• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 178

Discussione: problemi con uniweb

Partecipante Esperto

Riferimento: nuovo sistema informatico

salve a tutti, io studio a firenze ma mi sono iscritta a padova per un corso singolo..devo iscrivermi anche io al nuovo sistema, il fatto è che mi sembra di aver fatto tutto giusto ma poi non riesco a fare il login.. ho inserito una mail (inventata da me visto che non essendo studentessa padovana non ho alcuna mail della seria @studenti.unipd.it) e poi risposto a tre domande per il recupero pass, e infine la pass.. è giusta come procedura? grazie a tutti per la risposta..

Matricola

anch'io ho lo stesso problema.. il piano di studi è totalmente sballato, risultano solo alcuni tra gli esami fatti e altri messi lì in piu che non rientrano nemmeno nel piano..se è normale che ci possa essere confusione ok, l'importante però sarebbe saperlo!!
    dalla segreteria non rispondono.. e se crea problemi x la laurea?!?!finisco a ottobre, non vorrei avere sorprese.. secondo voi basterà il libretto cartaceo come riferimento?? no comment, me lo auguro..

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    salve a tutti, io studio a firenze ma mi sono iscritta a padova per un corso singolo..devo iscrivermi anche io al nuovo sistema, il fatto è che mi sembra di aver fatto tutto giusto ma poi non riesco a fare il login.. ho inserito una mail (inventata da me visto che non essendo studentessa padovana non ho alcuna mail della seria @studenti.unipd.it) e poi risposto a tre domande per il recupero pass, e infine la pass.. è giusta come procedura? grazie a tutti per la risposta..
    Io credo che tu abbia bisogno di una mail @studenti.unipd.it per accedere, e anche se sei iscritta a Padova per un solo corso mi pare strano che non te l'abbiano data...forse faresti meglio ad informarti presso la segreteria. In ogni caso la mail ufficiale che ogni studente possiede e' sempre composta nel seguente modo: [email protected], di qui non si scappa. Prova cosi' richiedendo una nuova password, se non funziona ripeto, informati presso la segreteria studenti. Non saprei che altro dirti perche' io sono entrata con ID e password che uso normalmente per entrare nella mail dell'universita'...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Esperto

esatto ho il tuo stesso problema, la segreteria ha detto di stare tranquilli che sistemeranno il tutto...ripeto nessuno si impanica, ma non so se vi trovereste a pochi mesi dalla laurea a stare cosi tranquilli con esami non corretti sul proprio piano di studi

1. Le informazioni circa gli esami sostenuti sono sballate anche sul sis, ma stranamente di quello nessuno si preoccupa nonostante sia proprio il sis a fare fede e non il libretto cartaceo....

2. Nelle nostra universita' vige l'anarchia piu' totale. Se si va in segreteria per chiedere informazioni e si parla con tre persone diverse si avranno tre diverse versioni dei fatti. Non funzionano alla perfezione meccanismi che dovrebbero essere piu' che rodati figuriamoci un sistema informatico nato da quanto? Due settimane...? Forse anche meno...un consiglio? Andate in segreteria studenti di persona e se sono vaghi tartassateli e portateli allo sfinimento come fa la sottoscritta! In segreteria a Padova credo ci siano ormai dei manifesti con la mia foto e scritto sotto ACHTUNG ACHTUNG, ma io me ne frego! E' un mio DIRITTO avere informazioni PRECISE e ATTENDIBILI visto i fior fiore di quattrini che ogni anno lasciamo all'universita' di Padova. Un giorno arrivata allo stremo ho PRETESO di salire negli uffici sopra a parlare con una persona competente. Mi hanno fatta salire e caso strano ho risolto la questione in 10 minuti. Il modo per sistemare le cose c'e' sempre. Basta avere la voglia di sbattersi un attimino.

3. State tranquilli vi laureerete. Una mia amica che ha discusso la tesi a febbraio poche settimane prima (non mesi eh? Settimane...) non aveva ancora alcuni esami sul sis...
    Ultima modifica di chiaravarri : 24-05-2010 alle ore 13.09.14
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Esperto

infatti ho digitato il mio [email protected], ma diciamo che mi sono inventata la mail, perchè nn ho mai avuto una mail così in quanto non sono iscritta a padova..comunque grazie..

