Originalmente inviato da
Sbirbi84
Sottoscrivo ciò che ha detto Brutusino!e anche tutto ciò di bello che è stato detto fin ora ;-) l'ho dato questo pomeriggio ed è andato benissimo! ho visto che la prof gradiva le persone sorridenti e sicure e l'importante è dire quello che si sa, ispirare sicurezza.. come qualcuno ha già detto, se si inizia a tentennare la situazione si fa sgradevole..parlare parlare.. a volte la prof si è impuntata, per chi sta li è pesante, ma vista da fuori si capiva che il suo impuntarsi era solo perchè voleva capire cosa lo studente non avesse ben compreso perchè i suoi libri sono come un testamento e devono essere chiari a tutti! cmq il segreto per farcela al 100% è avere pronto un argomento per ogni cosa. Inutile perdersi nei dettagli, negli elenchi, l importante sono le cose principali..poi tanto se capiscono che sai ti interrompono dopo poco.. cmq oggi (almeno nell oretta in cui c ero io) hanno fatto 5-6 domande a testa.... isomma bisogna sapere tutto! lo so che è tanto ma ci si rimbocca le maniche e si fa a pappardella un discorso per ogni cosa.. consiglio di leggere i libri una volta e poi usare i riassunti di ops per ripetere! le cose poco chiare ve le riguardate sul libro, magari per approfondire e state apposto! vi assicuro poi che ci vuole meno tempo di quanto sembri, leggete e rileggete i riassunti e poi ci vogliono 3 giorni per ripetere tutto! cmq anche io ho fatto un riassunto, l ho inviato a ops e ancora non ci sta..non credo che sia un capolavoro ma integrato con gli altri 2 è perfetto! ve lo allego! baci a tutti e in bocca al lupo!