Un piccolo dubbio... del libro sulla schizofrenia bisogna studiare i primi 2 capitoli (e questo è chiaro!) ma a lezione la Perrella non ha fatto proprio riferimento agli interventi psicoterapeutici trattati nel 3° capitolo? Lo chiedo perchè quando si portava il libro sulla depressione la prof.ssa includeva nel programma soltanto alcuni capitoli però poi a lezione spiegava argomenti dei capitoli esclusi.
Invece per quanto riguarda il testo sull'attaccamento voi date uno sguardo ai capitoli del vecchio libro o studiate solo dal nuovo?
Un'ultima cosa... il prof. al corso ha detto anche quest'anno che bisogna conoscere la cronologia dei principali scritti di Freud, la sua vita etc.?
Ultima modifica di RALAMESU : 19-05-2010 alle ore 13.24.25
No!Ho controllato anche i miei appunti..e non c'è nulla riguardo gli interventi psicoterapeutici!
Per quanto riguarda i libri sull'attaccamento, ieri ha detto che van bene entrambi..quindi, non vedo perchè studiare le stesse cose su 2 libri!
E..punto III..SI!Le date le ha menzionate più e più volte!E la biografia me la sono letta..non si può mai sapè!Di sicuro..1856-1939..chi se lo scorda più!
In bocca al lupo!![]()
io ho seguito qualche lezione e vi posso dire che vanno quantomeno guardate le cose principali della vita delgi autori..ad esempio possono essere importanti le influenze di ciascun autore,sia per quanto riguarda le vicende personali,sia per quanto riguarda il contatto con altri teorici che possono aver influenzato un autore ad elaborare la proporia teoria in un certo modo![]()
ragazzi salve,avrei un pò di domande circa questo esame..sto dando uno sguardo al manuale..vorrei chiedere:l'introduzione va fatta??(spero di no..)
i casi come quelli di angela o lo scienziato di kris vanno studiati?io li ho letti ma non sono scritti benissimo...
altra cosa...le cose più importanti per quanto riguarda la biografia degli autori dove sono?non vorrei averle saltate..
e del nuovo libro introdotto quest'anno nel programma relativo all'attaccamento,sono da fare solo i primi 3 capitoli,giusto?grazie![]()
Il Mitchell non dice tantissimo, per quanto riguarda le biografie!Io ho usato santoWikipedia!Ma senza andare esageratamente nello specifico!Poi mi han detto che gli ultimi 2 capitoli, sempre del Mitchell, aiutano molto nel fare una panoramica generale..ma ancora non ci sono arrivata!Si sweetMary, i primi 3 capitoli!