• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 21 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 307

Discussione: EDS Giugno 2010 N.O.

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

Riferimento: EDS Giugno 2010 N.O.

sì, tranquilla!
    sai che io ho imbucato entrambi i bollettini???
    sono stata maldestra e mi porterò solo la ricevuta!

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

anche io li ho imbucati entrambi... perchè, uno andava tenuto??
    =Vale=

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    anche io li ho imbucati entrambi... perchè, uno andava tenuto??
    anch'io li ho spediti ma ho fatto una fotocopia delle ricevute dei bollettini...visto la mia fortuna...

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

ragazzi sapete qualcosa della commissione? ho letto sul forum che a padova sono già usciti i nomi, ma io sul sito della nostra facoltà non riesco a trovare nulla...

ciao ragazzi
    scusate l'intrusione ma ho lasciato un post ieri nel forum dedicato all'eds a bologna ma non ho ricevuto alcuna risposta...magari voi potete essermi utili...
    sapete x caso in quanto tempo si articolano le prove?
    nel senso tra la 1 e la 2 quanto passa?
    grazie e scusate l'intrusione!!!

bollettini : mi hanno detto che uno andava tenuto! brava tobbbino che hai fatto le copie!

per Berardinetti : quando l'ho dato io la prima volta, a Firenze, tra la prima e la seconda prova sono passati 15 gg.! mica sei un'intrusa...sei collega semmai, nooo?

ahahah grazie, ancora non del tutto collega, o quantomeno non a pieno titolo!!!
    mannaggia, spero di avere del tempo tra 1 e 2 prova così ora mi concentro, nelle 2 sett restanti, solo sulla prima prova...io mi sto facendo un pò di temi e studiacchio quelli ma gli argomenti sono 2000 e ogni giorno mi viene in mente che nn sto ripetendo qualcosa di fondamentale...perà mi sto facendo generale, con tutti gli argomenti macroscopici, sviluppo e personalità..tralascio un pò sociale anche xke nn trovo più il mio libro dell'univ...forse gli ho dato fuoco ma nn ricordo ahahaha
    grazie mille, viviana.

ahahah grazie, ancora non del tutto collega, o quantomeno non a pieno titolo!!!
    mannaggia, spero di avere del tempo tra 1 e 2 prova così ora mi concentro, nelle 2 sett restanti, solo sulla prima prova...io mi sto facendo un pò di temi e studiacchio quelli ma gli argomenti sono 2000 e ogni giorno mi viene in mente che nn sto ripetendo qualcosa di fondamentale...perà mi sto facendo generale, con tutti gli argomenti macroscopici, sviluppo e personalità..tralascio un pò sociale anche xke nn trovo più il mio libro dell'univ...forse gli ho dato fuoco ma nn ricordo ahahaha
    grazie mille, viviana.

sicuramente collega di studio daiiii!
    in bocca al lupo!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da tobbbino Visualizza messaggio
    anch'io li ho spediti ma ho fatto una fotocopia delle ricevute dei bollettini...visto la mia fortuna...
    Hai fatto benissimo, non si sa mai...in caso di contestazione è l'unica prova dell'avvenuto versamento!!!! Io, per sicurezza, ho utilizzato i bollettini a tre, quindi mi resta il tagliando originale....
    Comunque, per quanto riguarda i temi, io sono in crisi con Storia della Psicologia (soprattutto perché la odio), quindi vi chiedo: nel caso in cui ci venga chiesto un confronto fra prospettive diverse, cosa mettereste? E su cosa fareste vertere il tema? Io forse metterei Comportamentismo e Cognitivismo, sottolineando come, in sostanza, l'uno sia il prosieguo dell'altro, che si integrano etc etc... Però, si accettano proposte alternative!!! Che mi consigliate?!?!?!?
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Hai fatto benissimo, non si sa mai...in caso di contestazione è l'unica prova dell'avvenuto versamento!!!! Io, per sicurezza, ho utilizzato i bollettini a tre, quindi mi resta il tagliando originale....
    Comunque, per quanto riguarda i temi, io sono in crisi con Storia della Psicologia (soprattutto perché la odio), quindi vi chiedo: nel caso in cui ci venga chiesto un confronto fra prospettive diverse, cosa mettereste? E su cosa fareste vertere il tema? Io forse metterei Comportamentismo e Cognitivismo, sottolineando come, in sostanza, l'uno sia il prosieguo dell'altro, che si integrano etc etc... Però, si accettano proposte alternative!!! Che mi consigliate?!?!?!?
    anche io ho pensato di trattare comportamentismo (e parlerei dell'apprendimento come teoria e pratica applicata) e cognitivismo (HIP) trattando anche delle critiche e nuovi approcci

