• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 28 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 411
    Partecipante Affezionato L'avatar di laraorsolini

Riferimento: Qualcuno fa l'EdS a giungo 2010?!!!

è uscito il bando, solo che c'è solo la prima data, mi chiedevo.. ma siamo sicuri che i tempi siano ristretti anche quest'anno?

Partecipante Assiduo L'avatar di 230482

io me lo auguro, scelgo Pavia proprio per questo, tempi brevi e velocità!!!!

Partecipante Affezionato

ho compilato la domanda che c'è in internet,ma ho dei dubbi : "psicologo post-riforma" è l'esame per l'albo a vero? inoltre perchè sul modulo risulta solo la laurea specialitica e non la triennale?

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

Lara, anche tu stai valutando se fare l'EDS a Pavia? :-)
    A questa sessione c'è proprio una fuga da Firenze!!!!
    Per CeciMarghe: dove posso trovare il modulo che hai compilato?
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Partecipante Affezionato

provo a spiegarti i primi passaggi:
    sito unipv -
    laureati
    esami di stato
    psicologo
    istruzioni relative all'iscrizione on-line ; a questo punto dovresti trovare un link...
    ..

Partecipante Affezionato L'avatar di laraorsolini

Ma francamente non so più dove darlo, se darlo, dal bando di Pavia non viene comunicata la commissione.. e io iscrivermi alla cieca francamente... la mia preparazione è in alto mare

Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti

Guardando i precedenti post ho avuto la conferma che la commissione esce all'ultimo. Ad esempio per la sessione giugno 2009 Pavia l'esame è iniziato il 23 giugno e la commissione è uscita il 9!!

Partecipante Affezionato

ormai ho deciso per pavia ma il problema è che mi sembra una meta molto gettonata e, secondo voci di corridoio, più gente si iscrive più tendono a segare. sarà vero?

Neofita

Ciao a tutti, anche io farò l'eds a giugno..volevo farvi una domandina tecnica rispetto a un dubbio che mi è venuto leggendo le tracce credo della prima prova di anni scorsi... ho letto una traccia che dice :esporre un paradigma a scelta", 1 altra dice: esporre una teoria a scelta"...sapete mica spiegarmi la differenza fra questi termini e farmi 1 esempio giusto x capire meglio?
    grazie a tutti )

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Citazione Originalmente inviato da maestosa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io farò l'eds a giugno..volevo farvi una domandina tecnica rispetto a un dubbio che mi è venuto leggendo le tracce credo della prima prova di anni scorsi... ho letto una traccia che dice :esporre un paradigma a scelta", 1 altra dice: esporre una teoria a scelta"...sapete mica spiegarmi la differenza fra questi termini e farmi 1 esempio giusto x capire meglio?
    grazie a tutti )
    Anche io sto cercando di capirlo meglio, sento opinioni discordanti in merito!!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Affezionato

secondo me sono la stessa cosa, cioè un modello..

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da computer Visualizza messaggio
    secondo me sono la stessa cosa, cioè un modello..
    infatti!PARADIGMA, MODELLO , TEORIA e APPROCCIO TEORICO sono utilizzati, in sede di eds..come sinonimi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Neofita

ok,grazie mille...1 altra domanda,qualora dovesse uscire la traccia esponi un paradigma a scelta...esponi un modello a scelta...esponi una teoria a scelta...va bene se parlo x es.dello sviluppo affettivo?o è errato xkè devo parlare espressamente dell attaccamento?

Partecipante Affezionato

stavo iniziando a preparare i temi ma ho un dubbio: per ogni argomento (es. apprendimento) bisognerebbe preparare 3 temi 1 generale, 1 con una teoria e 1 con il confronto fra due teorie. ora visto che è assolutamente impossibile ha senso preparare un tema generale che comprenda tutto oppure lascio solo gli schemi e poi quando sono all' esame improvviso il tema?

Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti

secondo me paradigma e modello sono 2 cose differenti; un paradigma o teoria puo essere il comportamentismo, il cognitivismo,... mentre il modello è ad esempio quello della memoria oppure tutti i modelli sulla comunicazione.

@cecimarghe: io per ogni argomento ho cercato di farci rientrare la teoria, un esperimento, un costrutto, un modello o anche 2 modelli - 2 costrutti - 2 esperimenti per non trovarmi a bocca aperta se dovesse uscire una traccia del tipo "teorie a confronto" e cosi via...

ovviamente della commissione non si sa ancora nulla e credo che i nostri temi da approfondire dipenderanno molto da quello: se in commissione come presidente dovesse esserci la barona (che si occupa di attaccamento tra le varie materie) non gliela scriverò mai la teoria dell'attaccamento. peccato che questa info di vitale importanza uscirà una manciata di giorni prima.

voi come vi state preparando? state facendo i progetti o vi preparate anche le applicazioni dati i titoli dei temi dello scorso anno? (prima e seconda prova insieme)

un saluto a tutti

Pagina 8 di 28 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy