• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 41 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 611
    Matricola

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

Ciao ragazze!Questa mattina son andata a ricevimento dalla prof, ho parlato con l'assistente perchè la prof non c'era e mi è stato detto che per chi appartiene all'ordinamento 509/99 l'esame di generale e personalità sarà composto da 60 domande a scelta multipla e l'orale è previsto solo per chi allo scritto prende un voto compreso tra 18-21, 27-30. Tale regola sarà valida fino a luglio. A partire dall'appello di luglio anche chi appartiene all'ordinamento 509 dovrà studiare l'esame di generale su 3 libri: Psicologia generale, Ecologia del sè ed un testo a scelta (come già da programma per chi appartiene all'ordinamento 270/04), l'orale sarà obbligatorio per tutti mentre, per quanto riguarda la modalità d'esame (domande aperte e/o a scelta multipla) purtroppo non so darvi info...Spero di esservi stata d'aiuto! Cmq, se qualcuna di voi vuole ed ha tempo di andare a fare una visitina alla prof farebbe una cosa grandiosa almeno cerchiamo di schiarirci meglio le idee viste le informazioni contrastanti che si leggono...
    teniamoci aggiornate!!

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

Grazie Ale di essere passata

Partecipante L'avatar di MollyMolly
    Blog Entries
    1

ma ha me la prof mi ha detto tutt'altro! mi ha detto che i libri da studiare sono 3 e che l'orale è obbligatorio per tutti!!non ci sto più capendo nulla! quindi che bisogna studiare??

Blog Entries
    1

cmq penso che se fosse stata più gentile la prof magari le avrei potuto chiedere qualcosa in più..quindi i libri non sono quei 3???uffffffff

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

infatti,non ci sto capendo più nulla!!!

Matricola

Di nulla Lavi! Ho preferito farci un salto perchè ho già iniziato a studiare e sinceramente l'idea di dover eliminare la parte di personalità e studiare 2 libri in più mi aveva gettato nello sconforto!
    Per Molly: non so perchè la prof ti abbia dato quelle informazioni..forse perchè non le hai specificato a quale ordinamento appartieni?

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

secondo me,che Molly l'abbia specificato o no,la prof ha comunque capito male e pensava si riferisse al nuovo ordinamento,altrimenti non c'è altra spiegazione.
    e comunqueeee menomaleeeeeeee!!!!!!!!! anche a me era preso lo sconforto per il cambio di programma!!!!
    ma qualcuno sa anche per caso se la prof se non passiamo l'esame a maggio ce lo fa ripetere ugualmente a giugno,essendo gli ultimi appelli con la vecchia modalità????
    comunque grazieeee Molly e alesmile
    @rietin@

Blog Entries
    1

se solo avesse prestato attenzione invece di fare la str....
    che nervi..ho comprato anche i libri..glieli andrei a sbattere in faccia..visto che li ho anche iniziati a studiare!!
    scusate lo sfogo..ma cosi non si fa!
    cmq arietina non penso dia la possibilità di rifarlo a giugno..è l'unica che non ha mai permesso di rifare l'esame il mese dopo! la odio troppo...
    vi giuro mi basta un 22 perchè neanche la voglio vedere!
    scusate se vi ho dato una info errata..

molly mi sa che hai ragione allora lo tenterò direttamente a giugno!!!
    e comunque non devi scusarti...sei persino andata fino in facoltà dalla prof a chiedere!! non è colpa di nessuno e l'importante è che ora abbiamo le info esatte speriamo beneeeee ragazzeeee!!!! ma scusate,qualche domandina di personalità uscita? nelle pagine precedenti ho trovato solo qualcosina di generale e poco/nulla di personalità!!
    c'è qualcuno di voi che sa gia che lo farà a giugno invece che a maggio??? ^_^
    @rietin@

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Io lo dò a giugno ma se è per questo le domande io non ho neanche quelle di Generale...

beh nei post precedeti ne trovi qualcuna (ovviamente pochissime in confronto alla mole di programma e al numero di appelli che ci sono stati!)
    @rietin@

Matricola

Io son costretta a fare l'esame a maggio..forse ci sarò solo io?! Cmq, per quanto riguarda le domande ne ho trovata qualcuna di generale e personalità qui su ops ma in confronto agli innumerevoli appelli che c son stati son veramente poche! per quanto riguarda la possibilità di fare l'esame in due appelli consecutivi (maggio-giugno) sapevo che la prof dall'inizio dell'anno aveva tolto il blocco ma NON E' UNA NOTIZIA CERTA E' SOLO UNA VOCE DI CORRIDOIO!Cmq arietina mandale una mail e chiedile info precise!

