Dopo aver letto sul web (e non solo ) molti commenti positivi su Siddharta - Hesse ho deciso di leggerlo...ora dopo arrivata a metà libro ho deciso di non proseguire nella lettura...non ce la posso fare ,sarò strana io ma non mi piace proprio per niente,l'ho trovato abbastanza noioso e banale.....certo magari il finale è bellissimo,bè io non lo saprò mai
Sto leggendo :
- Ash - Malinda Lo
-Qualcuno volò sul nido del cuculo - Kesey
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
io sto leggendo "Il suicidio", di E. Durkheim
Sto leggendo "Spider" di McGrath
sto finendo di leggere "Mi piaci da morire" di Federica Bosco...non mi ha fatto impazzire, gli altri due episodi se li trovo a prezzo stracciato, li prenderò, altrimenti niente. però sono curiosa di leggere S.O.S. Amore, sempre della Bosco.
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
"Occhio di gatto" Margaret Atwood
Sto leggendo denti bianchi di Zadie Smith e per ora mi sembra davvero molto interessante
Io ho finito di leggere "Crimini italiani" di autori vari... bello anche se un po' pesante in certi tratti e diverse volte mi sono trovato purtroppo a faticare nella lettura...
Non sono più il lettore di una voltaspero di tornare a esserlo in futuro
![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
"il tempo che vorrei" di Fabio Volo
è fantastico, sembra che sappia la mia vita e l'abbia trascritta sulle pagine di un libro!
finale molto a sorpresa!
"Come una macchia di cioccolato" di Donini e B. è stato l'ultimo libro letto. sono storie di bambini dislessici, del modo in cui percepiscono la dislessia (=disturbo specifico di apprendimento), di come vengono considerati da familiari e compagni scolastici. interessante, sicuramente aiuta a metterci nei "panni dell'altro".
Tutti i figli di Dio danzanodi Murakami Haruki...è il terzo libro che leggo di questo autore e dopo la delusione di After dark, questo mi sta piacendo, nonostante siano racconti brevi.
![]()