• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 136 di 159 PrimoPrimo ... 3686126134135136137138146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,026 fino 2,040 di 2378
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Programma psicologia sociale 2009/2010
    In allegato il programma e i testi per chi nel 2009/2010 è iscritto al secondo anno. SOLO coloro che sono iscritti al terzo anno o che sono fuori corso possono portare il programma precedente, ma solo per tutta la sessione estiva
    http://www.psicologia.unina2.it/alle...ry_2009-10.pdf
    Ultima modifica di emangela : 25-04-2010 alle ore 20.07.34

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ciao a tutti, io sono fuori corso, ed adesso c'ho il manuale della vecchia edizione,sapete dirmi se va ancora bene?
    grazie in anticipo.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io sono fuori corso, ed adesso c'ho il manuale della vecchia edizione,sapete dirmi se va ancora bene?
    grazie in anticipo.
    Nuovoletta,proprio nel messaggio precedente è stato riportato l'avviso in cui è chiarito quale programma portare.Ma perchè non le leggete le discussioni?Su ragazzi,un pò di collaborazione per favore.

I prossimi messaggi dello stesso tipo verrano eliminati senza preavviso.

Comunque Nuovoletta,per tutta la sessione estiva il manuale vecchio va ancora bene.

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Nuovoletta,proprio nel messaggio precedente è stato riportato l'avviso in cui è chiarito quale programma portare.Ma perchè non le leggete le discussioni?Su ragazzi,un pò di collaborazione per favore.

I prossimi messaggi dello stesso tipo verrano eliminati senza preavviso.

Comunque Nuovoletta,per tutta la sessione estiva il manuale vecchio va ancora bene.
    grazie zingarella solo ke io ho il manuale + vecchio del 2009, e volevo sapere se la mia edizione fosse sostituibile con questa. la mia edizione forse è del 2000.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Se non sbaglio l'edizione che hai tu del manuale ha qualche capitolo in più,ma fondamentalmente non cambia molto.Quindi puoi usare il testo che hai già (solo fino a luglio però).

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ha un capitolo solo in più se non erro... e mi semrba sia il capitolo due dove si parla della correlazione!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Quindi se ho capito bene noi che portiamo il programma vecchio dobbiamo comunque avvisare la prof?? E come....una mail?
    Ah.. e poi volevo chiedervi chi segue il corso??? E' importante seguirlo oppure se ne può fare a meno???
    Ultima modifica di BlackPassion : 26-04-2010 alle ore 15.56.09

no evidentemente quando andrete a fare l'esame scritto lei chiederà "chi portà il vecchio programma e chi porta il nuovo" come fece l'anno scorso quando lo feci io...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    no evidentemente quando andrete a fare l'esame scritto lei chiederà "chi portà il vecchio programma e chi porta il nuovo" come fece l'anno scorso quando lo feci io...
    Ho capito...Grazie delle info

Partecipante Assiduo

avendo studiato fino ad ora solo alcuni capitoli di myers, ritengo che il libro poteva essere scritto in 250/300 pag
    ci sono veramente troppi studi
    comunque io penso che noi matricole del secondo anno siano sfortunati a priori perchè agostino non ha ancora potuto attivarsi...
    per la prof. conta di più lo scritto o l'orale? ci sono anche Porcaro e Scognamiglio ( i 2 assistenti che fin ora ho visto ai corsi ) a fare gli orali?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    avendo studiato fino ad ora solo alcuni capitoli di myers, ritengo che il libro poteva essere scritto in 250/300 pag
    comunque io penso che noi matricole del secondo anno siano sfortunati a priori perchè agostino non ha ancora potuto attivarsi...
    per la prof. conta di più lo scritto o l'orale? ci sono anche Porcaro e Scognamiglio ( i 2 assistenti che fin ora ho visto ai corsi ) a fare gli orali?
    hai perfettamente ragione!!!! il libro fa davvero tanti esempi...però so che la prof vuole che studiamo anche gli esperimenti...quindi anche se il libro può essere riassunto in 300 pagine, noi comunque dobbiamo studiarne di più, per via di questi studi...

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    ragazzi ascoltatemi bene... al fine di sostenere un buon esame di psicologia sociale:

il discorso sulle pagine del libro ha senso... ed in effetti quando ci sono tantissimi studi ed esempi c'è la tendenza a trascurarli... ma vi avverto che all'esame scritto la prof mette diverse domande sugli esperimenti... domande che possono riguardare anche percentuali statistiche e aspetti particolari... quindi vi suggerisco di non saltarli... almeno io che avevo l'aronson non li ho saltati e l'esame mi è andato molto bene...

fate l'esame al primo appello... in genere è più facile rispetto agli altri...

la prof tiene conto soprattutto dello scritto...in genere non alza più di uno due punti all'orale raramente 3 punti... quindi non vi aspettate passaggi miracolosi da 24 a 30 o da 26 a 30 o da 18 a 24 perchè non ci saranno...
    se prendete un voto alto allo scritto l'orale verte in genere solo sul libro a scelta ma dipende da chi vi fa l'orale...

esame orale:
    c'è la prof e i due assistenti (la scognamiglio e l'altro, cesare)
    cesare è il più tranquillo dei 3
    la scognamiglio è quella che tiene più tempo e fa più domande ma cmq non mette nè ansia nè soggezzione anzi...
    la baldry a detta di molti è quella che non ti sta prorpio a sentire quando parli (in genere presissima a firmare libretti e fare convalide...)

però visto che è il primo anno che la Scognamiglio ha la cattedra di psicologia di comunità potrebbe anche non fare più da assistente alla baldry... questo poi magari glie lo chiedo e vi faccio sapere...

ragazzi il programma è vasto ma non posso che dirvi: STUDIATE STUDIATE STUDIATE... cercate davvero di non tralasciare niente del manuale dei focus e del libro a scelta... dell'inchiesta invece lei l'anno scorso al corso ci diede dei paragrafi da fare con maggiore attenzione... N.B. con questo non sto dicendo che il resto del libro non va fatto anzi... vi sto dicendo di concentrarvi con maggiore attenzione sui seguenti punti ma di studiare comunque tutto il libro...
    capitolo 1 par 2 5 6
    capitolo 2 tutto
    capitolo 3 par 1 2
    capitolo 4 paragrafi 1 2 6 10 11
    spero che questa suddivisione possa essere valida e utile anche per voi

se avete qualche altro dubbio chiedete pure... ed in bocca al lupo a tutti...

vi do un ultimo consiglio... a parte il fatto che a me è piaciuto davvero tanto questo esame studiatelo bene anche perchè molte teorie e molti concetti li ritroverete anche in sociologia e psicologia del lavoro (quindi avrete meno difficoltà nello studio di alcuni argomenti)
    Ultima modifica di seer dreamer : 30-04-2010 alle ore 16.40.45

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    capitolo 1 par 2 5 6
    capitolo 2 tutto
    capitolo 3 par 1 2
    capitolo 4 paragrafi 1 2 6 10 11
    parli del nuovo o del vecchio manuale?

non parlo del manuale ma del libro "l'inchiesta" voi lo portate ancora no?

Partecipante Affezionato L'avatar di 8aNtOg.9

Scusate ragazzi ma la scheda 1.4 di Focus Gruop, dove parla dei vari stili, bisogna studiarla bene?!? perchè ricordo che in una lezione si soffermò particolarmente a spiegarla,o mi sbaglio?

Pagina 136 di 159 PrimoPrimo ... 3686126134135136137138146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy