Ciao nuvola! si.. il trattato e i 2 libri.. almeno io sono a conoscenza di questo... ho fatto l esame a marzo ma senza superarlo.. l esame è sicuramente complesso.. nella comprensione,con tante cose da ricordare..soprattutto se lo si prepara da soli.. ora lo sto rileggendo con più calma.. speriamo vada bene a Giugno! puoi ..oppure qualcuno può chiarirmi una cosa?!.. nel capitolo dei pazienti borderline ovvero pazienti casi-limite.. (vengono descritte anche le personalità narcisistiche ..) quindi quest ultime fanno parte dei pazienti borderline? cioè sviluppano questo tipo di personalità? GRAZIE
perdonatemi ragazzi ma non ci capisco più niente!
io posso sostenere quest'esame solo scritto perchè non ho seguito il corso!
mi potreste dire per cortesia quali capitoli del trattato e quali altri libri devo studiare????
grazie!
Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.
salve a tutti,ho una domanda da farvi. Ma ai fini del superamento di questo esame sapete dirmi se è indispensabile studiare anche l'appendice che si trova alla fine di ogni capitolo? grazie in anticipo.
salve a tutti\e
volevo sapere chi aveva intenzione di sostenere l'esame di clinica orale l'otto giugno? se c'è qualcuno per favore può contattarmi in privato così ci mettiamo d'accordo per ripetere assieme????
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
nessuno faraà l'esame
ti portino rispetto.
cammina veloce.
no gli stati limite non si deve studiare!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ti portino rispetto.
cammina veloce.
salve ragazzi..dovrei sostenere l'esame a luglio..ho saputo che in carteloria si trovano dei riassunti..qualcuno li ha?sono fatti bene??ps:quanto ci vuole più o meno per prepararlo??ce la faccio fino al 13 luglio?grazie in anticipo..
beh guarda i riassunti personalmente li tralascerei perchè poi è il riassunto del libro anoressia e conviene studiare il testo direttamente perchè il prof ci tiene a volte le domande che vengono fatte sono gli stessi nomi dei paragrafi
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Ciao a tutti per piacere ci sono in giro domande di questo esame??(agostino,o qui su ops) rispondetemi grazie mille
ANNI PER COSTRUIRE...ATTIMI PER DISTRUGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve ragazzi dovrei sostenere l'esame a giugno e il libro trattato di psicoanalisi mi sta facendo impazzire!! c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con riassunti sintesi spiegazioni... o se sapete dove posso trovarli?? grazie