Grazie Tobbbino! ricevuto e risposto!
grazie moderatrice!adesso sembra così ovvio il legame...Goleman e l'intelligenza emotiva...mi spaventa pensarmi il giorno della prima prova e ritrovarmi un quesito simile...
Grazie Tobbbino! ricevuto e risposto!
grazie moderatrice!adesso sembra così ovvio il legame...Goleman e l'intelligenza emotiva...mi spaventa pensarmi il giorno della prima prova e ritrovarmi un quesito simile...
secondo voi l'ultimo capitolo di psi.sociale è importante ai fini della prima prova?
grazieee e buona giornata di studio a tutti!![]()
ragazzi scusate ma sulla percezione come vi preparate? da dove prendete il materiale? qualcuno ha del materiale da condividere? sui manuali io non trovo niente![]()
io ho preso spunti dal canestrari, rovetto e i riassunti qua su ops, un paio sono fatti bene! capisco che l'argomento è talmente vasto da essere trattato in modo sommario da tutti i manuali!
esatto..identità sociale (teorie Tajfel...) e poi aggiungere l'importanza nel gruppo dei pari, famiglia efratelli!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Guarda, sul manuale di psicologia generale del Mecacci c'è un intero capitolo della Viggiano sulla percezione e gli stati di coscienza; è fatto molto bene, io ho studiato su quello...
Non posso inviarti il riassunto perché semplicemente non l'ho fatto, ho studiato direttamente dal libro, mi dispiace... Prova a cercare un riassunto del manuale, anche su questo sito, fra gli appunti d'esame...![]()
La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!
comunque ragazzi, più ripasso sul moderato ( e ho l'edizione più recente!) e più mi rendo conto che non è completo per niente e mi risulta che a firenze è il manuale più consigliato! a me il canestrari mi sembra anche più comprensibile...che dite?
Personalmente, non conosco il Canestrari, ma ho sfogliato attentamente diverse volte il Moderato. A mio giudizio, non è il massimo; alla fine si trovano esattamente le stesse nozioni che trovi facilmente su OPSonline a costo zero. Oltretutto, mi sembra ripetitivo e riduttivo. In sostanza, mi sono rifiutato di spendere 50€ per quel libro e sono tornato al mio vecchio caro "amore", ossia il Mecacci. Per alcune cose è il migliore manuale in giro, e a Firenze credo sia d'obbligo leggerlo...![]()
La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!
eh sì Marchitiello, hai proprio ragione e infatti sono sempre su ops per visionare materiale e riassunti! per fortuna che c'è OPS!
il Moderato è stato uno spreco di tempo prezioso e di soldi!
Buongiorno!!se vi interessa, questa mattina ho ricevuto la raccomandata di ritorno!
=Vale=
ciao,
io l'ho ricevuta ieri...bene, bene, buono studio!
dovremmo stare tranqilli no?? al limite all'esame mi porterò dietro la ricevuta della raccomandata, e dei bollettini...
=Vale=