• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 76
    Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

Riferimento: Giallino n. 9: La risata

ma alla fine di tutto lui va in prigione per joan o per la moglie?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Quindi Joan è stata una sedotta esecutrice?
    si

Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    ma alla fine di tutto lui va in prigione per joan o per la moglie?
    Beh, mi pare ovvio che dimostrata la responsabilità di una morte, ne consegua anche quella dell'altra.....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

OK, ragazzi, vi posto il finale...
    Solo due secondi di tempo...
    -

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Quindi la risata finale è per come è finita? Cioè, per l'ironia del destino secondo cui lui ha programmato tutto per stare sul sicuro e invece si ritrova accusato di un crimine e mi pare sia anche arrestato?
    C'è altro da scoprire?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

FINALE

Margaret era una donna ricchissima: quando l'ho conosciuta l'ho sposata solo per i suoi soldi ma, fin dal primo giorno dopo il matrimonio, ho cominciato a pensare al modo di liberarmene uccidendola.
    Ma c'era un problema... L'Ispettore Richardson... Non era solo un fottuto bastardo piedi piatti, era anche da sempre innamorato di lei e mi odiava, mi odiava a morte perchè gli avevo portato via quella che considerava la SUA donna.... Sapevo bene che in caso Margaret fosse morta di morte violenta non mi avrebbe dato pace finchè non fosse riuscito ad incastrarmi...
    No, l'unica possibilità per me era che Margaret fosse uccisa da un'altra persona mentre io avevo un alibi assolutamente inattaccabile.
    Quando conobbi Joan, mi resi subito conto che lei era la persona giusta... Forte, decisa, insospettabile... La feci innamorare di me e, con pazienza, riuscii a convincerla ad uccidere Margaret affinché potessimo poi vivere liberi e felici insieme.
    Il giorno stabilito io partii per un convegno di tre giorni a Cape Cod, nel Massachusetts, a quasi a 500 chilometri di distanza dalla nostra villa di Long Island.. Feci ben attenzione a farmi vedere dal maggior numero di persone possibile nell'albergo sede del convegno... La notte dormivo in una stanza all'ultimo piano, senza balcone.. L'unica uscita dell'hotel era controllata giorno e notte dalla portineria: impossibile andare via senza essere visti.... Un alibi inattaccabile....
    Joan la stessa notte della mia partenza, utilizzando le chiavi che le avevo fornito, entrò nella nostra casa, dove Margaret dormiva da sola: non avevamo servitù fissa, era venerdì sera e fino a lunedì mattina la villa sarebbe stata completamente isolata...
    Seguendo le mie istruzioni, Joan penetrò in camera da letto e accoltellò Margaret nel sonno....
    Quindi, con la sua macchina, il giorno dopo mi raggiunse a Cape Cod... Ci incontrammo di nascosto... Povera Joan, era raggiante di felicità, sicura che, finalmente, saremmo stati liberi di vivere il nostro amore senza ostacoli... La stordii mentre la stavo baciando appassionatamente nella sua macchina... Quindi guidai verso un vicino strapiombo, una delle tante imponenti scogliere di Cape Cod...
    Mi fermai sul ciglio del precipizio e spinsi di sotto la macchina con Joan dentro....
    Quindi, a piedi, raggiunsi un gruppo di amici che si era recato, su mio suggerimento, in un ristorante vicino..
    Mi mostrai preoccupato con tutti per il fatto che Margaret non mi aveva ancora telefonato quel giorno e, davanti ad altri testimoni, composi il nostro numero di casa facendo chiaramente sentire il suono di libero che usciva dalla cornetta....
    Dissi agli altri che volevo ritornare subito nella nostra casa perchè vivamente preoccupato. Presi la mia macchina e la mattina dopo all'alba arrivai a Long Island...
    Qui giunto, per entrare forzai sia il cancello che la porta di ingresso... Quindi misi un po' di scompiglio e feci sparire dei gioielli di Margaret per simulare un furto... E, solo a quel punto, chiamai la polizia...
    Richardson mi guardò con sospetto, ma non ci fu neanche bisogno di aspettare l'esito della autopsia per appurare che Margaret era morta da quasi due giorni mentre io mi trovavo, con decine di testimoni, a 500 Km di distanza... Il caso sembrava lampante: un tentativo di furto finito tragicamente. Controvoglia Richardson aveva dovuto abbozzare.
    Un mese dopo, avevo assunto la guida della Exter Enterprise, la Società di Margaret... Un giorno si presentò da me un certo Jackson... Mi disse che era un detective e che era stato assunto dal marito di Joan per indagare su una sua presunta infedeltà!!!
    Seguendo la donna, mi disse Jackson, aveva notato degli strani movimenti presso casa mia... E poi l'aveva seguita a Cape Cod assistendo, da lontano, al suo omicidio...
    Invece di andare dalla polizia, mi disse, pensava fosse più conveniente mettersi d'accordo...
    Inizialmente lo cacciai dicendogli che non sapevo di cosa stesse parlando... Mi sembrava tutta una farsa, non avevo mai saputo che Joan fosse sposata.. Possibile che mi avesse taciuto un particolare così importante?...
    Ma poi... poi mi convinsi che quell'uomo non poteva essersi inventato tutto, DOVEVA avere qualcosa in mano....
    Quando mi chiamò al telefono per chiedermi di portargli 100.000 dollari in un certo posto, mi ero già arreso...
    Arrivai all'appuntamento con una valigia piena di banconote.... Lo vidi da lontano e mi diressi verso di lui... Mentre stavo dandogli la valigia, un nugolo di poliziotti uscì fuori, mi circondò e uno di essi, da dietro, mi mise le manette....
    Mi girai e quando vidi la faccia trionfante di Richardson capiii tutto e mi resi conto di aver perso... Mi venne spontanea una risata isterica....
    Ma adesso basta, il momento è giunto... Mi dica Padre, pensa che sulla sedia elettrica soffrirò molto?.....
    -