io invece spero proprio che non esca metodologia...ecco, in quel caso mi sentirei persa...

Dai, alla fine per metodologia è sempre la solita solfa (ricerca quali/quantitativa di solito), e poi è già uscita l'estate scorsa, credo piuttosto improbabile venga risorteggiata adesso. Io spero davvero non tirino fuori dal cilindro il confronto fra approcci teorici o due temi di Generale integrati (tipo motivazione/apprendimento o cognizione/emozione)... Dite che Sviluppo potrebbe entrare in lizza? E' da un pò che non ci si becca sviluppi cognitivi/emotivi/linguistici/affettivi e chi più ne ha più ne metta....
    Speriamo tanto nel tema a scelta, in qualche fortunata sessione è uscito!!!!

viste le tracce passate i temi sui confronti tra approcci sono quelli che vanno per la maggiore, ahimè!
    vero che è da un pò che non esce sviluppo, infatti mi sto concentrando molto su questo e su generale...
    sono impantanata invece con linguaggio: qualcuno suggerisce un'ipotetica scaletta?
    grazieee

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    viste le tracce passate i temi sui confronti tra approcci sono quelli che vanno per la maggiore, ahimè!
    vero che è da un pò che non esce sviluppo, infatti mi sto concentrando molto su questo e su generale...
    sono impantanata invece con linguaggio: qualcuno suggerisce un'ipotetica scaletta?
    grazieee
    Ti capisco benissimo, anche io mi sono quasi bloccato sul linguaggio, anche perché è ampio... Ti dico come ho proceduto io, sperando di non darmi la zappa sui piedi. Se il tema è sullo sviluppo psicolingustico, mi butto su Piaget, Vigotskij, Chomsky e Bruner (testo di riferimento: Schaffer, per Psicologia dello Sviluppo). Se il tema è sulla comunicazione mi butto sullo psicosociale, ossia funzione comunicativa del linguaggio, quindi simboli, pragmatica della comunicazione etc. (testo di riferimento: Anolli, per Psicologia degli atteggiamenti)... Io penso di fare così, ma se hai altre proposte molto bene accolte!!!

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ti capisco benissimo, anche io mi sono quasi bloccato sul linguaggio, anche perché è ampio... Ti dico come ho proceduto io, sperando di non darmi la zappa sui piedi. Se il tema è sullo sviluppo psicolingustico, mi butto su Piaget, Vigotskij, Chomsky e Bruner (testo di riferimento: Schaffer, per Psicologia dello Sviluppo). Se il tema è sulla comunicazione mi butto sullo psicosociale, ossia funzione comunicativa del linguaggio, quindi simboli, pragmatica della comunicazione etc. (testo di riferimento: Anolli, per Psicologia degli atteggiamenti)... Io penso di fare così, ma se hai altre proposte molto bene accolte!!!
    più o meno anche io:

linguaggio e comunicazione : Funzioni della comunicazione - pragmatica e Watzlawick - strategie di comunic. (Chomsky) - teoria atti linguistici di Austin e Searle

Sviluppo : come te ma i testi di riferimento sono Canestrari - Camaioni e riassunti ops

Pagina 11 di 21 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy