardo, il manichino mutilato prende vita e vedo delle lacrime scendere dai suoi occhi. Così penso "poverina, piange perchè non può camminare" e subito dopo mi rendo conto di non poter muovere più le gambe nemmeno io
(sensazione di tremenda angoscia)
) quando vedo entrare in stanza la mia migliore amica (che non vedo da un pò di tempo perchè al momento abita all'estero) solo che il suo viso è diverso, infatti è come se fosse tornata bambina, come quando ci siamo conosciute. Appena la vedo la abbraccio e le dico "scusa se non posso abbracciarti bene ma ho le mani sporche perchè sto lavorando"... mentre dico questa frase guardo le mie mani e le vedo piene di sangue
)