Ok, ragazzi, vedo che siete andati via tutti...
    Vado via anche io, i commenti a domani...
    Buonanotte...
    -

Bella bella bella trama
    Diamine, però, quanta roba da scoprire
    Non era tanto un giallino mi sa
    Mi ricorda tanto "So cos'hai fatto"
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Bella bella bella trama
    Diamine, però, quanta roba da scoprire
    Non era tanto un giallino mi sa
    Mi ricorda tanto "So cos'hai fatto"
    Non conosco quel film, mi spiace...
    Per la verità non sapevo neanche esistesse un film con quel nome, l'ho scoperto solo ora facendo una ricerca su Google....
    Le trame dei gialli, però, sono costituite sempre più o meno dagli stessi ingredienti, la differenza sta nel modo di cucinarli...
    Ma così come, visto che le note sono solo 7, è possibile che due canzoni siano molto simili tra di loro, è possibilissimo che due gialli abbiano delle assonanze pure all'insaputa di chi li scrive...
    Anzi: mi fa piacere scoprire che tu abbia trovato che un film a me sconosciuto abbia attinenza con un mio modestissimo racconto...
    -

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Ieri sera sono arrivata troppo tardi!
    Bel giallo Doc!

Solo una cosa mi lascia perplessa: Jackson non sa effettivamente visto il protagonista mentre uccide Joan vero?nè l'aveva seguita fino a Cape Cod.
    Le sue sono solo congetture quindi?
    o meglio, sono congetture di Richardson?

Bravo Doc e la sua mente criminale!

P.S. ho sentito al tg che nei pressi di Roma hanno individuato un Serial killer
    non l'hanno ancora arrestato(almeno fino ad ieri) ma lo hanno in pugno!
    Doc... tu non ne sai niente vero?
    Non è che adesso sparisci per un po'...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Ieri sera sono arrivata troppo tardi!
    Bel giallo Doc!

