• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 126 di 250 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,876 fino 1,890 di 3747

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Qualcuno sa per caso come evidenziare gli esami sostenuti con la verbalizzazione elettronica nel modulo di autocertificazione esami? help

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Per giopa:
    Allora giopa, io ho iniziato il tirocinio e quindi avanzato domanda, che ancora mi mancavano circa 10 crediti ai 120. Nessuno ha controllato nulla e non ho avuto problemi di sorta. Ora...se ti mancano 6 esami, significa che i crediti che ti mancano non sono così pochi...ok magari anticipare di un pochino il tirocinio, ma ti consiglio magari di riuscire ad accumulare qualche altro credito e poi riprovare il prossimo mese.
    Anticipare di una manciata di crediti non è così grave, ma se te ne iniziano a mancare un po' troppi meglio evitare.
    Se qualcuno sa consigliarti meglio di me però, ben venga
    Ciau ciauuuu
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Ti ringrazio tanto Emystellina, in effetti per il tirocinio ho deciso di aspettare un altro mese prima di richiederlo, ma il dubbio che ho io riguarda più che altro la richiesta della tesi che ha come termine il 30 maggio ( altrimenti poi slitto al 30 sett o ott ! ).
    La richiesta va fatta registrandosi alla banca dati, quindi se io questi benedetti crediti dovessi riuscire ad averli entro i primi 10 giorni di giugno, secondo te , cosa succede ???
    grazie per la pazienza

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Citazione Originalmente inviato da DavidePaoletti Visualizza messaggio
    Qualcuno sa per caso come evidenziare gli esami sostenuti con la verbalizzazione elettronica nel modulo di autocertificazione esami? help
    Me lo sono chiesto anche io!!! Evidenziarli con l'evidenziatore? o magari scriverci tra parentesi verbalizzazione elettronica??? Mah...

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

Urgentee!!!!!!!
    devo chiedere la tesi e quando mi sono iscritta sulla baca dati (gia da febbraio) avevo accumulato 122 cfu...... ora dovrei aggiornarlo prima di fare la richiesta, a febbraio ho dato un'esame ma non ho ancora verbalizzato perchè il prof non si decide!!! che faccio devo contarli comunque quei cfu oppure no??????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Guarda, se non vado errato io ho fatto richiesta di tesi esattamente come per il tirocinio...non avevo tutti i crediti u.u
    Guarda, tanto più che poi in 10 giorni riottieni quelli che ti mancano, non è proprio nulla di grave se chiedi la tesi che ancora non li hai accumulati tutti...in poco tempo li avrai e sarai in regola.
    Altro discorso sarebbe se tu non riuscissi ad ottenerli per più tempo.
    Poi però, mi rimetto sempre al consiglio di qualche altro esperto, non vorrei darti informazioni errate
    Besitossss!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante

ragazze\i vorrei delle informazioni: sul sito c'è scritto che la tesi triennali va da un minimo di 30 cartelle ad un massimo di 50. Quindi un minimo di 60 pagine e un massimo di 100, dato che si scrive fronte retro giusto? un'altra cosa: il carattere deve essere 12 o 14? e l'interlina 1,5 o doppia?? Grazie a tutti..

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Guarda, se non vado errato io ho fatto richiesta di tesi esattamente come per il tirocinio...non avevo tutti i crediti u.u
    Guarda, tanto più che poi in 10 giorni riottieni quelli che ti mancano, non è proprio nulla di grave se chiedi la tesi che ancora non li hai accumulati tutti...in poco tempo li avrai e sarai in regola.
    Altro discorso sarebbe se tu non riuscissi ad ottenerli per più tempo.
    Poi però, mi rimetto sempre al consiglio di qualche altro esperto, non vorrei darti informazioni errate
    Besitossss!
    Grazie Emystellina, credevo che la registrazione sulla Banca dati mi creasse qualche problema

