No dai !!! Non demoralizzarti, anche se immagino l'ansia, io sono abbastanza tranquilla ma perchè lo farò a novembre...
Io e tobbino abbiamo fatto altri ripassi, se ti serve dai un occhio!
No dai !!! Non demoralizzarti, anche se immagino l'ansia, io sono abbastanza tranquilla ma perchè lo farò a novembre...
Io e tobbino abbiamo fatto altri ripassi, se ti serve dai un occhio!
Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.S.Freud
ciao miky, stavo guardando lo sviluppo sociale. ti va di fare un breve ripasso?
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
intanto ti butto giù la mia scaletta:
-definizione socializzazione di brim
-teoria dell'apprendimento sociale e approccio psicobiologico (solo accennate)
-teoria scelta:teoria attaccamento
- importanza famiglia, scuola e gruppo dei pari
-applicazioni:relazione tra pattern di attaccamento e comportamneti psicopatologici (es. disturbi alimentari)
-metodi di indagine:strange situation nello specifico. inoltre test proiettivi
mi fermo qui!
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
Ci sono, ho aperto un thread
http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2338994
andiamo li!
scusate, il codice deontologico per prima prova niente vero..?
Qualcuno ha qualche cosa scritta??
Per quel che ne so io il codice deontologico è sempre stato chiesto solo alla prova orale. Il codice lo puoi scaricare dal sito dell'ordine. In generale quello che ti possono chiedere è: di parlare di un articolo a scelta; di parlare di un articolo che hai sperimentato direttamente o indirettamente durante il tirocinio; di dire come ci si deve comportare in una situazione ipotetica (es. presa in carico di un minore) in base al codice deontologico, specificando il contenuto generale dell'articolo di riferimento (es. ricevere il consenso alla presa in carico di entrambi i genitori).
no, infatti codice solo all'orale! SICURO!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Però sono capitati dei temi in cui si chiedeva di commentare qualche articolo del codice!
Niente di allarmante però, perchè sono fattibilissimi con un po di buon senso!
ciao miky, siamo sul forum di firenze, ripasso metodologia se ti vuoi unire
Ciao a tutti! Ho aperto questo thread per il ripasso sulla memoria, se qualcuno vuole contribuire! http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2340597
Buona serata :-)
ragazz@ c'è qualcuno?? mi trovo bloccata con l'adolescenza...troppe cose e non riesco a selezionare x quanto riguarda le teorie...ma sui metodi e ambiti applicativi che avete messo??AIUTOOOOOOOO
Per quanto riguarda aggressività, frustrazione, conflitto, cooperazione, quali ambiti applicativi avete messo?
Ho letto che per il tema cooperazione-conflitto si usa tanto mettere la teoria si Sherif.
Anche voi fate cosi? Come impostate la scaletta per questo tema incrociato?
Perchè io non amo molto l'ambito sociale, e speravo di trovare qualche idea alternativa per sviluppare l'argomento!
Anche io se chiedessero conflitto o cooperazione metterei Sherif (anche nel caso in cui chiedessero una ricerca-esperimento in dettaglio).
Per la scaletta non so aiutarti perchè non le sto preparando...
Per gli ambiti applicativi adesso mi viene in mente il bullismo e i mass media...