Solo una cosa mi lascia perplessa: Jackson non sa effettivamente visto il protagonista mentre uccide Joan vero?nè l'aveva seguita fino a Cape Cod.
    Una congettura di Richardson: basata sul fatto che si era insospettito per quello strano incidente occorso ad una donna a poca distanza dall'albergo dove alloggiava il nostro protagonista...
    Questo senza che lui avesse alcun indizio che legasse direttamente Joan al protagonista stesso... Richardson ha tentato il bluff: se lui avesse chiamato la polizia per denunciare il tentativo di ricatto, allora Richardson avrebbe dovuto arrendersi perchè sarebbe stata la dimostrazione lampante della sua innocenza... Ma lui ha accettato di subire il ricatto: provando così, senza ombra di dubbio, la sua colpevolezza.
    Il racconto è necessariamente ridotto all'osso anche per la scelta che ho fatto di far parlare il protagonista in prima persona ( scelta che mi piace tanto e che mi sa userò anche altre volte... ).
    Ma la trama si adatterebbe a meraviglia per un lungo libro o per un film, potendosi sbizzarrire in mille rivoli nel racconto...
    Bravo Doc e la sua mente criminale!

Non è che adesso sparisci per un po'...
    ...azz...
    Come hai fatto a scoprirmi?...
    Però non aver paura, il serial killer pare uccida solo persone MOLTO vecchie... Tu sei solo un'attempata signorina avanti con gli anni, non dovresti preoccuparti...
    Ultima modifica di doctor2009 : 18-05-2010 alle ore 11.31.39
    -

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Una congettura di Richardson: basata sul fatto che si era insospettito per quello strano incidente occorso ad una donna a poca distanza dall'albergo dove alloggiava il nostro protagonista...
    Questo senza che lui avesse alcun indizio che legasse direttamente Joan al protagonista stesso... Richardson ha tentato il bluff: se lui avesse chiamato la polizia per denunciare il tentativo di ricatto, allora Richardson avrebbe dovuto arrendersi perchè sarebbe stata la dimostrazione lampante della sua innocenza... Ma lui ha accettato di subire il ricatto: provando così, senza ombra di dubbio, la sua colpevolezza.
    Il racconto è necessariamente ridotto all'osso anche per la scelta che ho fatto di far parlare il protagonista in prima persona ( scelta che mi piace tanto e che mi sa userò anche altre volte... ).
    Ma la trama si adatterebbe a meraviglia per un lungo libro o per un film, potendosi sbizzarrire in mille rivoli nel racconto...
    Grazie dei chiarimenti.
    Anche a me piace il fatto di far raccontare al protagonista come sia andata!
    Rende la storia, per certi versi, più avvincente!!

...azz...
    Come hai fatto a scoprirmi?...
    Però non aver paura, il serial killer pare uccida solo persone MOLTO vecchie... Tu sei solo un'attempata signorina avanti con gli anni, non dovresti preoccuparti...
    Dopo una certa età non si chiamano più signorine...
    fa tanto vecchia zitella...
    E poi, e poi, sono sempre molto più giovane di te...vecchio bacucco!
    13 anni!!!!!!

Quando sono nata io a te già stavano spuntando i peli sul petto...

La somiglianza col film è molto tenue... la tua storia ha pure certe atmosfere alla Hitchcock, alla Philip Marlowe
    E per quanto riguarda il serial killer ci ho pensato pure io Doc è come Jekyll non è che c'è una stanza segreta in cui prepari pozioni?
    E poi non offendere la signorina Nadir... visto e considerato che dopo una certa età bisogna trattarle con rispetto

Blog Entries
    22

E poi non offendere la signorina Nadir... visto e considerato che dopo una certa età bisogna trattarle con rispetto
    Che carino!
    Mi difendi!

Io GGGGIOVANE dentro... e anche fuori!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Veramente bello, questo giallo

Doc, che mente diabolica che hai.
    Bravo, a quando il prossimo che stavolta a me non funzionava ops e mi si sono cancellate le "diaboliche" domande?

Molto avvincente

Ps: lasciate stare nadir
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

ieri ero un po' stanca, ma stamattina il mio primo pensiero è stato leggere il finale prima di uscire
    complimenti allo scrittore e ai risolutori

una vera giallista continua ad interrogarsi a ad enigma risolto

vista la mente perversa nella scrivere i gialli se Doc non è il serial killer è di sicuro il poliziotto che lo ha individuato

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy