• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 126

Riferimento: Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (prof. Pence)

Citazione Originalmente inviato da judy_808 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!! Ma davvero l'esame è scritto e non orale? volevo chiedere se la prof ha detto qualcosa sulle dispense ultimamente, dato che sulla sua bacheca ha scritto che in copisteria dal 16 potevamo trovare gli articoli su cui studiare.. ma le dispense non sono le stesse che ci sono su internet nella sua area files vero? oddio questi esami senza testi mi snervano!!!
    Io ho trovato le dispense alla copisteria in via dei reti, quella che si trova davanti alla fermata del tram che va in direzione Piazzale Verano. Le dispense non sono le stesse di quelle che trovi su internet. Queste ultime suppongo (io non sono frequentante) che dovrebbero essere le slides delle lezioni.

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    io invece chiedo a chi ha già le dispense, come sono fatte? caotiche e dispersive oppure hanno un filo logico? sono tante? sono tipo pagine di enciclopedia medica come le dispense della d'ardia, oppure sono tipo capitoli di un libro? come vi state trovando nello studio?
    con le dispense della d'ardia ci sono state un po' di difficoltà... non ho ancora avuto il tempo di comprare queste della Penge e vorrei sapere come sono!
    Purtroppo sono le stesse della D'Ardia , tranne i capitoli sui disturbi del linguaggio che sono stati sostituiti. Se in copisteria dici che hai già quelle della D'ardia, ti fotocopiano solo quelle mancanti

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da postrazionalist Visualizza messaggio
    Purtroppo sono le stesse della D'Ardia , tranne i capitoli sui disturbi del linguaggio che sono stati sostituiti. Se in copisteria dici che hai già quelle della D'ardia, ti fotocopiano solo quelle mancanti
    grazie mille per l'informazione! non sono entusiasta di quelle dispense, ma pazienza, una prima lettura gliel'avevo anche data... almeno non partirò da zero...

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

ciao a tutti....volevo sapere se si era trovato l'elenco delle domande della Penge....
    novità su qst esame???? chi prova a darlo a maggio???

Partecipante

Delle mie amiche che hanno sempre frequentato le sue lezioni mi hanno detto che la Penge non ha mai parlato di domande che avrebbe dato per facilitare l'esame... è stata una bufala?

Partecipante Affezionato

ciao, scusate ma per l'esame basta studiare le dispense ( basta per modo di dire -.-'' ) oppure è necessario studiare anche i files della professoressa?
    grazie, ciao!!

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0

ragazzi scusate ma le dispense sono davvero quelle della d'ardia? quell'accumulo di articoli messi a casaccio di cui non si capiva nulla?

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Ciao!! per quanto riguarda l'elenco delle domande non è una bufala! io personalmente alla fine di una lezione le ho chiesto come fosse strutturato l'esame e lei,spontaneamente, mi ha detto della lista di domande che avrebbe pubblicato. Poi però le ho mandato una mail per chiederle conferma di questa cosa ma non ho ottenuto risposta...credo che ormai abbia cambiato idea. Spero che l'esame sia semplice altrimenti è scandalosa la differenza di difficoltà tra l'esame e l'esonero!

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

ciao a tutti volevo sapere quale sarà la modalità d'esame? e se si svolgerà solo su quelle dispense prese in copisteria?? MA COSA SONO QUESTE DOMANDE DOVE SON0?
    ROBERTA

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Citazione Originalmente inviato da Robertaponto Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo sapere quale sarà la modalità d'esame? e se si svolgerà solo su quelle dispense prese in copisteria?? MA COSA SONO QUESTE DOMANDE DOVE SON0?
    L'esame consiste in 2 domande aperte. Se non sbaglio lei mette una domanda obligatoria e altre due delle quali ne devi scegliere una,ma di questo non sono sicura..comunque sempre di due domande aperte si tratta.Io credo che sarà principalmente sulle sue slide e poi anche sulle dispense(in alcuni casi i contenuti coincidono) Per quanto riguarda le domande dovresti leggere quello che è stato scritto prima,anche da me..senza bisogno di agitarsi!
    Per agevolarti ti dico direttamente cosa sono queste domande:
    Come ho già scritto più volte la prof a lezione mi aveva detto che avrebbe messo in bacheca una lista con le domande tra le quali avrebbe preso quelle dell'esame...poi però non ne ha più parlato,neanche a seguito della mia mail. Quindi ste dom non ci sono, non le metterà,dimentichiamole!
    Buono studio

Partecipante

Ragazze ma voi state studiando tutti gli argomenti in ordine nelle dispense della prof? Io sto in alto mare... mi trovo ancora alla dislessia evolutiva... ci sono degli argomenti sulle dispense che lei non ha scritto nella lista del contenuto del corso sul sito dell'uni. Voi li fate uguale?

Partecipante Assiduo L'avatar di Robertaponto

Citazione Originalmente inviato da ##laura## Visualizza messaggio
    L'esame consiste in 2 domande aperte. Se non sbaglio lei mette una domanda obligatoria e altre due delle quali ne devi scegliere una,ma di questo non sono sicura..comunque sempre di due domande aperte si tratta.Io credo che sarà principalmente sulle sue slide e poi anche sulle dispense(in alcuni casi i contenuti coincidono) Per quanto riguarda le domande dovresti leggere quello che è stato scritto prima,anche da me..senza bisogno di agitarsi!
    Per agevolarti ti dico direttamente cosa sono queste domande:
    Come ho già scritto più volte la prof a lezione mi aveva detto che avrebbe messo in bacheca una lista con le domande tra le quali avrebbe preso quelle dell'esame...poi però non ne ha più parlato,neanche a seguito della mia mail. Quindi ste dom non ci sono, non le metterà,dimentichiamole!
    Buono studio
    Grazie mille, kuindi studio dalle dispense e anke dalle slides sul sito.. thank
    ROBERTA

Matricola

Ciao a tutti ...
    se non sbaglio oggi c'era il primo appello di Neuropsichiatria dell'infanzia e. dell'adolescenza , qualcuno di voi è andato a farlo? com è stato? qual è la difficoltà dell'esameeee?!?!?!?! Grazie mille in anticipo =)

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

novità?????

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da _F_i_L_o Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ...
    se non sbaglio oggi c'era il primo appello di Neuropsichiatria dell'infanzia e. dell'adolescenza , qualcuno di voi è andato a farlo? com è stato? qual è la difficoltà dell'esameeee?!?!?!?! Grazie mille in anticipo =)
    Ciao ragazzee!! Io ho fatto l'esame il 19 maggio.. nell'aula c'era una gran confusione perchè intanto la prof stava verbalizzando i voti dell'esonero.. e quindi immaginate nella confusione quanto si è potuto copiare... Cmq la prof man mano che chiamava i partecipanti all'esame dava a ciascuno un foglio con 3 domande, una obbligatoria e una a scelta come si era già detto su nel tread. Le mie domande erano sul disturbo di apprendimento della scrittura (disortografia), il trattamento per i bambini con ADHD, e i l'ansia in età evolutiva (i vari quadri clinici). In bocca al lupoooo!!!

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy