• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 21 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 311
    Partecipante Esperto

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

come ho detto a verusca io l'ho letto sul forum un pò di tempo fa...panico assoluto!!!!! poi quando sono a consegnare i documenti per l'iscrizione all'ufficio esame di stato ho sentito dei ragazzi che parlavano della possibilità/ quasi certezza che la seconda prova sarà il giorno dopo il 15!
    io spero davvero non sia cosi...

cmq penso che notizie piu certe di potranno avere dopo la hciusura delle iscrizioni o cmq chiamando all'ufficio esame di stato!

se avete notizie fatemi sapere please

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

ok, guarda oggi l'ufficio è aperto il pomeriggio, dopo pranzo chiamo e vediamo che dicono.
    cmq è una grandissima tragedia, se veramente è così io non so davvero che fare.
    mah, disperazione

ragazze come lo avete strutturato il tema sulla personalità?

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

lovvina ci sei....ragazze per me è una grandissima tragedia io con i progetti nn ci capisco nulla e cn la prima prova sto davvero messa male....

allora comunicazione:
    definizione e varie teorie, io scelgo Watzlavick e la scuola di palo alto
    strumenti: devo ancora vederli
    ambiti: la terapia breve (mi sembra che questa scuola l'abbia inventata); utilizzando la teoria del doppio legame patologico parlo della schizofrenia...

per il confronto pensavo a Miller e Steinberg (1975) per loro la comunicazione è solo intenzionale, per Watzlavick assolutamente no, comunicazione comportamento sono imprescindibili.

che dite???

lovvina ci sei....ragazze per me è una grandissima tragedia io con i progetti nn ci capisco nulla e cn la prima prova sto davvero messa male....

allora comunicazione:
    definizione e varie teorie, io scelgo Watzlavick e la scuola di palo alto
    strumenti: devo ancora vederli
    ambiti: la terapia breve (mi sembra che questa scuola l'abbia inventata); utilizzando la teoria del doppio legame patologico parlo della schizofrenia...

per il confronto pensavo a Miller e Steinberg (1975) per loro la comunicazione è solo intenzionale, per Watzlavick assolutamente no, comunicazione comportamento sono imprescindibili.

che dite???

Partecipante Esperto

ohiiii roby ciaoooo....

ragazze calmaaaaa...aspettiamo di sapere prima di logorarci!!!! e se mai sarà il 16...mi sparo! ahahahaah...

calma app non appena sai qualcosa comunica subito sul forum...io sarò fuori a pranzo ma leggero non appena torno a casa!

rob. anch'io ho scelto la teoria della scuola di palo alto. per quanto rigurada strumenti e ambiti io ho trovato questo:
    "La teoria di Watzlawick, Beavin e Jackson è divenuta un punto di riferimento per l’evoluzione di un approccio sistemico, soprattutto rivolto alla psicoterapia familiare, in particolare la tecnica introdotta da questi autori e da Haley è nota con il nome di doppio legame terapeutico.

Watzlawick, Beavin e Jackson hanno definito la famiglia come un sistema di interazione governato da regole: il terapeuta in quanto outsider è in grado di provocare quello che il sistema stesso non è in grado di fare, cioè un cambiamento delle proprie regole.

La comunicazione terapeutica deve necessariamente imporre prescrizioni ben diverse da quelle sempre inefficaci che di solito danno gli stessi protagonisti e i loro parenti e amici, del tipo “siate gentili tra di voi”.

Una tecnica efficace è la prescrizione del sintomo che trasforma il comportamento spontaneo, su cui di solito si ritiene di non poter far niente, perché fuori dalla propria volontà, in un comportamento intenzionale, in cui la persona accetta o meno di ubbidire alla prescrizione.

L’approccio sistemico/strategico è utile anche in ambito clinico-giuridico, ad esempio in sede di consulenza tecnica per l’affidamento di minore in casi di separazione e divorzio conflittuali o in occasione degli “incontri protetti” per sostenere o ricostruire la relazione genitor-figlio.

Metodologia:

osservazione sistematica volta a rilevare le dimensioni strutturali, sintattiche e pragmatiche dell’interazione. Spesso si avvale dell’uso di griglie predisposte:

Bales, ad esempio, nell’ “Interaction process analysys” ha previsto l’uso di una griglia di indicatori comportamentali osservabili, verbali e non verbali.

