Se studi si certo! Diversamente boccia senza pieta'!
Fa tre o quattro domande. Vuole risposte PRECISE senza troppe divagazioni. Colombo e' il tipo di prof con cui puoi anche permetterti di fare una battuta e quando e' il momento due risate, ma in sede d'esame vuole le risposte come dice lui...a volte fa domande per cui davvero bastano 3/4 righe di risposta. Dice sempre "Fate conto che io non faccia questo lavoro ma sia un indraulico quindi dalle vostre risposte devo essere in grado di capire di cosa state parlando". Fai molta, molta attenzione agli esempi che fa a lezione e se vai a Brixen goditelo davvero il corso con Colombo perche' e' assolutamente fantastico e imparerai tantissimo con lui, anche sul piano umano...e preparati psicologicamente perche' Colombo e' un vulcano! Non ti aspettare il prof che sta seduto dietro la cattedra e' spiega. E' una personalita' decisamente istrionica!Io che ero sempre seduta in prima fila ero ormai vittima dei suoi numerosi esempi/esperimenti e domande trabocchetto!!!
Ultima modifica di chiaravarri : 22-05-2010 alle ore 11.16.48
"Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
Camus
scusate ma mi è sorto un altro dubbio...
se io mi iscrivo a due corsi ho il rischio che poi mi ritrovo entrambi i corsi agli stessi orari????e come ci si organizza in sto caso????![]()
Mmmmh...io l'anno scorso avevo due corsi e grazie al cielo gli orari non si accavallavano. Di solito cercano di farci attenzione ma e' capitato in passato. Se fosse successo a me l'anno scorso avrei rinunciato ad uno dei due. Tanto comunque che tu scelga uno, due o tre corsi paghi sempre uguale...cosa hai scelto?
"Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
Camus
3??? avevo visto al max 2 corsi...
Comunque Sicuramente Psichiatria con il prof. Colombo e poi vorrei,Teorie e tecniche dei test di personalità Prof. Vittorio Rubini...
se si potesse un terzo aggiungerei clinica... con Prior...
il 27 si aprono le iscrizioni...vediamo...![]()
No vabbe' tre corsi era un esempio per dire che comunque non c'e' differenza di prezzo. Nel senso, se ne scegli due e poi scopri che gli orari si accavallano e decidi di rinunciare ad uno non perdi nulla...francamente non so se c'e' un limite su questo non mi sono mai informata...
Io l'anno scorso avevo fatto Psichiatria con Colombo e Psicologia di Comunita' con Santinello...in realta' avevo poi scoperto dopo essermi iscritta che a Brixen Santinello fa fare due corsi in uno, ovvero Psicologia di Comunita' e Modelli e Strategie dell'Intervento Psicosociale...e' stato un massacro! Come mi diceva in quei giorni una mia collega alla seconda esperienza a Bressanone "Chiara! C'e' gente che c'e' morta!"
La mia coinquilina aveva dato Test con Rubini l'anno scorso...
Camus
io pensavo guardando le indicazioni a chi sono rivolti i corsi di fare con Colombo e Rubini...![]()
Ma a cosa servono i corsi estivi? Credevo a recuperare qualche credito ma non si parla né di cfu né di ssd nell'elenco
Nei post iniziali viene un po' spiegato...Semplicemente sono corsi aperti a tutti ma soprattutto per gli studenti lavoratori che avendo poco tempo possono sfruttare questa oportunità di seguire due materie in lezioni di piccolo gruppo e finito il corso di fare l'esame o parte di esso, viene poi registrato a padova.
diciamo che è un full immersion nella materia... io non mi ero mai iscritta per via delle bimbe piccole ma quest'anno mi sono iscritta spero così di dare 2 esami...
spero di esserti stata utile. comunque anche qui trovi info Università degli Studi di Padova - Corsi estivi - Attività didattiche a Bressanone
![]()
Camus
Ah ma in pratica segui solo i corsi, dopo gli esami li fai agli appelli normali di settembre?
No gli esami li fai li, a Brixen!![]()
Camus
il vantaggio è di non essere 300 studenti ma un piccolo gruppo quindi è un cosa più intensa e mirata...forse si instaura un rapporto diverso anche col prof.... dico io....![]()
Ma si deve preparare un esame in sole due settimane quindi?![]()
Camus