non ti fidare perchè se già leggi le domande vedi che variano...più o meno i concetti però quelli sono
non ti fidare perchè se già leggi le domande vedi che variano...più o meno i concetti però quelli sono
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Per chi non segue il corso, vi avviso che il prof oggi ha spiegato a calcolare le frequenze di un comportamento e le frequenze anche relative al tempo. trovate l'argomento a pag.30 del libro di esercizi.
comunque mercoledì sarà l'ultima lezione e faremo esercizi su questo argomento![]()
ragazzi mi sapete dire per favore dove trovo,in che libro intendo,un certo mc burley??? grazie mille spero in una risposta perchè non lo riesco a trovare!!!
grazie milleeeee !!! tra parentesi sta!
ragazzi ormai l'esame è prossimo che ne dite se iniamo a confrontarci su qualche domanda?cosi ci esercitiamo!!!
Ciao a tutti, ho cominciato l'altro ieri a studiare la materia e vorrei sostenere l'esame l'8 giugno. Premettendo che ho seguito metà corso e ricordo ancora qualcosa di psicometria e psicologia dello sviluppo, secondo voi posso farcela? c'è qualcuno che lo ha sostenuto avendo poco tempo a disposizione? Aspetto vostri consigli e sono ben accetti incoraggiamenti!!! Grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti!
ok allora rimandiamo il tutto a lunedi...si accettano molti referenti!!!
io avrei bisogno di aiuto con gli esercizi, purtroppo non ho potuto seguire il corso...sono difficili??? grazie mille a chiunque mi darà una mano (potete anche mandarmi qualche appunto in privato)...
Salve,io sosterrò questo esame l'8,ho due domande :
-gli esercizi che proporrà nel compito sono relativi esclusivamente alle
1) frequenze assolute
2)percentuale di comparsa
3) K di Cohen
4) accordo e percentuale di accordo tra gli osservatori
5) costruzione di una matrice di confusione (o tabella a doppia entrata)
c'è altro ?
Seconda domanda :
-Nel libro della Venuti,l'appendice finale va studiata? E degli ultimi due capitoli (sempre del Venuti) è capitato uscissere domande?
(sì,lo so,in verità sono 3 le domande )
grazie in anticipo
Certe cose succedono e basta
anche io sosterrò l'esame l'8..
provo a rispondere alle tue domande
1- gli esercizi sono di questo tipo:
accordo tra osservatori
k di cohen
costruzione matrice
e poi un esercizio in cui potrebbero uscire frequenza assoluta di comparsa,percentuale di comparsa,frequenza in proporzione di comparsa,frequenza in proporzione di comparsa rispetto al tempo.
2- Venuti: l'appendice non la studio e penso che non vada studiata. gli ultimi due capitoli non so... di sicuro io me li leggo solo perchè sono poco importanti secondo me,soprattutto quello sugli anziani (ci sarà un motivo perchè l'esame si chiama osservazione infantile). ho visto invece molte volte domande sul caso di dario e sul caso di lorenzo.
spero di averti aiutata