Lo credo bene... Sennò sai cosa ti aspetta...
Cmq, ricapitolando questa storia intricatissima...
- Abbiamo stabilito che gli assassini sono Davide e Greta: a quanto pare, però, non è stata, come avevo pensato io, Greta ad irretire Davide per convincerlo ad essere suo complice, ma semmai il contrario
- I moventi mi pare di aver capito che siano:
a) Davide è convinto che il padre sia stato responsabile della morte della madre ed inoltre, con la morte del padre, eredita una quota importante della società di famiglia: visto che la sorella è ancora piccola, anzi, dovrebbe essere lui a diventare il nuovo capo;
b) Greta si è stufata del povero Peppino, si è innamorata di Davide ( che ha, però, oltre 6 anni meno di lei... non è un po' troppo piccolo?...:: ) e, per di più, è stata convinta dallo stesso che sia stato il padre ad indurre la madre a suicidarsi e adesso ha paura che faccia lo stesso anche con lei. Infine anche Greta eredita una quota dei beni di Peppino: ulteriore motivazione che la può spingere all'omicidio.
- Avevo anche pensato ad una possibile corresponsabilità di Giacomino ( un delitto con 3 complici....:: ), ma mi pare che tu l'abbia escluso.. Anche perchè, a pensarci bene, manca il movente: essendo lui solo il fratello, infatti, non eredita un bel nulla... Al massimo potrebbe volersi vendicare per possibili contrasti passati con Peppino, ma mi pare poco plausibile....:mumble