Il sistema di codifica, con dodici categorie, comporta un basso grado di inferenza per l’osservatore."

che dici può andare?

quanto al confronto non ho ancora visto penso di farlo nel pom quando torno!

alla fine la scuola di palo alto andrebbe bene anche come teoria recente

ok
    vi faccio sapere
    mi dite solo che teorie approfondite per la personalità???

ottima lovvina....guarda il confronto che ti ho scritto io dovrebbe andare bene e poi gli autori sono recenti......stiamo diventando bravissime...
    alla fine apprendimento mettiamo bandura mi scrivi gli strumenti e gli ambiti....

per la personalità: freud collegato anche ai meccanismi difensivi???bho ancora nn l'ho fatta

ottima lovvina....guarda il confronto che ti ho scritto io dovrebbe andare bene e poi gli autori sono recenti......stiamo diventando bravissime...
    alla fine apprendimento mettiamo bandura mi scrivi gli strumenti e gli ambiti....

per la personalità: freud collegato anche ai meccanismi difensivi???bho ancora nn l'ho fatta

Partecipante Esperto

eh si tutta esperienza roby...

allora io per bandura ho messo come strumenti : modeling (che è suo) biofeedback, tecniche di ristrutturazione cognitiva e in particol la ristrutturazione relazionale -sistemica...poi ci sono altre tecniche che fanno riferimento alle terapie usate per paura e fobia ...ma nn so se possiamo indicarle tu che dici?

ambiti: clinico- distur apprendimento in età evolutiva problematiche relazionali con figure di riferimento , e poi ci mettere ambito scolastico!

che dici?

adesso sto andando a pranzo fuori ci sentiamo nel pom

Ragazzuole, ho appena parlato con l'ufficio esami di stato, allora rispetto a quando sarà la seconda prova loro ancora non sanno niente considerando che le date per le prove successive alla prima le decide la commissione e la commissione ancora non è stata costituita. Ad ogni modo potrebbe anche essere il giorno dopo, così come una settimana dopo o altro ancora perchè è ha discrezione della commissione, quindi dipende da quello che decidono loro e a mio avviso da quanto siamo fortunate noi, e considerando la mia sfiga......
    vabbè siamo ottimiste.
    cmq ha detto la signora dell'ufficio che in genere la commissione esce 10 gg o una settimana prima della prima prova, e se loro decidono di mettere la seconda prova il 16 giugno l'ufficio lo comunicherà, per motivi organizzativi (per es studenti che vengono da fuori Roma) sul sito della Sapienza sez esami di stato.
    mah che dire, non lo so sono perplessa e stressata.

Partecipante Esperto

speravo in notizie piu belle...va beh cerchiamo di essere ottimiste...io intanto un pò di progetti li ho scaricati ...

senti calma una curiosità: ma te dopo aver consegnato i documenti all'ufficio esami di stato nnhai fatto piu niente? dopo naturalmente che loro hanno confermato i pagamenti...cioè nn dobbiamo fare altro?

adesso ricomincio a studiare e ci becchiamo tra un pò

Partecipante Esperto

scusate, voi fate DECISIONE E PROBLEM SOLVING?
    se si, una scaletta?

io pensavo di parlare di approccio descrittivo vs normativo (kahneman e tversky)
    Ma problem solving? i gestaltisti io accennerei (kohler, dunker..)

Citazione Originalmente inviato da lovvina82 Visualizza messaggio
    speravo in notizie piu belle...va beh cerchiamo di essere ottimiste...io intanto un pò di progetti li ho scaricati ...

senti calma una curiosità: ma te dopo aver consegnato i documenti all'ufficio esami di stato nnhai fatto piu niente? dopo naturalmente che loro hanno confermato i pagamenti...cioè nn dobbiamo fare altro?

adesso ricomincio a studiare e ci becchiamo tra un pò
    Lo so, anche io avrei preferito qualche certezza in questo mare di dubbi!!
    Cmq, anche io mi stavo chiedendo (considerando che domani è 14 e si chiudono le iscrizioni), se ho fatto tutto con la consegna e i pagamenti confermati, e si io credo proprio di si ho anche ricontrollato la conferma su infostud e c'è per cui penso che possiamo stare tranquille. poi che dire, le vie della burocrazia sono infinite...

Guarda Chiaretta io per decisione e problem ho buttato tutto in mezzo al pensiero, fra l'altro il manuale della Del Miglio li tratta congiuntamente, quindi mi sono fatta uno sconto se no qua neanche per Natale sono pronta

Pagina 12 di 21 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy