Interessa anche a me capire con esattezza quali sono i capitoli da studiare di entrambi i libri. Grazie!
Interessa anche a me capire con esattezza quali sono i capitoli da studiare di entrambi i libri. Grazie!
Rinnovo la mia richiesta: quali sono,con precisione, i capitoli da studiare di entrambi i libri? GRAZIE!
Ciao! Anche io vorrei fare quest esame a maggio e non mi è molto chiara la situazione...per quanto riguarda gli argomenti di studio mi ha detto una ragazza che il programma da fare è quello riportato sulla pagina web dell'insegnamento, quindi:
"L'orientamento: sviluppo e trasformazione del concetto. Modelli di riferimento. il counseling di orientamento ed il career counseling. Elementi di comunicazione interpersonale. La conduzione del colloquio. La valutazione nell'orientamento. L'autovalutazione nell'orientamento. Il processo formativo: definizione. L'analisi della domanda di formazione. L'intervento formativo. La valutazione della formazione e dei risultati della formazione."
Leggendo questo programma io direi che è da fare tutto il libro Formazione e Imprenditorialità, e dell' altro il cap.1 con l'appendice 1.2, il cap.2 con l'appendice 2.1 e 2.2, il cap.3 e il cap.4.
Se qualcuno che ha fatto l'esame ci postesse dare una conferma ci farebbe un grande favore![]()
Per quanto riguarda il REPORT invece come funziona? Lo chiede all'esame? C'è qualcosa da preparare prima? GRAZIE!!!
Ragazze io invece ho capito che del libro di formazioni cap 1-2-3-4 e le appendici solo del cap 2 (elementi comunicazione interpersonale e conduzione del colloquio), di formazione invece cap 2-3-4-5.
Che mi dite? che macello con questo programma!
come state messe? questo esame è una noia incredibile![]()
Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!
io mi riprenoto all'appello di maggio...anche se su infostud ce l'ho come esame...poi parlerò con lui il giorno stesso...visto che alle e-mail non mi risponde...
Per Aisha087:
concordo in pieno su tutto! Ma per caso sai in quale fotocopisteria si trovano i report?
Ultima modifica di paola987 : 05-05-2010 alle ore 11.45.37
Ciao Paola, guarda ho letto nelle pagine precedenti che ci dovrebbero essere esempi di report da Caiman, la copisteria vicino alla libreria Kappa, ma non ti posso dare la conferma perchè non ci sono passata, la prossima settimana andrò in facoltà e penso di passarci!
qui su ops oltre alle spiegazioni della struttura non ho trovato esempi, che sarebbero molto utili!! se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere![]()
Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!
Più siamo e meglio è.....
Il mio dubbio è: visto che l'esame capita di venerdì che tra l'altro è il suo giorno di ricevimento, chissà se bisognerà stare in facoltà direttamente dalle 11 per escludere ogni problema?
Si è capito quali sono i capitoli esatti da preparare? Uff... che libri pallosi...
Ragazze bene...presentarsi al prossimo appello per verbalizzare ma per chi lavora è un giorno buttato magari per niente!..anche io gli ho mandato una mail a suo tempo...ma...niente!