Partecipante Affezionato L'avatar di Piccolina 85

ciao ragazze anche io sono una superstite dell'ordinamento 509 e penso di dare questo massacro di esame a luglio o a settembre quando la modalità di esame sarà già cambiata. solo una cosa nn ho capito bene scusate il mio rincojonimento.. come qualcuno ha già detto in precedenza una volta i due esami erano divisi quindi 4 crediti generale e 4 personalità .. ora invece c'e nè uno solo da 8 crediti quindi questo comprende già all'interno la parte di personalità?
    o oltre a studiare i tre testi di generale e fare le trenta domande devo fare in più il testo di personalità?
    (Libro di testo: Gennaro A. - Introduzione alla psicologia della personalità. Il Mulino: Bologna, 2004 (€ =22,50).
    e quindi in più altre trenta domande su questo!???!

aiutatemi per favore perchè nn ci stò capendo niente!!
    Ultima modifica di Piccolina 85 : 03-05-2010 alle ore 13.48.24
    Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!

Citazione Originalmente inviato da Piccolina 85 Visualizza messaggio
    ciao ragazze anche io sono una superstite dell'ordinamento 509 e penso di dare questo massacro di esame a luglio o a settembre quando la modalità di esame sarà già cambiata. solo una cosa nn ho capito bene scusate il mio rincojonimento.. come qualcuno ha già detto in precedenza una volta i due esami erano divisi quindi 4 crediti generale e 4 personalità .. ora invece c'e nè uno solo da 8 crediti quindi questo comprende già all'interno la parte di personalità?
    o oltre a studiare i tre testi di generale e fare le trenta domande devo fare in più il testo di personalità?
    (Libro di testo: Gennaro A. - Introduzione alla psicologia della personalità. Il Mulino: Bologna, 2004 (€ =22,50).
    e quindi in più altre trenta domande su questo!???!

aiutatemi per favore perchè nn ci stò capendo niente!!
    se lo dai PRIMA di luglio,devi portare il libro principale di generale + il libro di personalità. nel caso lo dai invece DOPO giugno(quindi dall'appello di luglio,in poi..) non devi portare più il libro di personalità,ma al suo posto Ecologia del sè+ il libro a scelta tra quelli dell'elenco della prof. (e ovviamente sempre il libro principale di generale). quindi le 60 domande non comprenderanno più il programma di personalità,ma credo resteranno sempre 60 domande.
    spero di essere stata chiara(ma soprattutto di avere io stessa le idee chiare!!! )

ale ok,le manderò un'e.mail e vi farò sapere. grazie
    @rietin@

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da arietinaaa Visualizza messaggio
    se lo dai PRIMA di luglio,devi portare il libro principale di generale + il libro di personalità. nel caso lo dai invece DOPO giugno(quindi dall'appello di luglio,in poi..) non devi portare più il libro di personalità,ma al suo posto Ecologia del sè+ il libro a scelta tra quelli dell'elenco della prof. (e ovviamente sempre il libro principale di generale). quindi le 60 domande non comprenderanno più il programma di personalità,ma credo resteranno sempre 60 domande.
    spero di essere stata chiara(ma soprattutto di avere io stessa le idee chiare!!! )

ale ok,le manderò un'e.mail e vi farò sapere. grazie
    io invece ho capito che personalità rimane x noi così com'è il cambiamento è solo x generale,cioè l'aggiunta di due libri più l'orale obbligatorio!!
    ma!!

Pagina 36 di 41 PrimoPrimo ... 263435363738 ... UltimoUltimo

Privacy Policy