Partecipante Assiduo L'avatar di KK'WhiteFlowers

Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    come no?vai sotto didattica,e c'è iscrizione agli esami tu ci clicchi sopra...praticamente subito sotto il libretto online...trovato?
    Andiamo bene ...io non ho nessun collegamento a didattica! Ma stiamo parlando del servizio email studenti.unipd.it, giusto? No, perchè altrimenti non c'ho capito nulla di nulla....Per favore, illuminatemi!!

Citazione Originalmente inviato da KK'WhiteFlowers Visualizza messaggio
    Andiamo bene ...io non ho nessun collegamento a didattica! Ma stiamo parlando del servizio email studenti.unipd.it, giusto? No, perchè altrimenti non c'ho capito nulla di nulla....Per favore, illuminatemi!!
    Allora, se ce l'ho fatta io che ho seri problemi con la tecnologia ce la puoi fare anche tu...vai sul seguente link:

http://www.unipd.it/servizionline/index.htm

Ti si apre la pagina dell'Universita' degli Studi di Padova giusto? Bene, se ci fai caso c'e' scritto tra le altre cose (non e' un papiro di 100 pagine quindi e' impossibile che tu non lo veda) la seguente dicitura:

Per accedere al nuovo sistema > Uniweb: www.uniweb.unipd.it

A questo punto clicca sul link www.uniweb.unipd.it (e' pure sottolineato...)

A questo punto ti si apre un'altra pagina che altro non e' che il nuovo sistema informatico (OLE'), c'e' scritto Area Struttura Didattica. Alla tua sinistra sullo schermo c'e' scritto Login. Entra con la tua ID([email protected], se ci fai caso c'e' un menu' a tendina tramite il quale puoi selezionare o @studenti.unipd.it oppure @unipd.it, a te interessa la prima). La password e' la stessa che usi per entrare a controllare la tua casella della posta normale.

A questo punto ti si sara' aperta la schermata con le tue informazioni. C'e' scritto anche il tuo nome in alto.

Sulla sinistra dello schermo, sotto la scritta Studente, c'e' scritto Didattica, cliccaci sopra e ti uscira' un altro menu' da cui potrai selezionare (ti prego dimmi che lo vedi!):

- Iscrizioni
    - Piano di studio
    - Scelta percorso
    - Libretto on line
    - Iscrizione esami

Ecc ecc.

Se vai su iscrizione esami selezioni quello che interessa a te et voila' sei iscritta!!

Spero di essere stata d'aiuto!
    Ultima modifica di chiaravarri : 24-05-2010 alle ore 17.03.14
    Camus

Wow :O sei stata fantastica!!! Ho capito tutto e ho fatto tutto (tranne iscrivermi all'appello che a quanto pare non è ancora uscito U__U )!
    Grazie 1000 collega, spero di potere un giorno ricambiare il favore reso!

Figurati!
    Camus

Partecipante

Ciao ragazzi!!
    è normale che posso iscrivermi solo alle registrazioni??

Matricola

ciao, una curiosità: ora le date degli esami non vengono fuori sul sito 20 giorni prima? Io sono iscritto a clinica dinamica al primo anno e ad esempio il 14 giugno ci sarebbe un esame di Felrini, ma non è ancora segnato su iscrizione esami in uniweb. Qualcuno sa se ci sono tempi particolari o indicazioni? Altra cosa, il sis per iscriversi agli esami e controllare i risultati non serve più? Scusate le domande e Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da danilo03 Visualizza messaggio
    ciao, una curiosità: ora le date degli esami non vengono fuori sul sito 20 giorni prima? Io sono iscritto a clinica dinamica al primo anno e ad esempio il 14 giugno ci sarebbe un esame di Felrini, ma non è ancora segnato su iscrizione esami in uniweb. Qualcuno sa se ci sono tempi particolari o indicazioni? Altra cosa, il sis per iscriversi agli esami e controllare i risultati non serve più? Scusate le domande e Grazie mille
    Io ho lo stesso problema con Sartori ansiaaaaa!!!

Anche noi Nettuni abbiamo qualche ritardo per la registrazione agli esami nonostante per alcuni sarebbe gia' ora...dal call centre ci hanno detto che c'e' qualche giorno di ritardo...
    Camus

Partecipante Affezionato

io ho il piano di studi quasi totalmente libero (M1A) e temo di non potermi iscrivere agli esami che non ho inserito nel piano di studio che ho consegnato in segreteria...questo vuol dire che dovrò ricompilare un altro piano e riportarlo in segreteria temo, altrimenti non mi visualizzerà gli appelli.

bello eh, grazie unipd!

Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy