Domanda : ma il 2° giorno.. il primo modello si svolge solamente in forma matriciale ? Quindi dummy o effect coding.. oppure anche in forma classica? Non mi è molto chiara questa cosa.. grazie
Domanda : ma il 2° giorno.. il primo modello si svolge solamente in forma matriciale ? Quindi dummy o effect coding.. oppure anche in forma classica? Non mi è molto chiara questa cosa.. grazie
ciao qualcuno di voi è poi andato a parlare con la Grassi sabato scorso?? vi ha fatto vedere i compiti?
qualcuno ha parlato con la grassi per sapere quando possiamo registrare i voti, visto che al ricevimento non c'erano la volta scorsa?
Parte 1 fatta. Regressione multipla matriciale. 6 soggetti. 3 predittori.
Livello di difficoltà da 1-10, 7.
Come è andata? L'ho cannata.
F negativo![]()
ragazzi com'è andata?...
chi si ricorda, può postare i valori che ha ottenuto nell'effect coding (primo esercizio)?
io mi ricordo di aver ottenuto una F di 9, .....(qualcosa), quindi accettavo H1
però i miei T, quelli da considerare escludendo il primo valore, erano uno -4, qualcosa e gli altri due 0, qualcosa... e qui mi sorge un dubbio: avendo un t critico di 2. 69.... , il parametro di -4, qualcosa, è da considerarsi significativo anche se negativo...????
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Ohi Mari, sei già all'opera?
Certo che era un bel macellone anche questa seconda parte. Come te pure io ho ottenuto gli stessi valori per un T (negativo).
Obiettivamente mi domando anche io se fosse da considerarsi un predittore attendibile...
Mah...
mi sono venuti altri ricordi!!!
allora:
Sq reg: 19
Sq res:8
Ms reg: 6,333333
Ms res: 0,666667
Fcalc: 9,499995 ed era maggiore di F crit, per cui acettavo H1
qualcuno ricorda i 4 numeri della diagonale della matrice inversa?...io mi ricordo che gli ultimi tre erano uguali, mi servirebbero per rifare il calcol dei Sebi e dei t ...
qualcuno ricorda anche i beta?.. soprattutto il secondo, quello negativo ...
io ricordo questi:
7,75
?
0,25
0,25
GRAZIE
Ultima modifica di _stella marina_ : 15-05-2010 alle ore 10.32.03
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Ma come hai fatto a ricordarti tutti quei numeri? Allucinante... io ho rimosso tutto.
Comunque, salvo proiezioni memoniche falsate, mi sembra di ricordare che i miei valori fosseo proprio quelli.
Circa il Beta negativo forse, forse, -3,.....![]()
scusa pierp ma tu hai svolto anche gli intervalli di confidenza...???? (perchè io non li ho fatti!)
e lì quel t negativo ti risultava avere un intervallo che NON passava per lo zero???.... perchè se così è stato, allora ciò che abbiamo ottenuto ha un senso logico!!!!...![]()
Ultima modifica di _stella marina_ : 15-05-2010 alle ore 11.54.26
ciao a tutti, ma per il secondo esercizio era un secondo o un quarto modello???
Qualcuno sa quando ricevano la Grassi e Nicotra? Oppure potete darmi le loro mail? Grazie in anticipo![]()
il ricevimento non saprei ogni tanto cambia...non so se sia il mercoledì o il giovedì...ad ogni modo le e-mail sono:
Nicotra: [email protected] tel:070 - 675 7509
Grassi: [email protected]
per quanto io ricordi Nicotra non risponde molto spesso alle e-mail, mentre la Grassi è molto disponibile, invece al numero di telefono potrebbero rispondere entrambi![]()
Ultima modifica di issia.ti : 16-05-2010 alle ore 12.24.13
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!