ragazzi ma Erikson allora si deve solo leggere?non dobbiamo studiarlo per l'esame giusto???
ragazzi ma Erikson allora si deve solo leggere?non dobbiamo studiarlo per l'esame giusto???
il prof martedì non c'era
la lezione l'ha fatta marco
oggio la lezione è addirittura saltata
comunque la parte sulla farmacologia a dir di marco va fatta "per sommi capi"
grazie mille...anche se c'è da capire che significano questi sommi capi...e cosa intende marco per questo...di Erikson ci sono novità?o ci conviene chiedere direttamente al professore?sapete com'è magari è marco che non lo chiede all'esame e se il prof poi ce lo chiederà?
mi rivolgo a chi sta seguendo il corso dai testi "la schizofrenia e attaccamento e psicopatologia mi dite per piacere i capitoli da NON fare,grazieeeeeeeeee
ragazzi allora martedì prossimo(18 maggio) ultima lezione del prof. Caviglia e spiegherà Bowlby quindi attaccamento,poi il corso si può dire finito.inoltre la parte della farmacologia del libro schizofrenia bisogna sapere la differenza tra farmaci atipici e tipici.
questo è il primo anno che il corso finisce senza le spiegazioni degli ultimi 2 capitoli del manuale e con 4 lezioni in meno?
Gli ultimi 2 capitoli del manuale non sono altro che riflessioni su somiglianze e differenze tra gli autori ,che durante il corso abbiamo fatto ampiamente sia col prof ,che con Marco e la Perrella,e che comunque,una volta studiato tutto il libro,ci verranno naturali.Volevo solo chiedere una cosa : è vero che è stato detto che all'esame chiedono solo ciò che hanno spiegato? per cui parecchi autori del manuale non li chiedono? DELUCIDAZIONI?
per quello che so io, ognuno di loro chiede ciò che ha spiegato al corso. esempio Marco spiegò la psicolog. dell'io quindi è probabile che farà domande relitive a quel modello...quindi anna f. ecc...il problema è che ci esaminerà anche walter quindi in questo caso cosa ci chiederà?![]()
Walter a quanto ne so non ha le carte per fare gli orali,e non ne ha mai fatti tra l'altro.Non ha carte non vuol dire che è ignorante,ma che non ha fatto il dottorato etc...salvo equivoci!![]()
walter è quel ragazzo che ogni tanto a lezione sistemava il computer per farci vedere le slide. comunque l'anno scorso, erano il prof caviglia e la prof.ssa perrella ad esaminare, successivamente vennero anche marco e walter forse perchè evidentemente il tempo stringeva e restavano altre persone che dovevano fare l'esame,quindi subentrarono dopo per dare una mano al prof.