...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ciao a tutti,
mi sapete dire qual'è precisamente la teoria della sessulità di mitchell? perchè so quella di freud che è il capitolo 3 ma mitchell booooooooooo!!!!!penso sia il capitolo 4 ma non ne sono sicura! dite che sono un pò confusa??????!!!!!! nooooooooooooooo.
Poi funzione alfa e funzione beta di bion?
grazie ciao ciao
aiutoooooooooooooooooooooooo![]()
no anto!ne parla della sessualità per mitchell e il modello relazionale..ne parla nello specifico alla fine del cap 3..
nel cap 4 parla della sessualità secondo il modello relazionale tuttavia non è proprio il pensiero di mitchell, ma degli altri autori relazionali..
poi il concetto di funzione alfa e beta lo aveva chiesto ad un orale, poichè si erano fatti dei collegamenti con bion e trasformazione in O..solo per quello![]()
aiuto !!!!! ho visto le domande messe negli ultimi appelli, qualcuno sa dirmi che cosa intende per " le teorie dello sviluppo della psicoanalisi" dove le trovo...non ci capisco più nulla...uff e poi l altra domanda "le relazioni che lagano sessualità e pulsioni" c'è un paragrafo? perche non lo trovo.Che incubo!!!!!!!!!!!
ciao cuccinella,
a parte che non avevo trovato questa domanda delle teoria dello sviluppo della psicoananlisi...ma non sarà, non ne sono sicura, quando parla nel primo capito delle teorie relazionali per destino, proposito e implicazione? se no che cosa intendeva dire?
poi per le relazioni che regolano la sessualità e le pulsioni, non potrebbe essere l'ultimo paragrafo del capitolo 3? perchè alcuni autori ritengono importsnti le relazioni ma escludono le pulsioni come la klein, altri come Brenner non escude il concetto di pulsione ma la ricollega sempre alla relazione con gli altri!!!Boooooooooooooo
grazie kioko, anche io la penso come te in effetti non c'è proprio una teoria della sessualità per mitchell. Quindi per bion pensi che la domanda della funzione alfa e beta di bion non la chieda?ma comunque non c'è nel libro, l'ho cercata su internet.
mamma mia questo esame!!!!!!!!!!!!
spero metta delle domande comprensibili!
ciao a tutti
Ultima modifica di ladu.mari : 23-05-2010 alle ore 14.35.08
aiuto che confusione
allora per teoria dello sviluppo della psicoananlisi si riferisce al cap 5 di jungper teorie personalità intende teorie dello sviluppo..
le relazioni che regolano la sessualità e le pulsioni c'è proprio un paragrafo nel cap 3 pag 65..poi se uno vuole ampliare il discorso può proseguire con la pagina 75 in cui però il concetto di pulsione viene già abbandonato..
quella cosa di bion non c'è nel libro ed era un collegamento ad un altra domanda fatta in un orale..
ragazze, ma se non ci si presenta all'esame si salta l'esame al prossimo appello?![]()
non so se fa il salto..ad ogni modo ottobre è un'altra sessione perciò non faresti comunque il salto
avviso:
GLI ESAMI SI TERRANNO IN FORMA SCRITTA IL 25 MAGGIO 2010 ALLE ORE 17 PRESSO L'AULA 4B
COLORO CHE HANNO SEGUITO LE LEZIONI POSSONO OPTARE PER SOSTENERE L'ESAME IN FORMA ORALE IL GIORNO 26 MAGGIO ALLE ORE 10,30 PRESSO LO STUDIO DEL PROFESSORE.
DEBBONO INVIARE PREVENTIVAMENTE UNA MAIL DI ISCRIZIONE ALLA PROVA ORALE.
Ultima modifica di kyoko226 : 23-05-2010 alle ore 23.07.23