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Citazione Originalmente inviato da sapienzapsico Visualizza messaggio
    ragazze\i vorrei delle informazioni: sul sito c'è scritto che la tesi triennali va da un minimo di 30 cartelle ad un massimo di 50. Quindi un minimo di 60 pagine e un massimo di 100, dato che si scrive fronte retro giusto? un'altra cosa: il carattere deve essere 12 o 14? e l'interlina 1,5 o doppia?? Grazie a tutti..
    Da quel che sapevo io 30 cartelle significa proprio 30 pagine scritte, non 60!
    Comunque che si scrivesse fronte retro non lo so, penso di no... Il carattere che ho usato io (la prof mi ha confermato il tutto) è Times New Roman 13, interlinea 1,5

Partecipante Esperto

sapienzapsico, io ho usato Times e 14, con interlinea 1,5, stampata pagina per pagina e non fronte retro, e la prof mi ha detto che andava bene.
    per quanto riguarda le cartelle, a me la prof ha detto circa 50 pag ed io sforerò di poco...:-D spero di esserti utile.

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

Citazione Originalmente inviato da lallerax Visualizza messaggio
    Urgentee!!!!!!!
    devo chiedere la tesi e quando mi sono iscritta sulla baca dati (gia da febbraio) avevo accumulato 122 cfu...... ora dovrei aggiornarlo prima di fare la richiesta, a febbraio ho dato un'esame ma non ho ancora verbalizzato perchè il prof non si decide!!! che faccio devo contarli comunque quei cfu oppure no??????
    qualcuno sa consigliarmi......xkè ho paura che non mi accettino la richiesta di tesi!!! cioè su infostud l'esame compare ma non abbiamo ancora firmato il verbale!!! quindi non so se considerare i cfu di questo esame oppure no!!!

Partecipante Esperto

ragazzi, scusate la domanda stupida, ma voi i titoli dei capitoli li scrivete con gli stili di word oppure semplicemente con un carattere più grande di quello usato per il resto?
    non so come impostare il tutto...sorryyyy....helpppp..:-D

Partecipante Esperto

millebolle, ti ho mandato un messaggio privato...:-D

Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

ma perchè non mi risponde nessuno....ho provato pure a mandare un email all'ufficio tesi...ma mi hanno rimandato quella tabella che è sul sito e che io proprio non CAPISCOOOOO!!!!sto nel panico...non ci capisco più nulla...sto nella confusione totale....
    allora:
    a me mancano 6 esami se faccio richiesta di tesi entro il 30 maggio entro quanto mi devo laureare?
    entro quanto devo dare gli esami?
    devo richiederla ora??
    quanto ci vuole a scrivere una tesi?
    davvero ho bisogno di aiuto!! nn c'è qualcuno che può chiarirmi le idee??

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da ciottolina84 Visualizza messaggio
    ma perchè non mi risponde nessuno....ho provato pure a mandare un email all'ufficio tesi...ma mi hanno rimandato quella tabella che è sul sito e che io proprio non CAPISCOOOOO!!!!sto nel panico...non ci capisco più nulla...sto nella confusione totale....
    allora:
    a me mancano 6 esami se faccio richiesta di tesi entro il 30 maggio entro quanto mi devo laureare?
    entro quanto devo dare gli esami?
    devo richiederla ora??
    quanto ci vuole a scrivere una tesi?
    davvero ho bisogno di aiuto!! nn c'è qualcuno che può chiarirmi le idee??
    Dalla richiesta tesi, hai 8 mesi di tempo per scriverla e ottenere il fine lavori (prorogabili a 12 in alcuni casi). Per scriverla i tempi sono soggettivi.. dipende molto dalla tua fretta, dal tipo di tesi (se sperimentale o compilativa), dall'argomento, dal professore...
    Se vuoi fare richiesta entro il 30 maggio, ti consiglio di farlo già ora, perchè prima lo fai, più diritto di precedenza hai sugli altri, per i prof che hai scelto...
    Spero di esserti stata utile!

Pagina 126 di 250 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimoUltimo

Privacy Policy